Vendere un veicolo radiato

Aperto da mauring, Dicembre 03, 2007, 15:40:45

mauring

Cosa si deve fare ?

Ho interpellato vari personaggi e le risposte sono state le piu' varie:

- niente, tanto se e' radiato e' un pezzo di ferro

- basta una scrittura privata

- ci vuole una scrittura privata con autentica del notaio

Quale delle 3 ?  ??? ??? :(

jimb0

?!?
hey, ragazzo, ma non l'avevi data a quelli della vw? vuoi che non abbiano un qualche contatto che sa aggiustare ste cose?

MRC

già, i millemila contatti post-inserzione si son tutti dileguati?

Lasciala per quando il pupo sarà grande, e lo mandi in giro di notte a falciare gli zingari con un'auto radiata: nessuno potrà risalire a voi ;D

Felix Von Luckner

è come la compravendita di un natante non immatricolato , a tutti gli effetti è considerato nè più nè meno simile ad una raccjetta da tennis .
basta una scrittura privata tra venditore ed acquirente , con gli obblighi che questa comporta. mi raqccomando inserisci la clausola " visto e piaciuto  " nella scrittura , così facendo eviti di dover garantire per 12 mesi l'oggetto venduto .

mauring

Citazione di: Felix Von Luckner il Dicembre 03, 2007, 15:50:48
è come la compravendita di un natante non immatricolato , a tutti gli effetti è considerato nè più nè meno simile ad una raccjetta da tennis .
basta una scrittura privata tra venditore ed acquirente , con gli obblighi che questa comporta. mi raqccomando inserisci la clausola " visto e piaciuto  " nella scrittura , così facendo eviti di dover garantire per 12 mesi l'oggetto venduto .

Ho capito, ma la scrittura privata dev'essere autenticata dal notaio ?

Il tipo me l'ha gia' pagata da una settimana, e stasera vuole venirla a prendere, ma stasera i notai sono chiusi.....

E se fa un incidente con la targa prova  e mette sotto il papa ?  :-\

TonyH

Citazione di: Mauring il Dicembre 03, 2007, 16:00:42
E se fa un incidente con la targa prova  e mette sotto il papa ?  :-\

La targa prova non è assicurata di suo?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: TonyH il Dicembre 03, 2007, 16:05:35
La targa prova non è assicurata di suo?

E se il tizio vede il papa esanime, prende la targa prova e scappa per i campi ?

La macchina e' ancora mia !  :o :-\ :(

mauring

Citazione di: Losna il Dicembre 03, 2007, 16:08:20
Io l'ho venduta con una fattura e recandomi presso un'agenzia seria.   Penso di aver speso 70/80 Euro, perchè il notaio NON serve.

Ma l'agenzia ha effettuato la radiazione, o anche l'atto di vendita ?

Felix Von Luckner

se è radiata equivale ad un mucchio di ferraglia , nè più nè meno .
scrittura privata , IL NOTAIO NON SERVE.
io ci ho venduto 40.000 euro di barca con una scrittura privata , semplice compravendita tra privati .

mauring

Citazione di: Felix Von Luckner il Dicembre 03, 2007, 16:18:15
se è radiata equivale ad un mucchio di ferraglia , nè più nè meno .
scrittura privata , IL NOTAIO NON SERVE.
io ci ho venduto 40.000 euro di barca con una scrittura privata , semplice compravendita tra privati .

Vuoi sapere l'ultima risposta di un'agenzia cui ho appena telefonato ?

Non si puo' fare. Prima devo reimmatricolarla io, e poi posso fare il passaggio.

Ah ah ah ah ah, questi sono fuori di testa !  ;D

Bon, io credo a te, faccio la  scrittura privata, e poi se son cazzi ti chiamo.  ;D

Comunque come prove della compravendita c'ho il bonifico che mi ha mandato, piu' una serie di sms. Speriamo basti, quando saro' detenuto in attesa di giudizio.  :(

Nickee

Citazione di: Mauring il Dicembre 03, 2007, 16:27:25
Comunque come prove della compravendita c'ho il bonifico che mi ha mandato, piu' una serie di sms. Speriamo basti, quando saro' detenuto in attesa di giudizio.  :(

Tipo la buonanotte e sogni d'oro? ;D ;D ;D

baranzo

per le ultime auto che ho acquistato e venduto privatamente mi è bastata una stretta di mano (e una busta con i soldi)...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Dicembre 03, 2007, 16:35:45
vado a memoria, l'agenzia ha fatto solo la radiazione.

Quindi non hai niente in mano nemmeno tu.

In Italia risulti essere ancora l'ultimo intestatario dell'auto.