Pagamento anticipato se volete la porsche...

Aperto da THE KAISER, Marzo 24, 2011, 22:28:42

MRC

Tieni anche conto che magari ci sono persone per cui è un must pagare mezzo milione alla firma del contratto per avere la macchina 2 anni dopo, così da vantarsi raccontando la cosa ai loro amici wanna-be

bmwsport

Citazione di: MRC il Marzo 25, 2011, 11:10:50
Tieni anche conto che magari ci sono persone per cui è un must pagare mezzo milione alla firma del contratto per avere la macchina 2 anni dopo, così da vantarsi raccontando la cosa ai loro amici wanna-be

Avessi milioni e milioni di euro lo farei anche io ! Sarebbe come dare una caparra di 500€  ;)

THE KAISER

Citazione di: bmwsport il Marzo 25, 2011, 11:52:12
Avessi milioni e milioni di euro lo farei anche io ! Sarebbe come dare una caparra di 500€  ;)
io invece ragiono diversamente...se sai chi sono, mi dovresti fare avere la macchina senza caparra e pagarti solo alla consegna già immatricolata
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MRC

Citazione di: THE KAISER il Marzo 25, 2011, 13:22:55
io invece ragiono diversamente...se sai chi sono, mi dovresti fare avere la macchina senza caparra e pagarti solo alla consegna già immatricolata

voi al sud siete uomini d'onore :P
Nella fredda Germania contano solo i numeri

TonyH

E come fa a sapere chi sei la Porsche? Per loro sei solo un nome e un cognome su un cospicuo assegno.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Skippa

Io non ci trovo nulla di molesto. Avessereo chisto il 100% all'ordine sarebbe stato un conto, ma dilazionato in tre quote non lo trovo assolutamente insensato.

bmwsport

Il problema è che se ti immatricolo la macchina anche senza i soldi, la macchina è tua a tutti gli effetti e puoi venirtela a prendere come e quando vuoi......poi sono tutti cavoli del conce recuperare i soldi  ;)

lou

Citazione di: THE KAISER il Marzo 25, 2011, 09:42:08
, soltanto son presuntuosi (e purtroppo troveranno clienti comunque)...

Secondo me fai due affermazioni antitetiche: potrebbero essere definiti presuntuosi se chiedessero quel tipo di pagamento anticipato e se la clientela potenziale li mandasse a fanculo.
Se invece la clientela accetta quella proposta e paga, questo significa che non si sono affatto mostrati presuntuosi  bensi'che la loro reputazione e la richiesta del prodotto proposto sono tali che il cliente accetta senza problemi le loro richieste.  8) 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Skippa

Scusate, io è da quel dì che non compro un'auto in conce quindi non ricordo, ma qual è la prassi classica?

Se non hai usato da dare, non lasci almeno il 20% all'ordine?

THE KAISER

io non ho mai dato più di un dieci x cento mi sembra anche tanto considerando lo stato a volte traballante dei conce
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

bmwsport

Citazione di: Skippa il Marzo 25, 2011, 18:01:36
Scusate, io è da quel dì che non compro un'auto in conce quindi non ricordo, ma qual è la prassi classica?

Se non hai usato da dare, non lasci almeno il 20% all'ordine?

Dipende, se compri una macchina in casa anche 1000€ possono bastare.
Se compri una macchina da ordinare dipende dal modello, la regola in genere è del 10%... ma se per esempio mi compri una Serie 3 colore rosso te ne chiedo anche il 20/30% perchè se non la ritiri tu, rischio di tenerla sul groppone per mesi.

MRC

Citazione di: bmwsport il Marzo 25, 2011, 19:06:58
Dipende, se compri una macchina in casa anche 1000€ possono bastare.
Se compri una macchina da ordinare dipende dal modello, la regola in genere è del 10%... ma se per esempio mi compri una Serie 3 colore rosso te ne chiedo anche il 20/30% perchè se non la ritiri tu, rischio di tenerla sul groppone per mesi.

che colpa ne ha il cliente se il rosso bmw fa schifo?
;D

tappo

vabbè, se vi dicessi quanto abbiamo dato di acconto quando abbiamo preso la CLS.....  ::) ::) ::)  ;D ;D ;D

eravamo andati in concessionaria solo per dare un'occhiata e invece mio zio decise di firmare anche il contratto... prese il portafogli e cacciò fuori l'unica banconota da 100 € che aveva.... ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Marzo 25, 2011, 18:55:36
io non ho mai dato più di un dieci x cento mi sembra anche tanto considerando lo stato a volte traballante dei conce

mi sa che la 918 non la compri al multimarca dietro casa...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: MRC il Marzo 25, 2011, 14:19:38
voi al sud siete uomini d'onore :P

a me più che altro sembran persone che vivon in un altro universo :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023