MOTOMONDIALE dal 2010 al 2011 - previsioni, novità, attualità

Aperto da SUBARUAIMONT, Luglio 29, 2009, 20:58:26

Madbob

Citazione di: SUBARUAIMONT il Novembre 16, 2011, 21:33:18
Test Valencia Moto2 – 16 novembre 2011 – I Tempi

1.Pol Espargaró   ESP   Pons Kalex1.36.0
2.Esteve Rabat   ESP   Pons Kalex1.36.2
2.Scott Redding   GBR   Kalex MarcVDS1.36.2
4.Andrea Iannone   ITA   SpeedMaster  1.36.8
5.Aleix Espargaró   ESP   Mapfre Aspar Suter1.37.3
5.Gino Rea          ITA   Moriwaki Gresini 1.37.3
7.Mika Kallio   FINE   Kalex MarcVDS 1.37.6
8.Johann Zarco   FRA   JiR JiR1.37.7
9.Claudio Corti   ITA   Ital Trans Suter 1.37.8
9.Angel Rodriguez   ESP   FTR Stop & Go1.37.8
11.Ratthapark Wilairot   THA          FTR Stop & Go   1.38.2
11.Alessandro AndreozziITA          Accelerare1.38.2
13.Takaaki Nakagami   JAP           Ital Trans Suter1.38.3
14.Nico Terol   ESP   Mapfre Aspar Suter1.40.4
15.Jonas Folger   GER   MZ 1.40.6
16.Eric Granado   BRA   JiR JiR1.41.2
16.Roberto Locatelli     ITA           Ital Trans Suter  1.41.2
18.Bernd Hiemer   GER   MZ1.41.9

Mi fa piacere la posizione di Corti.
Ma il Loca corre ancora?  :o Non lo sapevo, grandissima persona, oltre che un ottimo pilota.
Infine, Pasini è rimasto senza moto? Sarebbe un peccato, l'ho sempre considerato un possibile mattatore per lo meno della Moto2
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Neo (Mr. Anderson)

L'Aprilia sta provando le Bridgestone sulla RSV4 che hanno una carcassa decisamente diversa dalle pirelli che usano in SBK.
Perciò stanno vedendo come reagisce il telaio alle nuove gomme e ai freni in carbonio.

Speriamo di vedere presto l'Aprilia in Motogp

Madbob

Citazione di: Neo il Novembre 16, 2011, 22:30:14
L'Aprilia sta provando le Bridgestone sulla RSV4 che hanno una carcassa decisamente diversa dalle pirelli che usano in SBK.
Perciò stanno vedendo come reagisce il telaio alle nuove gomme e ai freni in carbonio.

Speriamo di vedere presto l'Aprilia in Motogp

Domanda, so che è comunque difficile fare una comparazione perchè i tempi sono presi in giorni diversi, con differenti condizioni climatiche e di asfalto, ma sullo stesso circuito, qual è la differenza sul giro tra MotoGP e SBK?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Samurai X

Citazione di: Madbob il Novembre 16, 2011, 23:47:44
Domanda, so che è comunque difficile fare una comparazione perchè i tempi sono presi in giorni diversi, con differenti condizioni climatiche e di asfalto, ma sullo stesso circuito, qual è la differenza sul giro tra MotoGP e SBK?

3 secondi.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Madbob

Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info;  tempi in gara:
Phillp Island:
- MotoGP: 1'30"629 (RC212V)
- SBK: 1'32"012 (Aprilia RSV4) 1"4 di distacco, sarebbe valso l'ottavo tempo in gara nella motoGP;

Assen:
- 1'35"240: (M1);
- 1'36"476: (Aprilia RSV4) 1"23 di distacco, sarebbe valso il sesto tempo in gara nella MotoGP;

Misano:
- 1'33"906: (M1);
- 1'36"344: (Aprilia RSV4) 2"44 di distacco, sarebbe valso il sedicesimo tempo in gara nella MotoGP;

Brno:
- 1'57"191: (RC212V);
- 2'00"058: (R1) 2"85 di distacco, ultimo posto in MotoGP.

C'è da dire che ho preso i tempi delle gare 2011, nel 2010, per assurdo, il vantaggio della MotoGP si riduce.

Detto questo, abbiamo 2 confronti in cui la SBK esce a testa alta ed altri 2 con le ossa rotte ma, se pensiamo ai vantaggio che possono avere le motoGP (primo fra tutti sicuramente gomme più performanti), non riesco a capire come mai le CRT abbiano girato così piano nei test comparativi, considerando che, manco a farlo apposta, tutti i migliori tempi nella SBK son stati realizzati dalle 4 cilindri.
IMHO, l'idea della CRT è tutt'altro che fallimentare, con un gruppo di lavoro coi fiocchi, anche se difficilmente potrà lottare per il podio, potrà sicuramente, in qualche gara, giocarsela.

