Cosa mi consigliate?

Aperto da J. C., Maggio 27, 2009, 19:17:55

J. C.

Sto finendo gli ultimi lavori di meccanica alla SL (ho appena revisionato il cambio, ora manca solo un multi-relais): di fatto l'ho sventrata  rifatta da cima a fondo, arrivando ad elaborarla leggermente. Due lavoretti di tapezzeria e di carrozzeria, e avrò in mano un esemplare fatto da cima a fondo.

Vuoi perché a gennaio (salvo boiate) diventa ASI-nizzabile, vuoi perché un po' mi secca fare 20.000km/anno con un'auto così vecchia, che intendo tenere per sempre, sto pensando di acquistare un'altra auto.

E qui viene il problema: la SL è davvero un'auto a 360 gradi, almeno per uno come me che è ancora ad un anno dal matrimonio. E' un'ottima GT, si beve lunghi viaggi come se niente fosse, non consuma troppo, è molto maneggevole in città, è davvero comoda, mi permette di cavarmi qualche divertimento alla guida... insomma, per me c'è tutto. Ma se la "fermassi", una volta ventennale, e le permettessi di fare una vita più tranquilla, mi tocca comunque prendere qualcosa da usare tutti i giorni.

Vorrei però qualcosa di "pimpante", che non mi facesse sentire in una scatola di sardine, con un bagagliaio decente e con quegli stramaledetti posti posteriori che prima o poi mi serviranno. Vorrei anche qualcosa di non imbarazzante da portare in giro, ma nemmeno l'ultimo oggetto trendy della fava. E poi vorrei qualcosa con tanta coppia. Magari un buon motorazzo da GPL-izzare, giusto per aggiungerci un po' di risparmio e fanculizzare i blocchi del traffico. Vorrei evitare di comprarla nuova.

Ho pensato di prendere una Golf V R32 usata: motorazzo bello pieno in basso, GPL-izzabile, dimensioni umane, spazio a volontà, prezzi in caduta libera. Ma vorrei altre alternative, di qualsiasi tipo (ma a benzina).

Voi cosa suggerite?

Grazie!
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

MarzulLaurus

...GTA... insomma vetture a benzina con pochi anni sulle spalle con quotazioni sulla via del ridicolo...

Samurai X

Giusto...anche la 147 GTA...quella però mi sa più di cimelio...per tutti i giorni mi sembrerebbe sprecata...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

stella

O cacchio!? Già mi immagino le boiate... :P ;D

Senza spendere granche, una bella Audi S3 I serie gialla o celeste o rossa. :-*

alura

J.C.... se non ci dici almeno la cifra massima che vuoi spendere scatta la lotus elise... :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

J. C.

Citazione di: alura il Maggio 27, 2009, 19:34:45
J.C.... se non ci dici almeno la cifra massima che vuoi spendere scatta la lotus elise... :P ;D

azz! ;D

diciamo 20k, con 25 come tetto in caso di "figata mostruosa". Dici che ci sta anche l'Elise? Pazienza! ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Samurai X

Neo (Mr. Anderson)

Neo (Mr. Anderson)

Oppure una

- brera/spider 3.2

- A3 3.2 SB

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: Neo il Maggio 27, 2009, 20:18:55
- brera/spider 3.2

dopo averne guidata una... beh... non la consiglierei a nessuno... è vettura poco divertente, di motore, dico... meglio a quel punto la 2.4jtd... ma visto che JC la vuole benzinara... allora, meglio GTA e/o GT 3.2...

Blaze

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Motesto

golf VI 140tdi scontata.

l