SL mangiagomme

Aperto da J. C., Agosto 24, 2010, 12:05:57

J. C.

bene, dopo ben due anni, e soprattutto dopo ben 25.000km, è giunta l'ora di cambiare le scarpe alla mia balena.

E' noto che la R129, causa peso, geometria delle sospensioni (ed evidente vandalismo del proprietario ::) ) fa durare pochissimo le gomme. A sentire altri proprietari, c'è poco da fare: di riffa o di raffa, dopo 24-30 mesi va buttato via tutto. Amen.

Quando l'acquistai, montava su Bridgestone Potenza che cambiai dopo pochi mesi: le trovavo dure e troppo rumorose.

Su consiglio di persona fidatissima ho montato le Fulda Carat Exelero, e devo dire che sono state una rivelazione: silenziosissime, molto comunicative, incredibili sul bagnato.

Ora vorrei cambiare, posto che, se non c'è una valida alternativa, monto di nuovo le Carat Exelero.

Misura: 225/55 - 16" sulle quattro ruote.

Vorrei una gomma che mi garantisca un vero uso ognitempo (vabbè, invernali escluse), adatto ad una GT: quindi silenziosità, tenuta costante, buona comunicatività, e ottima resa sul bagnato?

Cosa mi consigliate?
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

BANDANA

a te le gomme durano 25.000 km?  ;D ;D ;D

Cmq ti consiglio le Falken 452.  A mio avviso hanno le caratteristiche che cerchi...

superpyno

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Nickee

Pirelli Cinturato P7
E' uno degli pneumatici più equilibrati in commercio.

pasquale83

ma quelli che io conosco come P7 sono diversi dai  Cinturato P7?
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

bmwsport

Citazione di: Nickee il Agosto 24, 2010, 19:20:49
Pirelli Cinturato P7
E' uno degli pneumatici più equilibrati in commercio.

Mi piacerebbe provarli ne parlano tutti bene

pininfa1967

Citazione di: bmwsport il Agosto 24, 2010, 19:51:08
speriamo ,visto il prezzo di 260€ a pneumatico   :o il gommista me li lascia per 230€ ........ e si dopo neanche 17000km la serie1 la posso pure io chiamare staminchiamangiagomme  >:(

Samurai X

Citazione di: pininfa1967 il Agosto 24, 2010, 21:17:44
speriamo ,visto il prezzo di 260€ a pneumatico   :o il gommista me li lascia per 230€ ........ e si dopo neanche 17000km la serie1 la posso pure io chiamare staminchiamangiagomme  >:(

Cooosa? Dopo 17 mila km l'officina autorizzata Fiat mi disse che, se proprio volevo fare il precisino, le gomme delle Punto MK1 le potevo "girare"  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

pininfa1967

Citazione di: Samurai X il Agosto 24, 2010, 21:27:04
Cooosa? Dopo 17 mila km l'officina autorizzata Fiat mi disse che, se proprio volevo fare il precisino, le gomme delle Punto MK1 le potevo "girare"  ;D
Beato te , e meno male che non le giro se no avrei dovuto cambiarle tutte 4  :'(

Samurai X

Citazione di: pininfa1967 il Agosto 24, 2010, 21:42:12
Beato te , e meno male che non le giro se no avrei dovuto cambiarle tutte 4  :'(

Io quando guido sono dolce e vellutato...come in tutto del resto  ;) 8)  :-*  :P  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

pininfa1967

Citazione di: Samurai X il Agosto 24, 2010, 22:13:25
Io quando guido sono dolce e vellutato...come in tutto del resto  ;) 8)  :-*  :P  ;D
Bravo continua cosi   :P

Samurai X

Nickee

Citazione di: pasquale83 il Agosto 24, 2010, 19:24:39
ma quelli che io conosco come P7 sono diversi dai  Cinturato P7?
si si diversissime!

Nickee

Citazione di: bmwsport il Agosto 24, 2010, 19:51:08
anche io ho sentito solo pareri positivi, buone sotto la pioggia, silenziose, non hanno grosse lacune. Sinceramente non me l'aspettavo.