Differenziale autobloccante

Aperto da Above, Febbraio 21, 2008, 13:40:58

Emi

per questo mi chiedo come sia fatto quello montato per 170 euro, è una mia curiosità tecnica ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Emi il Febbraio 22, 2008, 12:13:17
per questo mi chiedo come sia fatto quello montato per 170 euro, è una mia curiosità tecnica ;)

Credo sia un classico a dischi dalle sensazioni di funzionamento.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

ok ma per montare i dischi serve una campana diversa è quello che mi sembra strano
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Emi il Febbraio 22, 2008, 12:19:46
ok ma per montare i dischi serve una campana diversa è quello che mi sembra strano

Con quello che ricaricano su tutto il resto possono anche metterlo d'oro a quel prezzo che ci guadagnano comunque ;) ;D

Sennò chiediamo a Danny se è un prezzo equo :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

ripeto era una curiosità meramente tecnica per capire che tipologia fosse ;)

TonyH

Credo a dischi, perchè senti un attimo che slitta e poi "tira" dalla parte opposta ;)

Emi

Citazione di: TonyH il Febbraio 22, 2008, 12:33:49
Credo a dischi, perchè senti un attimo che slitta e poi "tira" dalla parte opposta ;)

tu stai parlando di slittamento delle ruote, un differenziale "stradale" arriva a tarature (credo) tali per cui sia difficile capire se è a dischi o a lamelle.
Se invece il differenziale fosse serio :P lo capiresti da come tira il muso, se tira in modo brusco al 99% è a rulli, se è più dolce dovrebbe essere a lamelle.
Senza contare che un differenziale a rulli è decisamente più rumoroso ;)

TonyH

Citazione di: Emi il Febbraio 22, 2008, 14:23:08
tu stai parlando di slittamento delle ruote, un differenziale "stradale" arriva a tarature (credo) tali per cui sia difficile capire se è a dischi o a lamelle.
Se invece il differenziale fosse serio :P lo capiresti da come tira il muso, se tira in modo brusco al 99% è a rulli, se è più dolce dovrebbe essere a lamelle.
Senza contare che un differenziale a rulli è decisamente più rumoroso ;)

Allora al 99.999999% a lamelle........

HitMan

per me è un differenziale di carta..a 170 euro non esiste differenziale autobloccante in commercio che sia fatto come si deve...i quaife costano dai 600 in su...

pasquale83

Citazione di: HitMan il Febbraio 25, 2008, 12:20:42
per me è un differenziale di carta..a 170 euro non esiste differenziale autobloccante in commercio che sia fatto come si deve...i quaife costano dai 600 in su...
miiiiiiiinghia!

i 170€ sono da sommare al prezzo del differenziale di serie!
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

TonyH

Citazione di: HitMan il Febbraio 25, 2008, 12:20:42

E daie....ma i differenziali normali mica vengono gratis.
Anche le gomme e i cerchi da 17" se li prendi aftermarket li paghi molto di più che in fabbrica, e mica te li mettono di carta quelli........

Emi

quello che dive hitman si riallaccia al mio dubbio, un differenziale autobloccante non lo monti su un dfferenziale di serie e 170 euro sono pochini

TonyH

Citazione di: Emi il Febbraio 25, 2008, 14:07:23
quello che dive hitman si riallaccia al mio dubbio, un differenziale autobloccante non lo monti su un dfferenziale di serie e 170 euro sono pochini

Lo monti AL POSTO del differenziale di serie. IN FABBRICA.
Non è che montano un differenziale normale, e poi a fine linea lo smontano e mettono un differenziale autobloccante che ti fanno pagare 170€.

E come detto sopra, per i cerchi in lega.
Quando monti cerchi in lega e pneumatici maggiorati, mica te li fanno pagare come se te andassi a comprarli after-market........

Non è una cosa così difficile da capire ???

Emi

il prezzo non ci quadra, per un differenziale come lo intendo io, non credo che nemmeno questa sia una cosa difficile da capire

TonyH

Lo sai che un prezzo preso da un costruttore costa sovente 1/20 del prezzo praticato come ricambio?

Una turbina NUOVA a un costruttore costa 80€. Prova andarla a prendere te........