Audi A4 Berlina ed Avant (2016)

Aperto da Patarix, Giugno 29, 2015, 01:46:32

Mifune

Citazione di: Patarix il Novembre 25, 2015, 13:14:48
Jacopo, mi dispiace inquinare il thread della A4 parlando di aspirapolveri.... ;D

Io sono fidelizzato Dyson invece  :)
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Homer

Jacopo, mi dispiace inquinare il thread della A4 parlando di aspirapolveri.... ;D

un elettrodomestico vale l'altro!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Patarix il Novembre 25, 2015, 12:59:28
Ancora esiste la Vorkwerk?? Certo che queste aspirapolvere erano costose, ma fatte anche molto bene. Ad Arezzo ne abbiamo una...da almeno 25 anni, mai avuto problemi ;D L'aspirapolvere perfetta per Mauring, da prendere rigorosamente usata :P

Esiste ancora si ! Non ci credevo nemmeno io fino a ieri, quando il rappresentante ha suonato il mio campanello.  :o :o

Azz... in mezzo alla campagna piu' nera credevo di essere al riparo, invece no !  ;D

Mia moglie gli ha risposto che dopo aver completato il restauro, i pochi soldi che restano ci servono per mangiare.  ;D

pino

Perché, l'A4 non inquina già di suo?!  :P ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mariner

letta velocemente la prova su 4r...64.000 euro con gli accessori...tra cui il serbatoio da ben..54 litri! perchè quello di base è da 40!  :o :o :o :o :o :o    Ok, capisco che consumando meno si possa ridurre la capacità..capisco le economie di scala...capisco la lotta al grammo di CO2 e quindi la necessità di omologare "in prova" la macchina più leggera possibile.....ma qui siamo al limite del ridicolo...fra un pò monteranno il serbaoio "optional"....
Bello il gruppo ottico anteriore a 2900 euro...
ieri ero in concessionaria VW per il primo guasto imprevisto "vero" della scatola..Si è fulminato il fanale a LED del retronebbia ..si deve sostituire tutto il pezzo..circa 120 euro...ok....follia, ma insomma...120 euro si posson sostenere...ma 2900? :o :o
mi son guardato ben bene la nuova Alltrack che avevano in esposizione...mooolto interessante...ma sto aspettando il nuovo Tiguan...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MRC

concordo, siamo alla follia.
Capirei se fossero auto a guida autonoma supersicure e innovative, ma qui si tratta sempre delle solite scatole di lamiera infarcite di optionals inutili e costosi da ripristinare.

Poi come detto, se non hai mille occhi l'inculata è dietro l'angolo perchè se non lo sai e ti becchi il serbatoio da 40 litri poi so' cazzi finchè non la rivendi.

diciamo pure che "MAURING HA RAGIONE"

niu

a nella prova live ha deluso abbastanza.

vado di fretta vi metto i temi che  poi analizzerò (provata sedan 16" business abbastanza base , auto "possibile" non quelle da 60 e zuffola euroa)

-plancia
-sedili
-spazio
-prestazioni
-confort acustico
-prezzo

mauring

-plancia
Ottima, una signora plancia, la qualità percepita è strepitosa, quella reale non si sa perché non si percepisce, quindi di fatto è inutile. E' stato fatto uno studio apposito affinché gli scricchiolii siano al di fuori della gamma di frequenze udibili dall'essere umano.

-sedili
In ogni sedile c'è comodo spazio per una persona, si sta seduti col deretano, mentre la schiena è sorretta dalla parte posteriore, dotata anche di un apposita protuberanza per poggiare la testa.

-spazio
Tutto ciò che non è occupato da oggetti (sedili, volante, plancia, rivestimenti e accessori vari) è sfruttato intelligentemente come spazio vuoto. Togliendo i sedili o altri pezzi aumenta lo spazio, mentre caricando cose lo spazio diminuisce, tuttavia senza mai azzerarsi, per questione di fisica quantistica.

