Presa!

Aperto da pg, Luglio 15, 2016, 12:02:45

pg

Citazione di: Homer il Luglio 23, 2016, 16:54:52
Se ti prendi una berlina a gasolio da 150cv per fare drift forse hai qualche altro problema...l'esp va disattivato solo in pista. E in pista non si va con la giulia jtd. Punto. Passiamo pure alla prossima questione del cazzo

Don't feed the troll
Digital computers = people who count on their fingers

mariner

Marzu....al di là delle opinioni, però da 380 a 450 come era scritto nel post che iniziato questa discussione....di Pasquale...non é il 5%. Poi...se Pasquale ha scritto sbagliato..... ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mariner

Citazione di: pasquale83 il Luglio 21, 2016, 13:25:37
quoto in toto

Complimentoni davvero!!!

Avrei fatto il sacrificio per lo ZF soprattutto per i 450Nm rispetto ai 380 del manuale
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pg

Citazione di: mariner il Luglio 23, 2016, 17:08:52

Però un conto è dire "io al posto tuo avrei ...", un conto è dire "è tutto una merda"

mariner

Citazione di: pg il Luglio 23, 2016, 17:18:20
Però un conto è dire "io al posto tuo avrei ...", un conto è dire "è tutto una merda"
certo...ma non mi pare di averlo detto....io dico solo che trovo un controsenso sviluppare motori con sempre più coppia per essere poi obbligati a ridurla perché non esisterebbero cambi adatti...senza togliere al fatto che la macchina vada benissimo lo stesso...

pg

Citazione di: mariner il Luglio 23, 2016, 17:35:21
  certo...ma non mi pare di averlo detto....io dico solo che trovo un controsenso sviluppare motori con sempre più coppia per essere poi obbligati a ridurla perché non esisterebbero cambi adatti...senza togliere al fatto che la macchina vada benissimo lo stesso...

Non mi riferisco a te  :-*

In ogni caso, il cambio "adatto" c'è. È l'automatico. Ribadisco, per me l'auto va benissimo così è me la sono configurata così perché A ME va bene così. Una berlina diesel tre volumi per me non sarà mai una sportiva. Detto questo, a mio avviso la Giulia al momento ha il miglior telaio e la migliore ciclistica della categoria. Puoi guidare provando piacere a guidarla, anche se è diesel e anche se non è ipercavallata. Per questo, provata, presa.

Il tutto IMHO

MarzulLaurus

Citazione di: ChB il Luglio 23, 2016, 11:01:33
che cambio 6 marce usano per i motori da 190 CV e 400 Nm in Audi? mi dirai: son "solo" 20 Nm in più, vero ...
Citazione di: mariner il Luglio 23, 2016, 17:05:43
Marzu....al di là delle opinioni, però da 380 a 450 come era scritto nel post che iniziato questa discussione....di Pasquale...non é il 5%. Poi...se Pasquale ha scritto sbagliato..... ;D ;D

Non so se tu hai dato il tuo account a Pasquale... Ma a casa mia, a spanne, 20/380*100 fa circa 5%... almeno sotto l'ombrellone, senza calcolatrice, carta o penna e in attesa di asciugarsi per il bagno successivo...

Poi, sempre al di là delle opinioni, la questione si è tecnicamente esaurita nel momento in cui si è compreso che non aveva alcun senso sviluppare un cambio apposito...

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 23, 2016, 18:26:36

Non so se tu hai dato il tuo account a Pasquale... Ma a casa mia, a spanne, 20/380*100 fa circa 5%... almeno sotto l'ombrellone, senza calcolatrice, carta o penna e in attesa di asciugarsi per il bagno successivo...

Poi, sempre al di là delle opinioni, la questione si è tecnicamente esaurita nel momento in cui si è compreso che non aveva alcun senso sviluppare un cambio apposito...

No, moment. Il 2000 Audi fa 400 Nm di coppia punto. Il 2200 Alfa di coppia arriva a 450 Nm con l'automatico.

mariner

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 23, 2016, 18:26:36

ah ok...io pensavo tu ti riferissi al cambio dell Alfa mentre stavi rispondendo a Chb....capito male io.

MarzulLaurus

Il punto è: alfa ha un motore da 450nm... viene limitato a 380 per motivi dovuti al cambio...cambio che doveva essere più adeguato... sul mercato dei produttori, pare, non ci sia una soluzione migliore... avrebbero dovuto svilupparlo in casa... è evidente che non conviene... fino a qui, trolla parte, ci siano più o meno tutti... sul mercato al momento, la concorrenza com'è messa?

ChB

Citazione di: Homer il Luglio 23, 2016, 11:24:01
VAG mi pare che sui manuali usi cambi sviluppati internamente...d'altronde fanno numeri leggermente diversi rispetto a BMW e Alfa e si possono permettere i costi di sviluppo...anche perchè li spalmano su ventiquattro marchi diversi...

FCA ne ha poi solo 23 di marchi diversi ... in effetti, per UN punto, Martin perse la cappa ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MarzulLaurus

Christian... oggettivamente, al momento, fiat di tp con motore longitudinale non ha molta scelta...

ChB

Citazione di: pg il Luglio 23, 2016, 17:43:39
Non mi riferisco a te  :-*

In ogni caso, il cambio "adatto" c'è. È l'automatico. Ribadisco, per me l'auto va benissimo così è me la sono configurata così perché A ME va bene così. Una berlina diesel tre volumi per me non sarà mai una sportiva. Detto questo, a mio avviso la Giulia al momento ha il miglior telaio e la migliore ciclistica della categoria. Puoi guidare provando piacere a guidarla, anche se è diesel e anche se non è ipercavallata. Per questo, provata, presa.

Il tutto IMHO

E hai fatto bene, come già detto ... poi, a me, 'ste cacate di coppia ballerina interessano poco, se l'auto mi piace e mi soddisfa, può avere anche meno cavalleria e coppie al ballo della concorrenza che non mi si smuove dalla scelta perfetta per me ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 23, 2016, 19:08:08
Christian... oggettivamente, al momento, fiat di tp con motore longitudinale non ha molta scelta...

Era una battuta sui numeri ad minchiam di certi espertoni 8) :P

pg

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 23, 2016, 19:04:08
Il punto è: alfa ha un motore da 450nm... viene limitato a 380 per motivi dovuti al cambio...cambio che doveva essere più adeguato... sul mercato dei produttori, pare, non ci sia una soluzione migliore... avrebbero dovuto svilupparlo in casa... è evidente che non conviene... fino a qui, trolla parte, ci siano più o meno tutti... sul mercato al momento, la concorrenza com'è messa?

Ok, capito.

La concorrenza diretta in questo caso è BMW serie tre. Di cui si è ampiamente detto