Fiat UNO Turbo vs Renault 5 Gt Turbo

Aperto da mauring, Febbraio 11, 2010, 10:11:15

Motesto

Citazione di: &re@ il Febbraio 11, 2010, 12:04:01
Beh sì, supponendo di scartare la moto.
Ma IO non vorrei scartare la moto, quindi 3 macchine + 1 moto sarebbero un po' troppe per le mie tasche.
Preferisco avere una macchina "ragionevolmente divertente", ma che posso usare senza sacrifici - o con pochi sacrifici - per strada.
Perlomeno un aggeggio che se devo passare a prendere 2 bambini, mi permetta di farlo.

questa è una tua scelta personale.
Non mi passa neanche per la'nticamera del cervello di contestare qeusta tua decisione.
Ma sappi che avere una terza auto ricreazionale,  allo stato attuale è un lusso, ma non cosi lussureggiante come si pensa .

Homer

Citazione di: Il Barone Dogui il Febbraio 11, 2010, 12:02:45
una r5 gt ua 205 gti etc etc

una elise da 11k euro + 700 di assicurazione + 280 di bollo (parole tue) costerebbe meno di una R5 GT turbo o un'altra sportivetta storica, iscritta ASI (150 euro di assicurazione + 30 di bollo)?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Prozac87

Citazione di: fabrizio.b il Febbraio 11, 2010, 10:43:33
certo che leggere i dati della frenata c'è da mettersi le mani nei capelli , 48 metri da 100 orari per la uno , 54 metri per la R5 ....anche una matiz fa meglio di questi missili tt ...

beh, neanche tanto..la 500 si ferma in 41m, secondo 4r. certo, sempre un 15% in meno :)

Homer

Citazione di: Il Barone Dogui il Febbraio 11, 2010, 12:08:30
questa è una tua scelta personale.
Non mi passa neanche per la'nticamera del cervello di contestare qeusta tua decisione.
Ma sappi che avere una terza auto ricreazionale,  allo stato attuale è un lusso, ma non cosi lussureggiante come si pensa .

proprio perchè è un lusso non vedo perchè dovrebbero incentivarlo... sarei contento anche io se non mi facessero pagare bollo e assicurazione su auto che stanno ferme (più di una alla volta ancora non riesco a guidarle) ma non vado sicuramente a lamentarmi...non mi ha obbligato nessuno ad avere 3-4-5-6-x macchine...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Motesto

Citazione di: Homer il Febbraio 11, 2010, 12:12:58
proprio perchè è un lusso non vedo perchè dovrebbero incentivarlo... sarei contento anche io se non mi facessero pagare bollo e assicurazione su auto che stanno ferme (più di una alla volta ancora non riesco a guidarle) ma non vado sicuramente a lamentarmi...non mi ha obbligato nessuno ad avere 3-4-5-6-x macchine...

in realtà sarebbe un ottimo propulsore per una vista sociale anche dei giovani, più san e correta.

Meglio in autodromo che nei bar a fumare e bere, o peggio ancora in cattive compagnie che ti portanno addirittura alla droga!
aiutiamo le passioni.

mauring

Citazione di: Il Barone Dogui il Febbraio 11, 2010, 12:15:37
Meglio in autodromo che nei bar a fumare e bere, o peggio ancora in cattive compagnie che ti portanno addirittura alla droga!
aiutiamo le passioni.

Questo lo quoto alla grande.

Basta che poi non si vada in pista fatti di cocaina...  ;D ;D

Motesto

Citazione di: Mauring il Febbraio 11, 2010, 12:18:22

Basta che poi non si vada in pista fatti di cocaina...  ;D ;D

ti saresti tirato una pista ahahahaha  ;D

TonyH

"Lussureggiante"?

Le uniche auto lussureggianti che ho visto sono quelle abbandonate nei boschi......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Motesto

Nielli

La mia esperienza in fatto di vecchiette è abbastanza vasta,  la cosa che è lampante è il progresso che hanno avuto le gommature, oggi una gomma da berlina media equivale come mescola e tenuta ad una gomma da pista di 30 anni fa, il fatto che abbiano eliminato l'amianto dalla mescola delle pastiglie è stato un problema per pochi anni (con le prime pastiglie montate senza amianto sembrava di frenare con il cartone rispetto alle altre :P) ora la differenza non è piu avvertibile, i sistemi di ammortizzatori sono migliorati tantissimo, il comportamento di una normale utilitaria semisportiva lo si otteneva con assetti preparati, quelli di serie facevano pietà ::), da quello che ho constatato nonostante le auto frenino apparentemente meglio (sono aumentate vertiginosamente le gommature, i diametri dei cerchi e di conseguenza dei dischi) , il feeling con il pedale è inesistente e modulabile come una bomba a mano, lo tocchi e inchioda... ::) se non ci fosse l'ABS un utente medio con calzature normali picchierebbe ogni 2 giorni sparandosi dei dritti da manuale :P
Sicuramente il fatto che sul giro le attuali calino 2 o 3 secondi dipende sicuramente non tanto dalle auto ma da chi ci sta dentro, le vecchiette sono lo specchio di chi le guida, le odierne con tutti i controlli e l'elettronica di bordo imperante è come se fossero guidate sempre da kankkunen...a meno di mostruosi errori...

Emi

Citazione di: Il Barone Dogui il Febbraio 11, 2010, 12:25:58
visto e provato contro gr N.

era fermo chi guidava, hanno velocità di percorrenza impressionante.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Motesto

Citazione di: Emi il Febbraio 11, 2010, 12:28:57
era fermo chi guidava, hanno velocità di percorrenza impressionante.

sia chiaro che io ho solo 120cv....

ma in curva, sverniciavo ...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

se le guidava dogui era probabile, io le ho sempre viste andare di brutto anche in curva.