per conto di un amica

Aperto da Prozac87, Giugno 14, 2008, 17:24:49

Prozac87

una mia amica ha fatto un frontale con la yaris..risultato:o 15000 euro di danni da pagare, o 1500 di rimborso dell'assicurazione..
pensava a un utilitaria,io le consigliavo benzina o gpl;la vuole NUOVA ( :() ,di marca diversa e con un costo max di 20k.
idee?
tenete conto che lei guida..con nervosismo...e fa un sacco di curve con la frizione schiacciata..

fataturbina

Ford StreetKa per divertirsi!

con meno di 20K euro potrebbe prendere una 500 Abarth...o una Panda 100, o una Swift Sport...le variabili sono un po' troppe.

hai delle discriminanti?

vuole un'utilitaria di clindrata ridotta, sotto il 1200?
una cosina  chic tipo C1 Aygo Twingo 107?
una pratica tipo Cuore Travis Sirion?

una cubettosa e spaziosa dentro Splash Agila Materia?

ha delle preferenze per marchi?

per tipologie di cambio?

provare magari un elettroattuato a frizione automatica, come il C2 VTR?

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

MarzulLaurus

15'000 di auto e 5000 per qualcuno che le insegni a guidare... Al prossimo frontale qualcuno potrebbe restarci...

Prozac87

stavolta non è stata colpa sua,a parte la mancata reattività,quando ha visto la macchina venirle dritta..
la macchina deve andare bene a lei e a sua madre..mi chiedeva della 208,Gpunto..golf..solo che per una come lei, che se è incazz guida molto male, mi sembrano troppoo grandi e potenti..

MarzulLaurus

Scusa, non volevo risultare offensivo nei confornti della tua amica... ma quel che ho detto penso sia reale... Meglio imparare a guidare almeno un minimo... Per la salute sua e degli altri...

Per la Gpunto... C'è la 1.2... sufficientemente poco reattiva, tanto per dirne una... ma non credo che questa sia una soluzione al problema...

gotenx

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

alura

Citazione di: Prozac87 il Giugno 14, 2008, 17:24:49
e fa un sacco di curve con la frizione schiacciata..

..cambio automatico.
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

Citazione di: alura il Giugno 14, 2008, 19:47:07
..cambio automatico.
così inizia a farle col freno schiacciato ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

alura

Ci devi dire cosa cerca... una macchina pratica, oppure "in"...

Obelix

Memento audere semper : tentar non sempre nuoce

Prozac87

mi dice che cerca una macchina pratica..il sogno sarebbe la serie 1..e il sottoscritto le aveva detto che usata si trova anche a 15000 euro..ma la madre non si fida degli usati

MRC

Citazione di: Prozac87 il Giugno 15, 2008, 10:10:42
mi dice che cerca una macchina pratica..il sogno sarebbe la serie 1..e il sottoscritto le aveva detto che usata si trova anche a 15000 euro..ma la madre non si fida degli usati

già non mi sembra sta "lella lombardi", se poi prende pure una trazione posteriore...

Prozac87

..ma la cosa assurda che mi diceva è che il tipo dell'autoscuola le faceva fare tutte le curve a gomito con la frizione giù.. ??? :o
comunque è orientata sul segmento Gpunto-208..quindi il B credo..ipotizzava una golf,con mio gran timore ;D

Emi

Citazione di: Laurus il Giugno 14, 2008, 18:07:44
15'000 di auto e 5000 per qualcuno che le insegni a guidare... Al prossimo frontale qualcuno potrebbe restarci...

conosci nello specifico la dinamica dell'incidente?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin