Rodaggio e pressione gomme

Aperto da Above, Giugno 09, 2008, 14:07:03

Above

Scusate ragazzi, una domanda: cosa avviene se viene effettuato male il rodaggio?
Ieri ho fatto un pò il pirla  ;D con la Mini al semaforo...ho schiacciato a fondo l'acceleratore in prima ad una ripartenza e mi poi mi sono ricordato che sul libretto era vivamente sconsigliato per i primi 2000 km (io ne ho 700 ora)... :(

Di qui mi sorgeva la domanda che vi giro...

Ah ne approfitto per un'altra domanda: la pressione dei pneumatici consigliata è 2,5 bar, ma non è un pò troppo?

Grazie  ;)
50% Juve 50% MINI

THE KAISER

se la pressione consigliata è quella lascia quella ;)
per il rodaggio pensa a quante sfrizionate a 5000 giri avrà subito durante il carico scarico :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Above

Citazione di: THE KAISER il Giugno 09, 2008, 14:11:02
per il rodaggio pensa a quante sfrizionate a 5000 giri avrà subito durante il carico scarico :P

dalla bisarca dici?
50% Juve 50% MINI

TonyH

Citazione di: THE KAISER il Giugno 09, 2008, 14:11:02

Quoto :'(
Basta che sia ben calda calda quando la tiri....e poi vai tranquillo.....

p.s. 700km? ma la usi oppure la tieni in bella mostra in salotto? :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Above

Citazione di: TonyH il Giugno 09, 2008, 14:25:21
p.s. 700km? ma la usi oppure la tieni in bella mostra in salotto? :P

Ce l'ho da 50 giorni e poi la uso solo nei w-e...e poi sono anche stato via da casa un pò
50% Juve 50% MINI

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

io sono a 2200 in un mese scarso.......
meno male che non consuma come la vecchia sennò sarei rovinato.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

stella

Citazione di: Losna il Giugno 09, 2008, 14:44:43
Rodaggio: evitare assolutamente gli sforzi a motore freddo, evitare di tenere l'acceleratore premuto a fondo (A PRESCINDERE dal regime, e comunque meglio fare una tirata a 7000 brevissima piuttosto che tenere giuù tutto in quarta in salita) a lungo.  Direi che è tutto.

E' na battuta??! ::) :P ;D   

Losna

Above

Citazione di: TonyH il Giugno 09, 2008, 14:47:46
io sono a 2200 in un mese scarso.......

penso che tu ci lavori però con l'auto, se no non si spiega...
50% Juve 50% MINI

Miki Biasion

Visto che per il rodaggio ti hanno già risposto tutti, aggiungo piccola nota riguardo le gomme: non ti preoccupare e segui sempre il valore consigliato, per quanto questo possa apparirti alto, pensa sempre che, nel caso di guida pistaiola, può persino rendersi necessario sollevare la pressione di 0,2-0,3 bar ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Above

Comunque ripeto la domanda: voi sapete cosa può succedere se il rodaggio viene fatto male?
Quali sono le conseguenze?
50% Juve 50% MINI

Above

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 09, 2008, 14:59:56
Visto che per il rodaggio ti hanno già risposto tutti

in realtà non proprio... :)
50% Juve 50% MINI

Losna

TonyH

Citazione di: Above il Giugno 09, 2008, 14:59:22
penso che tu ci lavori però con l'auto, se no non si spiega...

Lavorarci in senso stretto no, ma lavoro a 20km da casa e la mia ragazza abita a 12km di distanza....è quello.
E conta che molte volte per venire a lavoro frego la Clio a mia mamma, sennò sarei quasi a 3000  ;D