Ma allora sei proprio coglione...

Aperto da &re@, Giugno 22, 2016, 09:30:19

tappo

Schwazer è stato squalificato otto anni per doping.
Pistorius ne ha avuti 6 per omicidio

::) ::) ::) ::) ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

lanimadellavvocato

Citazione di: tappo il Agosto 11, 2016, 19:04:48
Schwazer è stato squalificato otto anni per doping.
Pistorius ne ha avuti 6 per omicidio

::) ::) ::) ::) ::)

Si, ma tra galera e squalifica esiste una certa differenza  ::)

&re@

Comunque, anche solo 6 anni di galera per omicidio, non se l'è mica cavata male...

Emi

Citazione di: &re@ il Agosto 12, 2016, 08:36:39
Comunque, anche solo 6 anni di galera per omicidio, non se l'è mica cavata male...

Appunto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

niu

Citazione di: baranzo il Settembre 13, 2016, 10:57:10
Comunque sia, basta una bella ricetta medica e il doping scompare

http://www.repubblica.it/sport/2016/09/13/news/hacker_wada-147674194/?ref=HREA-1

se confermato sarebbe molto grave.

Radiazione per i medici che diagnosticano malattie immaginarie... e radiazione per gli sportivi.

Come già dissi per il caso meldonium , le medicine si usano sui malati , sei malato non fai sport agonistico.
Lo dice uno che 1 volta l'anno prende doping contro l'asma...  ;) ;)

mastiff

Citazione di: Dogui il Settembre 13, 2016, 12:04:21
se confermato sarebbe molto grave.

Radiazione per i medici che diagnosticano malattie immaginarie... e radiazione per gli sportivi.

Come già dissi per il caso meldonium , le medicine si usano sui malati , sei malato non fai sport agonistico.
Lo dice uno che 1 volta l'anno prende doping contro l'asma...  ;) ;)
io prendo tutti i giorni per l'allergia alla polvere corticosteroidi e faccio sport anche a livello agonistico. Sono un dopato? forse.  Malato? no
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

niu

Citazione di: mastiff il Settembre 13, 2016, 12:18:28
io prendo tutti i giorni per l'allergia alla polvere corticosteroidi e faccio sport anche a livello agonistico. Sono un dopato? forse.  Malato? no

A mio avviso l'allergia è una malattia del sistema immunitario.
Quindi io mi reputo malato, e cosi lo vede il ministero e la medicina in genere, ed è per quello che assumiamo al bisogno cortisonici o ad esempio salbutanolo.

Ecco io personalmente capendo come i medicinali mi alterano le prestazioni fisiche avrei tanti dubbi su ammettere un atleta affetto da una patologia le cui cure migliorano (e quantificare non è facile) la prestazione.

Per dirti , io devo assumerli 1/2 volte l'anno, il medico mi fa prescrizione ma se lo prendo prima di una partita miglioro la mia performance polmonare di almeno un 20%.....  sarebbe legale, ma ai miei occhi sarebbe truffa... vedi meldonium e affini.

Imho chiunque prenda medicinali , anche per giuste motivazioni (come noi) non può gareggiare in agonistica.
Amatoriale si.

Mia opinione da 2 lire sia chiaro, libero di pensare diversamente.

mastiff

Citazione di: Dogui il Settembre 13, 2016, 13:50:17
A mio avviso l'allergia è una malattia del sistema immunitario.
Quindi io mi reputo malato, e cosi lo vede il ministero e la medicina in genere, ed è per quello che assumiamo al bisogno cortisonici o ad esempio salbutanolo.

Ecco io personalmente capendo come i medicinali mi alterano le prestazioni fisiche avrei tanti dubbi su ammettere un atleta affetto da una patologia le cui cure migliorano (e quantificare non è facile) la prestazione.

Per dirti , io devo assumerli 1/2 volte l'anno, il medico mi fa prescrizione ma se lo prendo prima di una partita miglioro la mia performance polmonare di almeno un 20%.....  sarebbe legale, ma ai miei occhi sarebbe truffa... vedi meldonium e affini.

Imho chiunque prenda medicinali , anche per giuste motivazioni (come noi) non può gareggiare in agonistica.
Amatoriale si.

Mia opinione da 2 lire sia chiaro, libero di pensare diversamente.
Il medicinale se serve ti porta a eliminare / arginare il problema, non dovrebbe darti vantaggio. Il problema è chi li usa senza averne bisogno

Per passare oltre ,mi sembrava evidente che le sorelle del tennis fossero leggermente aiutate nelle masse muscolari.
(Anonimo)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

ma a questo punto che si dopino tutti fino ad esplodere...
Kia Sorento = Oso nei Kart

mastiff

http://www.repubblica.it/sport/2016/09/13/news/hacker_wada-147674194/?ref=HRER3-1
è tutta una questione di potere...Schwarzer fosse stato americano avrebbe gareggiato senza problemi
(Anonimo)

niu

Citazione di: mastiff il Settembre 13, 2016, 14:24:18
Il medicinale se serve ti porta a eliminare / arginare il problema, non dovrebbe darti vantaggio. .

Vero ma lo puoi sapere solo te, io ad esempio per 2 giorni dopo ho portata polmonare molto superiore.
se corro , ho meno bisogno di respirare,quindi mi affatico di meno.

io ne ho bisogno perché non dormo con l'asma altirmenti, ma capisco che un mio competitor sarebbe svantaggiato da quella situazione e io ne trarrei vantaggio.

"compensare" semplicemente il deficit è impossibile da misurare.

Sauron

Definire dopato qualcuno perché ha più muscoli degli altri è ignoranza, prima di tutto sportiva e della cultura fisica.

Googlate Ferando Verdasco, è dopato anche lui? Camila Giorgi che cosce ha? Venus Williams non è muscolare sopra la media, anzi.

Com'è che Federer è Djokovic hanno vinto 29 slam in due e sono super magri?

Come quelli che dicono che Nadal è "grosso"... qualsiasi utente di palestra dopo tre anni spesi bene è più grosso (a destra e a sinistra, peraltro, non solo da una parte).

Non parliamo a ca**o, su.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

niu

Citazione di: Sauron il Settembre 13, 2016, 16:13:30
Definire dopato qualcuno perché ha più muscoli degli altri è ignoranza, prima di tutto sportiva e della cultura fisica.

Googlate Ferando Verdasco, è dopato anche lui? Camila Giorgi che cosce ha? Venus Williams non è muscolare sopra la media, anzi.

Com'è che Federer è Djokovic hanno vinto 29 slam in due e sono super magri?

Come quelli che dicono che Nadal è "grosso"... qualsiasi utente di palestra dopo tre anni spesi bene è più grosso (a destra e a sinistra, peraltro, non solo da una parte).

Non parliamo a ca**o, su.

su questo concordo, vedi la Sharapova tanto fiKa e tanto biricchina col Meldonium..