Pagamento anticipato se volete la porsche...

Aperto da THE KAISER, Marzo 24, 2011, 22:28:42

bmwsport

Citazione di: tappo il Marzo 25, 2011, 20:33:51
vabbè, se vi dicessi quanto abbiamo dato di acconto quando abbiamo preso la CLS.....  ::) ::) ::)  ;D ;D ;D

eravamo andati in concessionaria solo per dare un'occhiata e invece mio zio decise di firmare anche il contratto... prese il portafogli e cacciò fuori l'unica banconota da 100 € che aveva.... ;D ;D ;D ;D

A bhe ci sta anche quello pur di portare il contratto a casa  ;D ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: Homer il Marzo 25, 2011, 21:56:06
mi sa che la 918 non la compri al multimarca dietro casa...
bè, la 918 non la compro a prescindere :P

il discorso si era genealizzato
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

ma come fai a generalizzare? è solo su questa macchina che è richiesto questo tipo di pagamento...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

Citazione di: Homer il Marzo 26, 2011, 09:59:11
ma come fai a generalizzare?
toc toc :P
skippa aveva chiesto mediamente quanto prendono di acconto (e presumo parlasse di auto convenzionali)...da li si è andati un pò OT stranamente
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MarzulLaurus

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Cordy

io non prenoto nemmeno un we a roma senza l'acconto del 30% e se siamo a meno di 30 gg dalla partenza pretendo il saldo....i documenti per partire li consegnamo al min una settimana prima.

esistono pacchetti per i quali anche mesi prima si chiede il saldo alla prenotazione.

non è la stessa cosa per le auto...lo so, ma leggendovi mi rendo conto da dove nascano le obiezioni di alcuni clienti non abituati a viaggiare.......

Motesto

sempre dato un 10% circa più o meno

sempre pagato e dopo 3 gioni immatricolato (ci vogliono 3 gg per vedere il protesto dell'assegno credo).

ale75

Citazione di: Cordy il Marzo 27, 2011, 23:45:12
io non prenoto nemmeno un we a roma senza l'acconto del 30% e se siamo a meno di 30 gg dalla partenza pretendo il saldo....i documenti per partire li consegnamo al min una settimana prima.

esistono pacchetti per i quali anche mesi prima si chiede il saldo alla prenotazione.

non è la stessa cosa per le auto...lo so, ma leggendovi mi rendo conto da dove nascano le obiezioni di alcuni clienti non abituati a viaggiare.......

e non abituati neppure a comperare un auto a quanto pare ;)
L' amore mi da coraggio

Patarix

Dato il tipo di vettura e viste le cifre in gioco, non ci vedo nulla di male a pretendere un 50% di pagamento anticipato al momento di fare l'ordine... In questo modo in Porsche si assicurano che effettivamente chi ordina la vettura è veramente convinto di andare fino in fondo di volerla ;)
Panama: "Where the World meets"

TonyH

Citazione di: Patarix il Marzo 28, 2011, 00:14:35
Dato il tipo di vettura e viste le cifre in gioco, non ci vedo nulla di male a pretendere un 50% di pagamento anticipato al momento di fare l'ordine... In questo modo in Porsche si assicurano che effettivamente chi ordina la vettura è veramente convinto di andare fino in fondo di volerla ;)

Si cautelano così dal rischio che il presunto compratore dia il giro per la crisi e rinunci all'acquisto avendo dato una caparra minima.
Visto che non è una panda....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

lou

Sia in Belgio che in Lussemburgo (almeno negli ultimi 10 anni è cosi', prima non mi ricordo più, ma penso fosse lo stesso) non mi hanno mai richiesto un anticipo  alla firma dell'ordine pero' il saldo prima dell'immatricolazione, in genere.
Mi pare che un paio di volte non me l'avessero nemmeno chiesto prima della consegna, ma io lo feci lo stesso.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

baranzo

Citazione di: Cordy il Marzo 27, 2011, 23:45:12

Beh, ai tempi in cui prenotavo le vacanze in agenzia non ho mai versato un anticipo, nel peggiore dei casi saldavo alla consegna dei documenti, ma nella maggior parte dei casi pagavo tramite polizza che mi veniva consegnata insieme ai documenti.

Su internet le cose sono diverse, ma facendo il pagamento con carta di credito sei abbastanza al sicuro dai bidoni.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)