&re@

Citazione di: Madbob il Novembre 17, 2011, 00:08:26
Cerco di rispondermi da solo ma &re@ e Subaruaimont sapranno dare ulteriori info;  tempi in gara:
Non ne ho voglia, mi fido di te ;D

A proposito di Locatelli, penso che adesso lavori solo come sviluppatore, non correrà.

L'Aprilia sta provando le Bridgestone perché ci sono team interessati a fare una CRT con motore Aprilia, non si è parlato di ingresso ufficiale al momento (e comunque non potrebbero entrare con una RSV4, dovrebbero fare un prototipo o perlomeno una CRT con un telaio diverso)

IMHO le CRT non hanno molte speranze...

Neo (Mr. Anderson)

La Ducati ha vinto, il prossimo anno, come aveva già annunciato Carmelo Ezpeleta nei mesi scorsi, nel 2012 non ci sarà più alcuna limitazione per i test dei piloti della MotoGP.

http://www.gpone.com/index.php/201111175569/Ducati-ha-vinto-test-liberi-nel-2012.html

vatanen

Citazione di: Madbob il Novembre 17, 2011, 00:08:26
Phillp Island:
- MotoGP: 1'30"629 (RC212V)
- SBK: 1'32"012 (Aprilia RSV4) 1"4 di distacco, sarebbe valso l'ottavo tempo in gara nella motoGP;

Assen:
- 1'35"240: (M1);
- 1'36"476: (Aprilia RSV4) 1"23 di distacco, sarebbe valso il sesto tempo in gara nella MotoGP;

Misano:
- 1'33"906: (M1);
- 1'36"344: (Aprilia RSV4) 2"44 di distacco, sarebbe valso il sedicesimo tempo in gara nella MotoGP;

Brno:
- 1'57"191: (RC212V);
- 2'00"058: (R1) 2"85 di distacco, ultimo posto in MotoGP.

C'è da dire che ho preso i tempi delle gare 2011, nel 2010, per assurdo, il vantaggio della MotoGP si riduce.

Detto questo, abbiamo 2 confronti in cui la SBK esce a testa alta ed altri 2 con le ossa rotte ma, se pensiamo ai vantaggio che possono avere le motoGP (primo fra tutti sicuramente gomme più performanti), non riesco a capire come mai le CRT abbiano girato così piano nei test comparativi, considerando che, manco a farlo apposta, tutti i migliori tempi nella SBK son stati realizzati dalle 4 cilindri.
IMHO, l'idea della CRT è tutt'altro che fallimentare, con un gruppo di lavoro coi fiocchi, anche se difficilmente potrà lottare per il podio, potrà sicuramente, in qualche gara, giocarsela.

Sul fatto che pirelli sia inferiore a bridgestone sul giro secco ho molte riserve,non c'è una prova comparativa reale se non quella di  aprilia adesso.le gare gp sono più lunghe e durano fino alla fine,con le pirelli si fan 2 manches più brevi e cedono prima.

Giusto per fare un parallelo,una R6 stock del civ,è paragonabile a una moto2.i limiti fisici bene o male son i medesimi.le gomme fan tutto!
Il vantaggio di peso,elettronica nonchè di possibili Soluzioni avvantaggiano la motogp,ma la potenza è analoga e la cilindrata maggiore(fino a quest'anno)aiuta non poco nel migliorare l'erogazione.  ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

SUBARUAIMONT

Stefan Bradl correrà il prossimo campionato del mondo della MotoGP con il Team LCR Honda. Il neo Campione del Mondo della categoria Moto2 ha firmato un contratto per i prossimo due anni .
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

Madbob

Citazione di: &re@ il Novembre 17, 2011, 10:37:12
IMHO le CRT non hanno molte speranze...

IMHO, per il budget in primis.
Vedremo, l'anno prossimo è di transizione, per il 2013 qualche CRT potrebbe anche venire fuori.

&re@

Tra parentesi, la promozione di Bradl farà sì che anche in futuro ci sia un "65" in pista nella MotoGP (speriamo con un Campionato migliore rispetto a quello del 65 di quest'anno...)

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: &re@ il Novembre 18, 2011, 12:16:11
Tra parentesi, la promozione di Bradl farà sì che anche in futuro ci sia un "65" in pista nella MotoGP (speriamo con un Campionato migliore rispetto a quello del 65 di quest'anno...)

Volevi dire degli ultimi 4-5 anni forse...

&re@

No, volevo dire di quest'anno, non pensavo ai precedenti.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: &re@ il Novembre 18, 2011, 12:36:46
No, volevo dire di quest'anno, non pensavo ai precedenti.

Allora te li ho fatti ricordare io ;)

Samurai X

Finchè ha avuto moto dignitose ha sempre fatto buoni campionati.

Certo con Suzuki e Ducati sfido chiunque ad arrivare nei primi 5 a quell'età.
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.