190 vs 164

Aperto da jimb0, Aprile 22, 2010, 10:58:12

MarzulLaurus

so che non rispetta i canoni prefissi, maio andrei di questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174816105

fabrizio.b

mmmmm una audi 80 " aerodinamica "  con un turbobenza cazzuto .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mauring

Continuo a considerare la 164 V6 Turbo una spanna sopra a tutte.

Velocissima, comoda, affidabile, con un sound eccezionale, poco costosa.

E non consumava nemmeno tantissimo, se non la si sfruttava a fondo.

Il problema e' trovarne di poco sfruttate, che e' pressoche' impossibile.

jimb0

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174864593
164 3.0 4x4... manco sapevo l'avessero fatta integrale!

anche l'audi potrebbe essere una alternativa, ma se mi paragono una audi80 con la babyb, non c'e' storia.

MarzulLaurus

Citazione di: Mauring il Aprile 22, 2010, 11:34:21
Velocissima, comoda, affidabile, con un sound eccezionale, poco costosa.

mah... onestamente la 164 me la ricordo tutto fuorchè un esempio di affidabilità... su tutti i fronti... che poi forse la preferirei anche io, è altro discorso...

ma se uno vuole "stare tranquillo", beh... non la suggerirei...

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Aprile 22, 2010, 11:36:28
mah... onestamente la 164 me la ricordo tutto fuorchè un esempio di affidabilità... su tutti i fronti... che poi forse la preferirei anche io, è altro discorso...

ma se uno vuole "stare tranquillo", beh... non la suggerirei...

Parlo della meccanica del V6 Turbo che, se trattata decentemente, non poneva problemi.

Poi si rompevano le cazzatine, i vetri elettrici, la chiusura centralizzata, i sedili elettrici, quelle robe li', ma non e' che le tedesche siano esenti da difetti, anzi.

La 3.0 integrale sarebbe da prendere e da lasciare in garage in attesa di rivalutazione, anche se per quella cifra forse sarebbe convenuta la Jaguar XJ sovereign Biturbo che avevo postato tempo fa.

J. C.

Citazione di: mariner il Aprile 22, 2010, 11:07:36
quoto Marzu...MB 300 E W124 o roba simile..anche una E500 V8

sconsigliabilissima la 500. Di fatto si tratta di una SL travestita (motore e telaio), con tutto quello che ne consegue circa la complessità.

Per esperienza personale, limitandoci al 300, se uno non vuole rogne è meglio prendere il 12v.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

mauring

Come 190 prenderei solo questa, la 2.3 16V, anche se non ne so niente riguardo all'affidabilita' (ma, come si sa, io non ci bado molto... ;D ).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159574063

J. C.

Citazione di: Mauring il Aprile 22, 2010, 11:54:25
Come 190 prenderei solo questa, la 2.3 16V, anche se non ne so niente riguardo all'affidabilita' (ma, come si sa, io non ci bado molto... ;D ).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159574063

è affidabile come tutte. Però i ricambi specifici (motore Cosworth) costano, oh se costano...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

MarzulLaurus

Citazione di: Mauring il Aprile 22, 2010, 11:41:58
Parlo della meccanica del V6 Turbo che, se trattata decentemente, non poneva problemi.

Io parlavo del motore, eh...

Mi pare ne avesse una Alfista1983 (mi pare questo fosse il nick) e mi pare che raccontava comunque di un "oggetto" difficile...

jimb0

la 190 mi piace come estetica esterna, soprattutto se viene lievemente terronata con spoiler, cerchi e assetto (magari pure finestrini oscurati e ovviamente deve essere nera), pero' gli interni mi lasciano un po' cosi', soprattutto i sedili in versione normale.
la 164 mi sembra meno affidabile ma e' gia' di suo bella tabbozza con la linea filante ma allo stesso tempo importante e mi piacciono gli interni: ricordo che da bambino la sua grande consolle centrale mi sembrava immensa. inoltre e' un progetto piu' nuovo, mi pare che si trovino piu' esemplari con abs/clima/airbag (sbaglio?)

Patarix

Io andrei di MB E300 benzina con cambio manuale.... Un mulo praticamente indistruttibile!
Panama: "Where the World meets"

jimb0

la E (o la 124) non e' abbastanza tabbozza per i miei gusti!

Mister Sandman

Citazione di: Mauring il Aprile 22, 2010, 11:00:10
164 Turbo 6 cilindri, senza ombra di dubbio.

Non il 3 litri?

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.