Senso di rotazione delle gomme: parliamone

Aperto da mauring, Ottobre 04, 2010, 14:30:10

mauring

Citazione di: Losna il Ottobre 04, 2010, 17:10:23
mah....  devastare il cratere frutto di una esplosione atomica mi pare impresa alquanto difficile....    ;D ;D ;D

Come insegna il pg, il nulla non esiste, perche' formato da infinite coppie di particelle materia-antimateria.

Ma chi ha fatto Economia e' ancora convinto che esista....  :P ;D ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Ottobre 04, 2010, 17:27:32
e chi ha parlato del nulla? semplicemente mi sembra arduo devastare una landa desolata e radiottiva (o un cervello affetto da anni da kreutzfeld-jacob)...

Quel morbo li' si manifesta all'inizio con delle turbe ortografiche gravi, cui finora non sono soggetto.

vatanen

Citazione di: Mauring il Ottobre 04, 2010, 17:36:02
Quel morbo li' si manifesta all'inizio con delle turbe ortografiche gravi, cui finora non sono soggetto.

mi sa che il dogui è a uno stato avanzato allora... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

VTI

Citazione di: Losna il Ottobre 04, 2010, 14:35:44
La risposta è molto semplice: la direzione consigliata privilegia l'evacuazione dell'acqua su bagnato.  Quindi bisogna rispettare il verso corretto su tutte le ruote.

Con le slick da corsa può essere diverso: ricordo che in F3 montavano le gomme nel verso giusto al retrotreno e nel verso "sbagliato" all'avantreno, perchè le sollecitazioni maggiori sull'avantreno si hanno in frenata.

effettivamente il ragionamento lo avevamo fatto con il Kart. I 125 avevano i freni anteriori e quindi qualcuno si era posto il problema..... ::). Poi, non avendo avuto rsposta per anni, ho pensato di mandare avanti il Mauring... che si è incastrato qui.  ;D ;D

Però con le slik, le anteriori come le mettereste? ??? ???

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

THE KAISER

Citazione di: Losna il Ottobre 04, 2010, 14:56:30
fra l'altro ho letto di recenteche le future gomme ad alte prestazioni tenderanno a perdere un po' il disegno a freccia, tanto caro in anni recenti, in quanto parrebbe che il compromesso migliore in generale sia quello con canali larghi e profondi longitudinali, e disegno a freccia "più leggero".
veramente già le migliori gomme attuali hanno da qualche anno abbandonato il disegno a freccia...vedi le prime ps1 (direzionali), le ps2 asimmetriche, così come le ps3
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

Citazione di: VTI il Ottobre 04, 2010, 19:22:52
effettivamente il ragionamento lo avevamo fatto con il Kart. I 125 avevano i freni anteriori e quindi qualcuno si era posto il problema..... ::). Poi, non avendo avuto rsposta per anni, ho pensato di mandare avanti il Mauring... che si è incastrato qui.  ;D ;D

Però con le slik, le anteriori come le mettereste? ??? ???

nel kart sempre col normale senso di rotazione...con le moto si segue la freccia e spesso il battistrada è a rovescio,specie in quelle molto tassellate.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.