Affidabilità VW 1.6 TDI e DSG 7 marce

Aperto da ChS, Novembre 06, 2014, 12:27:04

mauring

Citazione di: Spiderman il Novembre 11, 2014, 10:50:06
Io 15.000 km li faccio in due mesi, a me un cambio deve durare 300.000 km e tre anni

Ma allora farai parecchia autostrada, e li' il cambio automatico praticamente non lavora.

Non dovrebbero esserci problemi a raggiungere chilometraggi elevati con qualsiasi cambio, secondo me, facendogli la regolare manutenzione e senza strappi nervosi corsaioli nei tratti urbani.

ChS

Citazione di: mauring il Novembre 11, 2014, 10:58:42
Ma allora farai parecchia autostrada, e li' il cambio automatico praticamente non lavora.

Non dovrebbero esserci problemi a raggiungere chilometraggi elevati con qualsiasi cambio, secondo me, facendogli la regolare manutenzione e senza strappi nervosi corsaioli nei tratti urbani.
90% città e il resto tangenziale autostrada....

mauring

Citazione di: Spiderman il Novembre 11, 2014, 11:02:14
90% città e il resto tangenziale autostrada....

100.000 km/anno al 90% in città ?

Ma che stai, 20 ore al giorno in macchina ?  :o ;D

Prendi una Prius, se vuoi star tranquillo col cambio automatico !  :)

ChS

Siamo in due, la macchina gira 18 ore al giorno circa. La Prius se me la regalassero non la prenderei, mi verrebbe la nausea tutte le volte che ci salgo sopra da quanto è brutta....peccato

mauring

Purtroppo la città è la morte dei cambi automatici, perché sono in continuo lavoro, specie quelli con molte marce.

Quelli che resistono di piu', a parte gli epicicloidali particolari delle ibride Toyota, sono i CVT, per la loro struttura semplice.

Io in città blocco il cambio in seconda, proprio per impedirgli di cambiare continuamente.

MRC

ChS

Citazione di: mauring il Novembre 11, 2014, 12:35:25
Purtroppo la città è la morte dei cambi automatici, perché sono in continuo lavoro, specie quelli con molte marce.

Quelli che resistono di piu', a parte gli epicicloidali particolari delle ibride Toyota, sono i CVT, per la loro struttura semplice.

Io in città blocco il cambio in seconda, proprio per impedirgli di cambiare continuamente.
CVT intendi i classici automatici come Mercedes e BMW o Citroen-Peugeot-Volvo giusto?

alura

Citazione di: Spiderman il Novembre 13, 2014, 12:45:54
CVT intendi i classici automatici come Mercedes e BMW o Citroen-Peugeot-Volvo giusto?

no. assomiglia piu' al variatore del ciao ;D

http://it.wikipedia.org/wiki/Cambio_continuo
Kia Sorento = Oso nei Kart

RockDj

Cambio automatico ed alte percorrenze? Non mi discosterei da una Mercedes (dal seg.D in su) o Bmw.