accelerazione Bugatti Chiron (0-400-0 km/h e 0-500 kmh)

Aperto da Patarix, Ottobre 02, 2017, 20:14:31

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 04, 2017, 09:24:07
Insomma, il gigantesco Gruppo Volkswagen contro la... Hennessey cosa? ???
Una roba che la conoscono quattro appassionati in croce.
E non è nemmeno una macchina di serie...

A me sembra un inutile spreco di tecnologia.

Ma loro sono abituati.

Chi se la ricorda la mitica 1L ? L'inutilità fatta a macchina ?

E la Golf  Ecomatic ?

La Lupo 3L ?

DoguiPlus

sbagli la 1l è andata in produzione , quella in foto è il concept

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Sè, la Koenigsegg va a fuoco tre volte, nello 0-400 ;D

Chiarisco il discorso:
Fanno questa Chiron, benissimo, ha una tecnologia strepitosa, una macchina che deve essere uno spettacolo da guidare.
È talmente uno spettacolo che prendono un ex pilota di F1 e Indy, lo mettono al volante e... cosa gli fanno fare? Uno sparo 0-400-0.
Arrivederci e grazie.
Più o meno come James May (con tutto il rispetto eh).

Com'è la dinamica di sta macchina da trilioni di euri? Boh, chi lo sa... l'unica cosa importante è che vada forte sul dritto.
Cioè, l'unica cosa importante è una prestazione che se non hai a disposizione un aeroporto, non potrai saggiare mai.

Boh, vi sembra normale?

Almeno, con la Lupo 3L, potevi provarci a fare 3l/100km. Con questa come cavolo fai ad arrivare ai 420? Vabbè che è una roba da sceicchi, quelli sono pure capaci di affittare un aeroporto o costruire un drittone della madonna in mezzo al deserto...

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 04, 2017, 09:18:22
la hennessey venom

la koeniggssegg, e poi ci sono altre iperauto prodotte artigianalmente... ma non è questo il punto, questa è un'auto quasi prodotta in serie... ed è quella la cosa incredibile. Forse è la più veloce, sicuramente non lo è su un giro di pista...ma negare il fascino di un oggetto tecnologicamente inarrivabile è assurdo per qualsiasi appassionato. Certo non ha senso, ma se guardiamo solo il senso non sarebbero mai nate la Miura, l'F40 e tutte le supercar che han fatto e fan sognare grandi e piccini
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

Citazione di: Homer il Ottobre 04, 2017, 09:47:12
la koeniggssegg, e poi ci sono altre iperauto prodotte artigianalmente... ma non è questo il punto, questa è un'auto quasi prodotta in serie... ed è quella la cosa incredibile. Forse è la più veloce, sicuramente non lo è su un giro di pista...ma negare il fascino di un oggetto tecnologicamente inarrivabile è assurdo per qualsiasi appassionato. Certo non ha senso, ma se guardiamo solo il senso non sarebbero mai nate la Miura, l'F40 e tutte le supercar che han fatto e fan sognare grandi e piccini
quoto

Inoltre, anche senza arrivare a 420, le sensazioni che da nello 0-200 non credo siano alla portata di qualsiasi altra auto in produzione
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 04, 2017, 09:49:45
quoto

Inoltre, anche senza arrivare a 420, le sensazioni che da nello 0-200 non credo siano alla portata di qualsiasi altra auto in produzione

non so sarò io strano, ma solo a vedere la progressione che ha da 200 a 300 me lo fa venire duro...prende velocità come la mia civic da 0 a 50...

&re@

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 04, 2017, 09:49:45
quoto

Citazione di: Homer il Ottobre 04, 2017, 09:50:50
non so sarò io strano, ma solo a vedere la progressione che ha da 200 a 300 me lo fa venire duro...prende velocità come la mia civic da 0 a 50...

Sì infatti io trovo più impressionante, e anche interessante, l'accelerazione, rispetto alla VMax.
Delle altre che citi, veniva enfatizzata la velocità anche perché eravamo in un'epoca diversa.
Delle attuali (LaFerrari o altre), la velocità massima è solo uno dei tanti dati (anzi, magari non la dichiarano nemmeno)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Patarix

Citazione di: alura il Ottobre 05, 2017, 16:12:02
Ops...
http://www.carscoops.com/2017/10/koenigsegg-agera-rs-smashes-bugatti.html
;D

OOOPPPSSS ;D ;D ;D

Impressionante il dato sulla distanza totale necessaria alla Koenigsegg....2441 metri, contro i 3112 metri della Bugatti  :o
Panama: "Where the World meets"

MarzulLaurus

La differenza di peso fra le due? A occhio la Koenigsf0'deh3ufegg sembra pesare un quarto della bugatti...

Comunque c'è da dire che da quel poco o nulla che conosco la storia di bugatti, sembrerebbe che, in fondo, ne stiano seguendo lo spirito...

Homer

Mister Sandman

2 chilometri e mezzo per fare i 400 al'ora... maronna de lu carmine!