-prestazioni
Adattabili a qualsiasi guida. Pigiando a fondo si va decisamente piu' forte che con un filo di gas. 

-confort acustico
Decisamente ottimo a motore spento, diventa un po' fastidioso in prossimità del massimo regime.
Migliorabile il rumore di pneumatici e sospensioni affrontando una mulattiera sopra ai 160 km/h.

-prezzo
Nella versione base decisamente interessante.
Aggiungendo motore, cambio , freni e organi di sterzo diventa decisamente sopra alla media delle concorrenti, ma pur sempre giustificato dalla qualità del prodotto.
Il serbatoio da 1,5 litri (derivato dal Ciao Piaggio) è effettivamente insufficiente per i grandi viaggiatori. Consigliata almeno la simpatica tanica trendy da 10 litri, optional, marchiata Audi, dotata di agganci per essere fissata nel baule. 

ChS

64 mila euro per una macchina che dopo due anni andrà in giro con le targhe Romania....come no ;D

MarzulLaurus

Citazione di: mariner il Novembre 26, 2015, 09:36:56
circa 120 euro...ok....follia, ma insomma...120 euro si posson sostenere...ma 2900? :o :o

120€ AL POSTO DI UNA LAMPADINA DA? 2€, 5 con il cambio dall'elettrauto? Stiamo scherzando? E poi si fulmina pure?

mariner

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 26, 2015, 12:43:29
120€ AL POSTO DI UNA LAMPADINA DA? 2€, 5 con il cambio dall'elettrauto? Stiamo scherzando? E poi si fulmina pure?

infatti ho scritto "follia"....perché è una cazzata gigantesca...il capofficina è d'accordo con me..anche se i LED (dice lui) di solito sono eterni.....però in senso "assoluto" sostituire un faro da 120 euro su un auto da 31.000 di listino è una cosa...un faro da 2800 su 46.000 è un 'altra...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

E siamo sempre là: finché le vendono hanno ragione loro, altro che follia.

La follia sta, appunto, nel comprarle.

niu

Citazione di: mariner il Novembre 26, 2015, 16:28:09
infatti ho scritto "follia"....perché è una cazzata gigantesca...il capofficina è d'accordo con me..anche se i LED (dice lui) di solito sono eterni.....però in senso "assoluto" sostituire un faro da 120 euro su un auto da 31.000 di listino è una cosa...un faro da 2800 su 46.000 è un 'altra...

faro posteriore o anteriore?

mariner

mariner

Citazione di: MRC il Novembre 26, 2015, 10:31:08
concordo, siamo alla follia.
Capirei se fossero auto a guida autonoma supersicure e innovative, ma qui si tratta sempre delle solite scatole di lamiera infarcite di optionals inutili e costosi da ripristinare.

Poi come detto, se non hai mille occhi l'inculata è dietro l'angolo perchè se non lo sai e ti becchi il serbatoio da 40 litri poi so' cazzi finchè non la rivendi.

diciamo pure che "MAURING HA RAGIONE"

secondo me, alla fine...stanno quasi diventando meglio le "generaliste" , nel senso che magari sono meno toccate da questa moda del "famolo strano"...mantengono delle cose più "ragionevoli"..per dire, oltre alla prova della Maserati ... ;D ;D  c'è quella della nuova Astra col nuovo 1.6 td da 136 cv..alla fine, hai comunque cavalli a sufficienza per muoverti...(206 kmh di v max) ...ma fra altezza da terra decente..gomme umane .e.tc...IO per i miei gusti personali...quasi preferirei. Poi, trovo irritante questa tendenza di mettere "a pagamento" optional ridicoli..tipo lo specchie retrovisore fotoelettrico anabbagliante, il kit fumatori...ed altre cose. Ok..son 70-80-120 euro...ma è perculare la gente...alla fine, sempre secondo me, certe versioni del segmento superiore..vedi A6 serie 5 classe E..che escon già con molto di più di serie...sono più convenienti.