Le batterie delle ibride (civic prius)

Aperto da blackbiturbo, Aprile 14, 2008, 23:58:32

blackbiturbo

Ma dopo sette anni scade la garanzia delle case per le batterie,io mi sono sempre chiesto ma cosa costa mettere le batterie nuove a queste due macchine?

&re@

Boohh... senz'altro Tramp avrà la risposta per te ;)

pg

Citazione di: blackbiturbo il Aprile 14, 2008, 23:58:32
Ma dopo sette anni scade la garanzia delle case per le batterie,io mi sono sempre chiesto ma cosa costa mettere le batterie nuove a queste due macchine?

La domanda giusta è: "Quanto costa smaltirle, con tutto i metalli pesanti che hanno dentro" .....
Digital computers = people who count on their fingers

&re@

Oltre al costo, ci sono anche problemi ambientali? O lo smaltimento alla fine è completamente "pulito"?

pg

Citazione di: &re@ il Aprile 15, 2008, 09:03:50
Oltre al costo, ci sono anche problemi ambientali? O lo smaltimento alla fine è completamente "pulito"?

... non lo so, a naso direi la prima ....
Digital computers = people who count on their fingers

claudio53

Credo che sia Honda sia Toyota ritirino le batterie e le riciclino, mi preoccuperei piuttosto delle milionate di batterie sostituite "fai da te"  ::)

The Tramp

Nel 2004 la batteria della prius costava 4000€, con la "promessa" di scendere a 1000€ per il 2012 (dopo 8 anni).

Nel 2007 la batteria era scesa a 2500€.

Citazione di: claudio53 il Aprile 16, 2008, 10:01:52
Credo che sia Honda sia Toyota ritirino le batterie e le riciclino, mi preoccuperei piuttosto delle milionate di batterie sostituite "fai da te"  ::)

Di batterie sostituite nel fai-da-te in Europa non ne ho mai viste.

Mi è capitato di sentire dei rari casi in USA, dove la Prius è più diffusa.
Occasionalmente si trova su ebay una batteria che raggiunge i 1300$ - ma la toyota USA offre 500$ per una batteria restituita persso di loro.

Quindo il malcapitato con una batteria ciucca magari compra su ebay una batteria da auto incidentata, fa il cambio per 1300$ e restituiesce la batteria ciucca alla Toyota per 500$ - costo operazione 800$ più manodopera....

Qui in Italia, Francia e Regno unito (i tre forum che seguo) nessuno ha mai avuto la sfiga di restare senza batteria, quindi nessuna necessità del fai-da-te.

Se capitasse a me e la garanzia è scaduta metto il kit plug-in.

&re@

Citazione di: The Tramp il Aprile 16, 2008, 12:02:39
il kit plug-in.
Ovvero? Un avvolgitore e un cavo di corrente moooolto lungo? ;D

claudio53

Citazione di: The Tramp il Aprile 16, 2008, 12:02:39
Nel 2004 la batteria della prius costava 4000€, con la "promessa" di scendere a 1000€ per il 2012 (dopo 8 anni).

Nel 2007 la batteria era scesa a 2500€.

Di batterie sostituite nel fai-da-te in Europa non ne ho mai viste.

Mi è capitato di sentire dei rari casi in USA, dove la Prius è più diffusa.
Occasionalmente si trova su ebay una batteria che raggiunge i 1300$ - ma la toyota USA offre 500$ per una batteria restituita persso di loro.

Quindo il malcapitato con una batteria ciucca magari compra su ebay una batteria da auto incidentata, fa il cambio per 1300$ e restituiesce la batteria ciucca alla Toyota per 500$ - costo operazione 800$ più manodopera....

Qui in Italia, Francia e Regno unito (i tre forum che seguo) nessuno ha mai avuto la sfiga di restare senza batteria, quindi nessuna necessità del fai-da-te.

Se capitasse a me e la garanzia è scaduta metto il kit plug-in.

Mi riferivo alle batterie convenzionali al piombo, con tutto il rispetto milioni di batterie di Prius mi sembra difficile che esistano  ::)

MRC

Citazione di: claudio53 il Aprile 16, 2008, 13:21:09
Mi riferivo alle batterie convenzionali al piombo, con tutto il rispetto milioni di abtterie di Prius mi sembrano difficili che esistano  ::)
::)

The Tramp

Citazione di: &re@ il Aprile 16, 2008, 12:06:48
Ovvero? Un avvolgitore e un cavo di corrente moooolto lungo? ;D
60 kg (2 volte tanto), 9Kw (9 volte tanto) di batterie al litio che posso caricare da casa e mi danno 50 km di autonomia in solo elettrico. Quando la carica è finita la prius torna ad essere ibrida come al solito.

Per il 80% dei spostamenti non userei più la benzina.

claudio53

Citazione di: The Tramp il Aprile 16, 2008, 15:21:45
60 kg (2 volte tanto), 9Kw (9 volte tanto) di batterie al litio che posso caricare da casa e mi danno 50 km di autonomia in solo elettrico. Quando la carica è finita la prius torna ad essere ibrida come al solito.

Per il 80% dei spostamenti non userei più la benzina.

Ma è già in vendita ?

Motesto

claudio53

Citazione di: Dogui - Monnezza il Aprile 16, 2008, 15:27:19
è ufficiale?
quanto costa?

A me lo chiedi  ??? ::) :P

PS. Trasforma la Elise in Tesla, che è meglio  ;) ;D

Motesto

Citazione di: claudio53 il Aprile 16, 2008, 15:30:27
A me lo chiedi  ??? ::) :P

PS. Trasforma la Elise in Tesla, che è meglio  ;) ;D

Claudio caxxo vieni a Mc in S2000 , espene pure tesla!! dai non fare  l' antipatico!!!!