Aiuto!

Aperto da Prozac87, Aprile 01, 2014, 11:54:12

Prozac87

buongiorno!necessito aiuto.
è con un pò di tristezza che annuncio la dipartita ormai prossima della skoda felicia di casa/ormai mia, dopo tamponamento (tir in manovra) et frizione alla frutta.

Considerate: circa 8-10000 km annui, seduta alta (i miei genitori comunque la userebbero, rarissimamente ed ormai ne han bisogno), sotto i 4,30m e possibilmente un bel baule. Il tutto in zona Padova. E possibilmente 8000€ max

Domande:
1)alimentazione?se trovassi un diesel a poco, converrebbe?
2)avete domande?

Mi è stata appena proposta una Musa 1.3 mjet, del 2008 con 85000...6000sacchi. Cerchi, interni in pelle, mi sembrava anche messa bene, ed a mio padre piaceva.
Budget molto sotto i 10000, possibilmente.

alura

a me la musa piace ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

J. C.

La Musa è inguidabile.

Se vuoi ti vendo la mia Range Rover: è a Padova, è a Gpl, è un gioiellino che sta venendo tagliandato proprio adesso ed è più o meno in quella fascia di prezzo.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Prozac87

@alura: anche a me! ;D

@J.C. Lo Spritz assieme, al Pedrocchi, dopo la mia laurea non ce lo toglie nessuno. Ma il Range no! ;D

Perchè dici inguidabile?
Più che altro mi lascian perplesso i 7 anni di vita (scusate, è del 2007, Mjet da 90cv)

mauring

La Agila automatica che ha mio papà la consiglierei a tutti. Seduta alta, spazio a bordo, dimensioni contenute, motoretto silensiosissimo e discretamente potente (1.2 94cv), cambio automatico dolcissimo.

Il baule, però, non è certo grandissimo.

Prozac87

un pò di baule mi serve, sto rilevando il "passatempo" del babbo, l'apicoltura :) volete miele?ho 3 quintali ancora a casa ;D

Altre a seduta altina? La Roomster?

Nick85

una skoda yeti?
Se devi portare in giro roba mi pare l'ideale
Somaro special parts Rulez!!!

J. C.

Citazione di: alura il Aprile 01, 2014, 12:07:16
???

ne parlammo tempo addietro, con Losna che riscontrava su quella dei suoi genitori ciò che io riscontravo su quella di mia madre.

In sintesi:

- assetto ballerino ed impreciso, morbido ma pessimo nell'assorbimento delle buche cittadine;

- sterzo davvero vago;

- rollio nauseabondo;

- beccheggio eccessivo;

- sedili apparentemente comodi, ma già sulle medie distante ti spaccano schiena e gambe.

Tolto questo, vedo che quella di mia madre gira come un orologio dal febbraio 2007, con più di 60.000km fatti in città ed autostrada. Zero scricchiolii e zero consunzione dei materiali. Si conserva bene, insomma.

Quanto al motore... sappiamo che il 1.4 16v ha bisogno di slegarsi ma va bene (non più di 12-13km/l di media), mentre il 1.3 diesel 90cv è morto in basso.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Prozac87

ok, intanto grazie..vi farò sapere!

comunque, venendo da una Skoda di 20 anni fa, personalmente son di bocca buona, i miei credo anche.

L'unico reale problema, a parte i 7 anni che ha sul groppone, è la questione diesel. certo che per 6000€..

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: J. C. il Aprile 01, 2014, 17:45:47
ne parlammo tempo addietro, con Losna che riscontrava su quella dei suoi genitori ciò che io riscontravo su quella di mia madre.

In sintesi:

- assetto ballerino ed impreciso, morbido ma pessimo nell'assorbimento delle buche cittadine;

- sterzo davvero vago;

- rollio nauseabondo;

- beccheggio eccessivo;

- sedili apparentemente comodi, ma già sulle medie distante ti spaccano schiena e gambe.

Guidata più volte a noleggio, non posso che concordare....
Citazione di: Nick85 il Aprile 01, 2014, 14:09:02
una skoda yeti?
Se devi portare in giro roba mi pare l'ideale

Se lo trovi al prezzo che ti interessa, prendilo in considerazione. IMHO merita (guidato da Lamezia a RC e ritorno)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mastiff

Citazione di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale il Aprile 02, 2014, 11:09:04
Guidata più volte a noleggio, non posso che concordare....
Se lo trovi al prezzo che ti interessa, prendilo in considerazione. IMHO merita (guidato da Lamezia a RC e ritorno)
Lancia Musa è comoda ma non corsaiola. La usa mia moglie e ci fa anche parecchi Km. Io, la trovo molto ben refinita, il 1.4 16v va bene ma sembra una lavatrice.
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Prozac87

e il qubo fu!
scoreggia power
Active con altre due cazzate di serie. 12000 e rotti, km0 di settembre 2013. Fermato.

ora domanda:garanzia aggiuntiva di 2 anni, a 600 euro, soccorso stradale incluso.
non è un pò tanto?mi conviene? ???

TonyH, ti scrivo in privato, se non disturbo ;)

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Guidato il 1.3 MJ lunedì pom e martedì fra Napoli e Salerno... comodo per la posizione alta, molto versatile per via della forma. Interno da veicolo commerciale, a quel prezzo comunque non è mica male :)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

pasquale83

Citazione di: Prozac87 il Aprile 02, 2014, 19:11:48
e il qubo fu!
scoreggia power
Active con altre due cazzate di serie. 12000 e rotti, km0 di settembre 2013. Fermato.

ora domanda:garanzia aggiuntiva di 2 anni, a 600 euro, soccorso stradale incluso.
non è un pò tanto?mi conviene? ???

TonyH, ti scrivo in privato, se non disturbo ;)
la garanzia aggiuntiva è a chilometraggio illimitato?
avendo l'impianto a gas secondo me ti conviene estenderla ;)
c'è qualcosa in più... e si sa che più cose ci sono più cose possono rompersi... fatti una grattata :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/