Nissan GT-R - prime impressioni

Aperto da FERMO, Ottobre 29, 2009, 14:50:47

baranzo

Citazione di: FERMO il Ottobre 30, 2009, 07:52:44
* se giri in pista , garanzia decaduta

Allosa rei obbligato ad andare al Ring (che, lo ricordo, tecnicamente è classificato "strada a senso unico senza limiti di velocità) ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

Citazione di: Losna il Ottobre 29, 2009, 19:30:56
io invece penso che sia stata messa a punto proprio per l'utilizzo quotidiano, e semmai possa avere qualche problema in pista

Che possa aver problemi nell'uso intenso, è pacifico. Che per un giro decada la garanzia, è la solita puttanata per lavarsi le mani. Anche perchè loro dicono esplicitamente di averla testata sulle piste di tutto il mondo. Loro possono e tu che paghi no? :(
Se compro un'auto prestazionale (anche solo una Mini o una Clio RS) è OVVIO che voglia correre un pò. Sennò mi compro una Panda a metano.
E dove lo pretendono che tu lo faccia se non in pista? per strada? alla faccia dell'essere responsabile.... :-X >:( >:(
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

FlyingFab

Resta ancora il dubbio di come facciano poi a dire "tu hai girato in pista".
parlando da cazzaro, con una macchina del genere e facendoti lo stelvio a cannone si può avere grossomodo il risultato di un turno in pista... ti loggano i dati centralina + gps e poi controllando se stai girando su una zona chiusa?? allora si rischia anche solo facendo il pirla attorno all'isolato di notte  ;D
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

Homer

mi sembra veramente assurdo su una macchina del genere vietare l'uso in pista...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

un altro motivo per snobbarla a favore di una 911

FERMO

Citazione di: MRC il Ottobre 30, 2009, 10:01:25
un altro motivo per snobbarla a favore di una 911

Se la paragoni ad una 4s che ho avuto la fortuna di avere, perdonami ma non c'è storia.
Questa vola dove l'altra passa veloce.

MRC

Citazione di: FERMO il Ottobre 30, 2009, 10:39:27
Se la paragoni ad una 4s che ho avuto la fortuna di avere, perdonami ma non c'è storia.
Questa vola dove l'altra passa veloce.

magari andrebbe paragonata a una 911 turbo

oscar

penso sia la classica clausola per pararsi il didietro e, a me, suona un tantino vessatoria. cioè perchè non potrei usare l'auto in pista, se uso il normale buon senso la macchina non deve rompersi erogando le prestazioni per le quali è stata esplicitamente progettata. sono loro a dover dimostrare che c'è stata imperizia e, soprattutto, vedo ben difficile dimostrare che si è andati in pista.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MarzulLaurus

Citazione di: FlyingFab il Ottobre 30, 2009, 09:07:42
Resta ancora il dubbio di come facciano poi a dire "tu hai girato in pista".
parlando da cazzaro, con una macchina del genere e facendoti lo stelvio a cannone si può avere grossomodo il risultato di un turno in pista... ti loggano i dati centralina + gps e poi controllando se stai girando su una zona chiusa?? allora si rischia anche solo facendo il pirla attorno all'isolato di notte  ;D

Scommetti che il navisat ha un log di tutte le volte che passi vicino ad un qualche circuito? ::)

vatanen

spero non abbiano qualche controllo sul gps per stabilire se hai girato in circuito...alla fine non ci vorrebbe molto...già ci sono programmi che riconoscono la pista e ti rilevano i tempi,sarebbe facile inserirli e memorizzare un tuo eventuale giro li. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Vi dirò che 'sta macchina, con tutte queste menate elettroniche, comincia a starmi meno simpatica...
Meglio una bella Skyline GT-R R34 senza tante pippe (e più piede, cit. Cizu ;D ).

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 30, 2009, 11:36:53
Vi dirò che 'sta macchina, con tutte queste menate elettroniche, comincia a starmi meno simpatica...
Meglio una bella Skyline GT-R R34 senza tante pippe (e più piede, cit. Cizu ;D ).

avendo i soldi per comprarle ste robe moderne le piglierei,ma in garage non potrebbero mancare aggeggi anni 80-90 per il piacere della guida di cuore..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Nickee

Citazione di: FERMO il Ottobre 30, 2009, 07:52:44
Letto tutto stamattina.

Praticamente ti vendono una macchina super prestazionale (te lo dicono in ogni riga) ma:
* se dalla centralina risultano tentativi di entrarci, garanzia decaduta
* se modifichi qualunque parte meccanica (compresi gli scarichi ad esempio) garanzia decaduta
* se giri in pista , garanzia decaduta
* se togli ESP (escluso casi di emergenza) garanzia decaduta.

Ma non è la regola per qualsiasi auto omologata ad uso stradale?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nickee

Citazione di: Losna il Ottobre 30, 2009, 12:06:23
relativamente agli ultimi due punti, direi proprio di no...

- se giro in pista, la suzuki non ha modo di scoprirlo analizzando l'auto;
- il manuale di uso spiega chiaramente come si toglie l'esp, e non dice assolutamente nulla circa eventuale decaimento della garanzia.

Ok per l'uso in pista ok ma come fa una centralina a rilevare cio?

Comunque se su un auto che ha l'esp non disinseribile disattivi l'aggeggio decade la garanzia che sia la prinza o la pranza. Penso cosi anche per le supercar  ;) O no?