peso ferrari 458

Aperto da Motesto, Luglio 28, 2010, 20:45:50

Motesto

Samurai X

50 chili sono per la topolona che viene fornita di serie  ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Samurai X

In effetti il peso è notevole...

Cmq la 458 è molto più grande di una Gallardo...non pensavo...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Samurai X

Su 4ruote del carro è risultata più lenta di una Superleggera in pista...ma non di molto...quindi una versione Scuderia o Challenge non dovrebbe avere problemi ad abbassare di molto il limite...

ChS

Mai vista una 458 di quel peso, col pieno e strumentazione il risultato è 1540 kg......questa che ho qua ha pure i sedili elettrici, con quelli in carbonio manuali il peso scendo di almeno 15 kg ::)

ChS

Citazione di: Samurai X il Luglio 28, 2010, 21:07:32
Su 4ruote del carro è risultata più lenta di una Superleggera in pista...ma non di molto...quindi una versione Scuderia o Challenge non dovrebbe avere problemi ad abbassare di molto il limite...
Hia dimenticato di dire che gomme monta la Superleggera, basterebbe una 458 liscia con la stessa gommatura per andare più forte ;)

Motesto

Citazione di: Spiderman il Luglio 29, 2010, 12:51:14
Mai vista una 458 di quel peso, col pieno e strumentazione il risultato è 1540 kg......questa che ho qua ha pure i sedili elettrici, con quelli in carbonio manuali il peso scendo di almeno 15 kg ::)

ok ma il diciharato di 1380kg a secco è lontano anche dalle tue cifre.

Samurai X

Citazione di: Spiderman il Luglio 29, 2010, 12:52:26
Hia dimenticato di dire che gomme monta la Superleggera, basterebbe una 458 liscia con la stessa gommatura per andare più forte ;)

Non sapevo...l'ho sfogliato distrattamente...

Samurai X

1380 a secco +

pieno di carburante e liquidi d'esercizio (altri 100 Kg minimo) +

strumentazione (credo si riferisse agli optionals) =

1540

coi sedili racing 1525

Circa 75-100 kg meno dei valori citati da quelle riviste

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Motesto

Citazione di: Samurai X il Luglio 29, 2010, 15:13:40
1380 a secco +

pieno di carburante e liquidi d'esercizio (altri 100 Kg minimo) +

strumentazione (credo si riferisse agli optionals) =

1540

coi sedili racing 1525

Circa 75-100 kg meno dei valori citati da quelle riviste

100 kg di liquidi???

86 lt di benza uguale a 65 kg

quanto perserà l'olio motore/cambio mettiamo 15 kg

acqua mettiamo 5 kg??

siamo sotto la tua cifra

Samurai X

Citazione di: Dogui il Luglio 29, 2010, 15:36:07
100 kg di liquidi???

acqua mettiamo 5 kg??

siamo sotto la tua cifra

65 + 15 +5 = 85 Kg uhm eh sì, siamo un po' sotto

però la Scuderia passava da 1250 a 1350 con i liquidi d'esercizio e il pieno di benzina

Cmq...chissene...  ;D

Anche se pesasse 1600 kg in ordine di marcia non sarebbe così tragico per un'auto di quasi 4 metri e mezzo con un V8 di 4,5 litri , concepita per avere livelli di sicurezza elevatissimi , etc etc

La Evora pesa 1400 Kg ed è più piccola e meno dotata motoristicamente...

GT-R non si è ancora capito...Evo parlava di quasi 2 tonnellate in ordine di marcia...

Avranno dei telai grossi come tronchi...è ovvio che pesino come dei blindati...

Più tutte le baggianate di optionals...

Motesto

in realtà lotus dichiara 1350 kg

Samurai X

Citazione di: Dogui il Luglio 29, 2010, 16:13:04
in realtà lotus dichiara 1350 kg

Pure la Ferrari 1380  ;D

E Nissan 1665  :o

Ma è meglio arrotondare mi sa  ;)

vatanen

Citazione di: Dogui il Luglio 29, 2010, 15:36:07
100 kg di liquidi???

acqua mettiamo 5 kg??

siamo sotto la tua cifra

acqua son molto più di 5 kg.....saranno almeno 20-25....tieni conto radiatore immenso,tubi che da davanti vanno dietro e riempi il blocco di un 8 cilindri 4.5...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.