[SPY] Alfa Romeo Giulia - Progetto 952

Aperto da Homer, Agosto 28, 2014, 09:12:30

mauring

Citazione di: ChB il Ottobre 08, 2014, 14:30:09
... il mio proselitismo sta dando i suoi frutti  :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Delle ultime macchine che ho avuto, parecchie avevano il motore longitudinale (bmw 320 e30, kadett coupè del '64  ;D , Maserati Biturbo  :'(, Jeep Grand Cherokee 4.0 del '94 e l'attuale Jeep 5.9 del '98).

Pure la moto (Guzzi V50 del '79) aveva il motore così, anche se sulle moto, non so perché, ma le definizioni "longitudinale" e "trasversale" sono al contrario.  ???

Il bello del motore (grosso) longitudinale è che quando sgasi si storce la macchina.  ;D

Nick85

Citazione di: mauring il Ottobre 08, 2014, 14:54:49
Delle ultime macchine che ho avuto, parecchie avevano il motore longitudinale (bmw 320 e30, kadett coupè del '64  ;D , Maserati Biturbo  :'(, Jeep Grand Cherokee 4.0 del '94 e l'attuale Jeep 5.9 del '98).

Pure la moto (Guzzi V50 del '79) aveva il motore così, anche se sulle moto, non so perché, ma le definizioni "longitudinale" e "trasversale" sono al contrario.  ???

Il bello del motore (grosso) longitudinale è che quando sgasi si storce la macchina.  ;D
pure col cinquino se è pompato  ;D ;D inutile passare ai v8   :P :P :P
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Citazione di: Nick85 il Ottobre 08, 2014, 15:22:51
pure col cinquino se è pompato  ;D ;D inutile passare ai v8   :P :P :P

Anche perché se passi al V8 col cinquino, ogni accelerata fai 4 cappottate.  ;D

pasquale83

Citazione di: Mark Mc Cormick il Ottobre 08, 2014, 13:33:00
cambia il layout di un po' tutto .....oggi i cofani sono belli riempiti
quindi al livello di progettazione del motore non cambia nulla?
intendo a livello di bilanciamento e cose simili che riguardano gli organi in rotazione

Citazione di: mauring il Ottobre 08, 2014, 14:54:49

facevo il pirla col E280cdi di mio suocero ogni volta che mi fermavo ;D
davo 2 botte di acceleratore e la macchina "domdolava"  ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

niu

notizie prese  su autopareri  NON ufficiali

Presentazione alla stampa a Balocco  24/6/2015
Salone Francoforte Settembre 2015
Prevendita Novembre 2015
Porte aperte Gennaio 2016

Peccato non legarla all'Expo di Milano , patria delle ALfa ROmeo Milano!!

Nick85

Citazione di: mauring il Ottobre 08, 2014, 16:53:25
Anche perché se passi al V8 col cinquino, ogni accelerata fai 4 cappottate.  ;D

hahahahah
Somaro special parts Rulez!!!

Homer

l'altra sera su discovery nel nuovo programma di Brian Johnson il tema era la Lamborghini e han fatto vedere la 500 col motore della Diablo fatta da due meccanici toscani...si muoveva bene  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

niu

Citazione di: Homer il Ottobre 27, 2014, 15:58:31
l'altra sera su discovery nel nuovo programma di Brian Johnson il tema era la Lamborghini e han fatto vedere la 500 col motore della Diablo fatta da due meccanici toscani...si muoveva bene  ;D ;D ;D

motore gallardo mi pare

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

superpyno

Tornando a Giulia interessante la diversa gestione della comunicazione.
Una tedesca avrebbe già decine di muletti fotografati in giro per l'Europa.
Qui silenzio assoluto.
Che figata sarebbe se uscisse un crack, in positivo?

niu

Citazione di: Superpyno il Ottobre 29, 2014, 09:55:14
Tornando a Giulia interessante la diversa gestione della comunicazione.
Una tedesca avrebbe già decine di muletti fotografati in giro per l'Europa.
Qui silenzio assoluto.

