Starter o caricabatterie per auto

Aperto da mariner, Aprile 13, 2010, 08:51:29

pg

Citazione di: mariner il Marzo 14, 2011, 10:44:24
Claudio, ho capito..ma se qualcuno a casa continua a lasciare accesa la plafoniera o chissacchè...e la mattina non parte, che ci posso fare?

Ma se togli le chiavi dalla macchina, i servizi elettrici non si interrompono??
Digital computers = people who count on their fingers

claudio53

Citazione di: pg il Marzo 14, 2011, 11:23:35

In genere, non le luci bagagliaio e plafoniere.

claudio53

Citazione di: mariner il Marzo 14, 2011, 10:44:24
Claudio, ho capito..ma se qualcuno a casa continua a lasciare accesa la plafoniera o chissacchè...e la mattina non parte, che ci posso fare?

Ho capito che hai capito  ;D

gighen99

io ho avuto problemi di perdita di carica della batteria sia x le temperature basse (nel garage x la batteria della moto) , sia x il fatto di aver lasciato le luci accese x + di 12 ore (x l'auto)...
ho optato (dopo qualche ricerca) x questo manutentore di carica http://www.tecmate-int.com/italian/optimate6_detail.php
che nn solo mantiene la carica / ricarica la batteria...ma "tenta" pure di rigenerarla e controlla se la stessa è danneggiata o ci son dispersioni varie ...
Non è uno starter ... ma aiuta :)
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

MRC

Citazione di: pg il Marzo 14, 2011, 11:23:35

nall'audi anche se hai lasciato accese le plafoniere, quando chiudi con il telecomando l'auto poi si spengono anche quelle eventualmente lasciate accese.

pg

Citazione di: MRC il Marzo 14, 2011, 14:04:42
nall'audi anche se hai lasciato accese le plafoniere, quando chiudi con il telecomando l'auto poi si spengono anche quelle eventualmente lasciate accese.

Anche sulla Alfa ...

Digital computers = people who count on their fingers

MRC

Citazione di: pg il Marzo 14, 2011, 14:21:04

Anche sulla Alfa ...

ottimo. Se vede che la Punto di Mariner non è degna di tale feature ;D

mariner

no ,credo che più banalmente ci sia una somma di piccole scemate:
1) viene usata spesso su brevi tragitti..2 km..
2) dovendo entrare un garage, uscire , tornare a casa col buoi (adesso meno) posizione ed anabbaglanti vengon lasciati sempre accesi, tanto son sotto chiave..
3) 11 anni e 110 .000 km

quindi, forse la diagnosi è che semplicemente a volte non si carica a sufficienza, poi un pò di dispersioni dovute all'età..etc etc..magari sabato quando mio padre l'ha usata ha fatto 2 km, sotto la pioggia quindi tergi+fari+ventole clima+lunotto ...ed ecco che c'è la giornata in cui decide di non partire..perchè è bastato attaccarla coi cavi alla VW..30 sec..ed è partita..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.