[gomme invernali] vi torna?

Aperto da Sauron, Novembre 30, 2016, 18:00:18

mauring

Il problema di quella cagata di interpretazione è che, nel link, si legge:

1) Trascorso il 15 maggio perciò, i veicoli sui quali saranno ancora montati pneumatici non conformi a quelli indicati sulla carta di circolazione rischiano la sanzione prevista dall'art. 78 del Codice della Strada (sanzione amministrativa da 419,00 a 1682,00 euro e ritiro della carta di circolazione)

2)Questi pneumatici M+S con codice di velocità inferiore rispetto a quelli estivi riportati in carta di circolazione possono essere utilizzati senza problemi anche nel periodo 16 aprile - 14 ottobre.

C'è un'evidente incongruenza !

jimb0

Citazione di: Dogui il Dicembre 01, 2016, 09:22:57
nankang sv2 , troppo sensibili in velocità

si lamentano quando vai veloce?

&re@

Citazione di: mauring il Dicembre 01, 2016, 09:32:46
Il problema di quella cagata di interpretazione è che, nel link, si legge:

1) Trascorso il 15 maggio perciò, i veicoli sui quali saranno ancora montati pneumatici non conformi a quelli indicati sulla carta di circolazione rischiano la sanzione prevista dall'art. 78 del Codice della Strada (sanzione amministrativa da 419,00 a 1682,00 euro e ritiro della carta di circolazione)

2)Questi pneumatici M+S con codice di velocità inferiore rispetto a quelli estivi riportati in carta di circolazione possono essere utilizzati senza problemi anche nel periodo 16 aprile - 14 ottobre.

C'è un'evidente incongruenza !

Non la vedo l'incongruenza, a cosa ti riferisci?
Sono conformi alla carta di circolazione (quindi punto 1 ok) e hanno codice di velocità inferiore a quello degli estivi, ma superiore rispetto a quello delle M+S indicate a libretto (quindi punto 2 ok).

mauring

Citazione di: &re@ il Dicembre 01, 2016, 09:40:20
Non la vedo l'incongruenza, a cosa ti riferisci?
Sono conformi alla carta di circolazione (quindi punto 1 ok) e hanno codice di velocità inferiore a quello degli estivi, ma superiore rispetto a quello delle M+S indicate a libretto (quindi punto 2 ok).

L'incongruenza sta nel diverso trattamento dei due casi (se ho interpretato bene).

1) Ho solo la misura delle estive a libretto (non vengono citate le M+S), poniamo Y. In quel caso posso montare delle m+s con codice vel. inferiore, poniamo V,  ma solo nel periodo invernale. Se le tengo anche d'estate prendo la multa.

2) Ho a libretto sempre le Y estive, ma anche la misura delle invernali, poniamo V. In quel caso posso tenere le V (m+s) anche d'estate e nessuno mi dice niente.

Non mi sembra logico.

&re@

Ah sì, non è logico per niente, è quello che dicevo nella pag prima, è una situazione che non è stata considerata.
Per chiudere il discorso, bisognerebbe che la legge imponesse di utilizzare nel periodo estivo le sole misure "estive" indicate a libretto, ma al momento non c'è obbligo, cioè ne basta una qualsiasi a libretto.
(poi, chiaro, se a libretto ci sono solo misure M+S, si usa una di quelle).

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Dogui il Dicembre 01, 2016, 08:14:22
le mie nuove invernali fanno pietà come tenuta di strada..

Scusami ma prendi delle cinesi e poi ti lamenti? ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: &re@ il Dicembre 01, 2016, 08:31:17
In effetti lo speravo, ma non l'ho mai letto da nessuna parte. Hai una fonte?

Guarda, ricordo di averlo letto ancora anni fa ma non riesco a ritrovare riferimenti in merito.

Ricordo distintamente che una delle prime ad applicare questo stratagemma su la Mercedes, però magari sulla equiparabilita' mi confondo io.

&re@

Ok thanx, peraltro mi sono anche scordato di impostarlo...

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

niu

Sauron

Il gommista mi propone e suggerisce le Kuhmo Wintercraft WP71. Considerate che ci farò 500-1000 km a inverno... Che ne dite?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Phormula

Kumho non è primo equipaggiamento di alcune case?
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Per 500-1000km, io non le metterei nemmeno, vai di catene a bordo e via (o forse non è catenabile?).
Viceversa, dato che dubito la prenderai se nevica, tira solo a spendere poco.