Superpyno io però noterei una cosa.

Giulia arriverà a metà 2015 , ma solo presentata in strada dai primi 2016.
Sarà la prima con pianale Giorgio ( penso sempre al nostro Homer  ;D ;D ;D ;D ) , e oggi vedi solo mulotipi raffazzonati.

Non saprei se è un bene o un male, certamente l'effetto sorpresa aumenta ma venendo alla concorrenza si troverà davanti :

Bmw sr 3 restyling (prevista metà 2015 o prima)
Mercedes C a pieno regime con tutti i motori (si spera...)
Audi A4 B9 completamente rinnovata e nuova in concessionaria probabilmente q3 2015.

La concorrenza non aspetta , deve spaccare veramente per aver successo.

mauring

Citazione di: Superpyno il Ottobre 29, 2014, 09:55:14

Ormai il crack se lo sono fumato tutto.  ;D

abrasda

Citazione di: dogui il Ottobre 29, 2014, 10:01:52
Superpyno io però noterei una cosa.

Giulia arriverà a metà 2015 , ma solo presentata in strada dai primi 2016.
Sarà la prima con pianale Giorgio ( penso sempre al nostro Homer  ;D ;D ;D ;D ) , e oggi vedi solo mulotipi raffazzonati.

Non saprei se è un bene o un male, certamente l'effetto sorpresa aumenta ma venendo alla concorrenza si troverà davanti :

Bmw sr 3 restyling (prevista metà 2015 o prima)
Mercedes C a pieno regime con tutti i motori (si spera...)
Audi A4 B9 completamente rinnovata e nuova in concessionaria probabilmente q3 2015.

La concorrenza non aspetta , deve spaccare veramente per aver successo.
mi sembra chiaro che in questa fase ci siano solo muletti con carrozzeria posticcia....intanto stanno girando per provare la meccanica..e mi sembra che questa volta siano nei tempi...ho visto due muletti recentemente...uno ho potuto osservarlo con calma da vicino e buttarci un occhio anche sotto

niu

Citazione di: Mark Mc Cormick il Ottobre 29, 2014, 11:35:37
mi sembra chiaro che in questa fase ci siano solo muletti con carrozzeria posticcia....intanto stanno girando per provare la meccanica..e mi sembra che questa volta siano nei tempi...ho visto due muletti recentemente...uno ho potuto osservarlo con calma da vicino e buttarci un occhio anche sotto

ok infatti non contesto nulla.
Solamente faccio notare che un auto tutta nuova , dal pianale ai motori (parlo dei fantomatici jtdm 2.2) non la si sviluppa senza errori e/o senza tempo.

Presentarla a giugno e vendita a gennaio 16 non sò se è giustissimo.

Ps io ad esempio per mia fisima e brute vicende passate , non prenderei mai un  auto derivata da un progetto tutto nuovo subito, giusto il paio d'annetti .... di beta testing sugli altri lo faccio fare  ;D ;D

abrasda

Citazione di: dogui il Ottobre 29, 2014, 11:41:55
ok infatti non contesto nulla.
Solamente faccio notare che un auto tutta nuova , dal pianale ai motori (parlo dei fantomatici jtdm 2.2) non la si sviluppa senza errori e/o senza tempo.

Presentarla a giugno e vendita a gennaio 16 non sò se è giustissimo.

Ps io ad esempio per mia fisima e brute vicende passate , non prenderei mai un  auto derivata da un progetto tutto nuovo subito, giusto il paio d'annetti .... di beta testing sugli altri lo faccio fare  ;D ;D
beh mi sembra che tutti le presentino 6 mesi prima della vendita
sul fatto di nn prenderla i primi 6 mesi sono anche d'accordo in genere
2 anni sono troppi si rischia gia' un pesante cut cost
sul fatto che sia tutta nuova al 100% non saprei....chi lo sa ..è tutto talmente top secret