classe E all terrain

Aperto da ale84, Aprile 04, 2017, 00:44:00

&re@

Citazione di: mauring il Aprile 20, 2017, 09:20:08
E' proprio lì la comica.

Mezzo metro in piu' e un cambio di segmento per star piu' scomodi e aver meno bagagliaio, dati alla mano.

Da li' la "deficienza" della vettura in questione.
Ok ma la Mercedes fa di tutto, dalla Smart a 2 posti fino a quel mostro a 6 ruote motrici che non so nemmeno come si chiami... ha riposizionato la A ma le resta una gamma copre lo stesso tutti i segmenti.
Vorrà dire che chi prima avrebbe comprato la A, adesso ne comprerà un'altra.

jimb0

Citazione di: &re@ il Aprile 20, 2017, 09:23:29
Vorrà dire che chi prima avrebbe comprato la A, adesso ne comprerà un'altra.

Non esiste piu' una cosi'. Guarda, I've done the math: ho fatto interminabili sessioni sulla tazza del water con i listini di 4 ruote! ;D ;D ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Aprile 20, 2017, 09:21:38
Ecco, trovato:
http://www.automoto.it/catalogo/mercedes-benz/classe-a/150/25645
20780, non sto a fare il conto ma direi che rimanga meno rispetto all'attuale.
(rimarrebbero da confrontare le dotazioni)

Attualizzato fanno 23.917 €.

ale84

Alla fine ballano 1000Eu di differenza.
Tornando al topic iniziale e restando nell'argomento,secondo me il prezzo della all terrain è in linea con gli accessori in dotazione di serie(4matic,cambio 9g-tronic e sospensioni air body control),interessante anche la formula dynamic lease.
Ho guardato un pò le competitor e con gli stessi accessori il prezzo è maggiore.

mauring

ale84

Non mi permetterò mai più di farlo  ;D ;D.
Visto che la all terrain è un prodotto nuovo e interessante  volevo approfondire la discussione.

ChB

La concorrenza è sul mercato con modelli con già svariati anni di onesta presenza ... a parte le due marce in più rispetto all'S-Tronic, non vedo altri incommensurabili vantaggi ... noto che è già passato l'uzzolo Volvo 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ale84

Rispetto alle sue competitor secondo me la all terrain ha più personalità ed è molto più elegante(gli interni sono davvero rifiniti benissimo).
Quanto a tecnologia trovo molto interessanti le sospensioni regolabili.
Volvo interessante ma sinceramente le nuove linee(sopratutto posteriori)non mi piacciono.

ChB

Citazione di: ale84 il Aprile 20, 2017, 16:26:32

... che sull'originale (e sue discendenti) sono regolabili dal 1999 8)

Sull'eleganza di un comò Louis XV rispetto a uno stile simil Bauhaus, idem la personalità ... son preferenze personali, sulla rifinitura, beh ... ce ne son di bravi.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Emi

Citazione di: ChB il Aprile 20, 2017, 16:39:29
... che sull'originale (e sue discendenti) sono regolabili dal 1999

Nonostante questo l'umanità non ha preso la piega sperata, peccato
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

Citazione di: Emi il Aprile 20, 2017, 19:34:26
Nonostante questo l'umanità non ha preso la piega sperata, peccato

Già ... tutti a sbavare per quei cosi enormi e volumofaghi pomposamente definiti Sport Utility Vehicle :-\ se qualcuno voleva la dimostrazione che l'evoluzionismo è una balla ben raccontata da Darwin, è servito ...

Emi

Citazione di: ChB il Aprile 20, 2017, 20:35:48
Già ... tutti a sbavare per quei cosi enormi e volumofaghi pomposamente definiti Sport Utility Vehicle :-\ se qualcuno voleva la dimostrazione che l'evoluzionismo è una balla ben raccontata da Darwin, è servito ...

Per Darwin basta guardare il listino audi degli ultimi 15 anni, stessa macchina :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

Citazione di: Emi il Aprile 20, 2017, 21:51:07
Per Darwin basta guardare il listino audi degli ultimi 15 anni, stessa macchina :P

... tranne quelle ordinate per il capo ... ah, la magnifica osmosi :P

E non dimentichiamo l'opzione "seleziona tutto" ... mi raccomando ... molto fèscion :P :P

Emi

Citazione di: ChB il Aprile 20, 2017, 22:01:48
... tranne quelle ordinate per il capo ... ah, la magnifica osmosi :P

E non dimentichiamo l'opzione "seleziona tutto" ... mi raccomando ... molto fèscion :P :P

Poi mi spieghi che cosa cazz c'entra :P

steluna

Citazione di: ale84 il Aprile 20, 2017, 16:26:32
Rispetto alle sue competitor secondo me la all terrain ha più personalità ed è molto più elegante(gli interni sono davvero rifiniti benissimo).
Volvo interessante ma sinceramente le nuove linee(sopratutto posteriori)non mi piacciono.

è vero, tra l'altro sono stati superpremiati gli interni, meritatamente a mio parere...comunque un punto interessante secondo me legato anche a questo modello (non ho visto se ne avete parlato prima) è il noleggio a chilometro che a mio parere è una soluzione con grande futuro e in questo caso è particolarmente vantaggiosa