Camper tamponato a 150 all'ora (lui era a 90).

Aperto da mauring, Dicembre 03, 2008, 12:08:08

mauring

Alla faccia di chi sostiene la pericolosita' di tali mezzi (tra l'altro era del 1983.....).

http://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?TOPIC_ID=65413

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Neo (Mr. Anderson)

Qualcuno mi spiega cosa dice il cds sul gancio traino??

Perchè si parla tanto di sicurezza e poi vedo tantissimi girare con il gancio in bella vista e pronto a distruggere tutto quello che gli si appoggia...

bah...

mauring

Citazione di: Emi il Dicembre 03, 2008, 12:09:12
e le foto?

Non ci sono, evidentemente.

Peccato, perche' una Passat squarciata mi mette di buonumore.  ;D

Emi

Citazione di: Neo il Dicembre 03, 2008, 12:13:59
Qualcuno mi spiega cosa dice il cds sul gancio traino??

Perchè si parla tanto di sicurezza e poi vedo tantissimi girare con il gancio in bella vista e pronto a distruggere tutto quello che gli si appoggia...

bah...

se non stai trainando e il gancio è rimovibile hai l'obbligo di toglierlo ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Emi il Dicembre 03, 2008, 12:32:05
se non stai trainando e il gancio è rimovibile hai l'obbligo di toglierlo ;)

Ok.....

ma son tutti rimovibili??

Quelli non rimovibili sono omologati? Se si da che anno son tutti rimovibili?

mauring

Citazione di: Neo il Dicembre 03, 2008, 12:59:50
Ok.....

ma son tutti rimovibili??

Quelli non rimovibili sono omologati? Se si da che anno son tutti rimovibili?

Sono omologabili sia i fissi che gli estraibili.

Se ce l'hai fisso e' obbligatorio dichiararlo all'assicurazione, che provvede a maggiorarti il premio di un 5%.

Emi

ma anche se ce l'hai che si toglie devi dichiararlo all'assicurazione....

jimb0

e' fichissimo il gancio traino: puoi farci i parcheggi senza paura di rovinare la macchina e senza il beep beep!

mauring

Citazione di: Emi il Dicembre 03, 2008, 13:30:35
ma anche se ce l'hai che si toglie devi dichiararlo all'assicurazione....

Mmmmm.... non credo.

Se lo togli e lo usi solo per trainare una roulotte (assicurata di suo), non dovrebbe servire.

Emi

no, devi comunque dichiarare all'assi il gancio,

il mio carrello ha una sua assicurazione ma è statica, ossia per tutto quello che gli può succedere o può causare a terzi
la vettura con cui traino copre il carrello quando è in movimento ;)

mauring

Citazione di: Emi il Dicembre 03, 2008, 14:02:38
no, devi comunque dichiarare all'assi il gancio,

il mio carrello ha una sua assicurazione ma è statica, ossia per tutto quello che gli può succedere o può causare a terzi
la vettura con cui traino copre il carrello quando è in movimento ;)

Allora forse non occorre dichiararlo se il gancio e' estraibile e non traini mai niente.

Se invece e' fisso occorre dichiararlo perche' potresti far danni con quello in retromarcia, oppure uno camminando distrattamente ci lascia una rotula.

&re@

Io l'ho chiesto, dato che non traino mai niente ma purtroppo ho il gancio (rimovibile e rimosso, ovviamente), mi hanno risposto che l'aumento si applica comunque.

Emi

poi dipende dalle compagnie genyallod lo da compreso ad esempio.

mauring

Citazione di: &re@ il Dicembre 03, 2008, 14:09:04
Io l'ho chiesto, dato che non traino mai niente ma purtroppo ho il gancio (rimovibile e rimosso, ovviamente), mi hanno risposto che l'aumento si applica comunque.

Ah....  :(

Speravo in un improbabile gesto di bonta' da parte delle assicurazioni....  ::) ;D

Pero' da qualche parte avevo letto di questa cosa...  :-\