Ancora calo mercato auto ottobre

Aperto da Motesto, Novembre 03, 2008, 19:43:30

fabrizio.b

perchè spendere xx per un'auto nuova quando la mia va benissimo ancora ?
ragionamento semplice semplice .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mauring

Citazione di: fabrizio.b il Novembre 04, 2008, 09:34:53

Si, ma quando lo dicevo io anni fa, ero una testa di cazzo.  ::)

TonyH

Citazione di: fabrizio.b il Novembre 04, 2008, 09:34:53

Lo capissero anche molti amministratori locali......sarebbe già un passo avanti!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

credo che allo stato attuale delle cose nessuno pensi ad acquistare auto..peugeot è in sovraproduzione del 25%, a breve anche loro faranno cassa...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mariner

sarebbe il momento di comprare, per chi deve e può...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Tarvos

Citazione di: mariner il Novembre 04, 2008, 10:13:09
sarebbe il momento di comprare, per chi deve e può...
lo credo anch'io  ;)

gli sconti dovrebbero essere generosi  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

TonyH

Citazione di: Emi il Novembre 04, 2008, 10:11:32
credo che allo stato attuale delle cose nessuno pensi ad acquistare auto..peugeot è in sovraproduzione del 25%, a breve anche loro faranno cassa...

Come tutti. E non è quella messa peggio, voci di corridoio danno per l'acqua alla gola anche marchi insospettabili se continua così.
E vedo necessario un deciso cambio di mentalità sulle capacità produttive e gli obiettivi.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Tarvos

Citazione di: TonyH il Novembre 04, 2008, 10:15:33
Come tutti. E non è quella messa peggio, voci di corridoio danno per l'acqua alla gola anche marchi insospettabili se continua così.
E vedo necessario un deciso cambio di mentalità sulle capacità produttive e gli obiettivi.
tipo Bmw, Mercedes, Vag?

TonyH

Citazione di: Tarvos il Novembre 04, 2008, 10:17:08
tipo Bmw, Mercedes, Vag?

Soprattutto la prima. Pare che a inizio anno sia stato chiesto alla rete un'aumento del 20% delle vendite...... :-X

Emi

parlo di peugeot perchè ho avuto modo di parlare con il propritario di 4 conce peugeot di torino e prospettava tempi moooolto bui
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

baranzo

Secondo me a Dicembre sarà possibile fare ottimi affari; i concessionari e le case avranno bisogno di fare volumi di vendita e per una volta avranno difficoltà ad immatricolare km0 (visto che è piu` difficile ottenere finanziamenti per l'acquisto delle vetture). Se non si hanno esigenze di allestimento particolari e ci si accontenta di una vettura dimostrativa presente in concessionaria per come la vedo io è probabile che faranno di tutto per tirartela dietro.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Bisogna rottamare le euro 4, non c'e' altro da fare....  ::)

Tarvos

Citazione di: Mauring il Novembre 04, 2008, 10:26:31
Bisogna rottamare le euro 4, non c'e' altro da fare....  ::)
e perchè non le euro5?  :P così ci portiamo in avanti  ::)

Motesto

il grosso problema è che la rete vendita stà rischiando molto.

Con tutti gli usati che hanno in carico rischiano tanto!

MarzulLaurus

Citazione di: baranzo il Novembre 04, 2008, 10:22:51
tirartela dietro.

tirartela dietro... oggi giorno significa che, al posto di spendere 20'000 per una segmento C di livello medio (non base, ma lontana dal top), la prenderai col 15% di sconto... sono 3'000€... vogliamo fare il 20? Sono 4'000... la prendi a 16'000... ottimo prezzo senza dubbio... Ma devi averceli... e, al momento, il vero risparmio è quello di NON comprare cose, se non assolutamente necessarie... Hai una vettura con 150'000 che, con qualche migliaio di € può tirarne altrettanti? Al momento la cosa migliore è spendere quella cifra, che sarà sempre molto minore del prezzo d'acquisto del nuovo e continuare ad usare il tuo usato fino a tempi migliori...