vale la pena mettere gli xenon?

Aperto da Sharky, Novembre 06, 2007, 20:56:18

Nickee

Citazione di: ChB il Novembre 07, 2007, 11:03:22
E invece faccelo, l'affidamento ... sull'A4 bianca mi è saltato un faro dopo 7 mesi per una infiltrazione (devono aver cambiato una lampada abbagliante tradizionale prima della consegna e han richiuso male il coperchietto) ... cambiato in garanzia e lì mi hanno confermato che rientravano nelle parti in garanzia.

Idem quando ho preso l'A4 Avant blu con i bi-xenon, a domanda "garanzia fari?", risposta "come l'auto" ...

Ho puntualizzato, come avevo risp era poco chiaro ;)

mauring

Come al solito e' questione di abitudine.

Se passi dai fari normali agli xenon dici : "Urka, come si vede bene!"

Se passi dai fari di una 128 ai fari normali di una odierna dici : "Miii, che spettacolo !".

;D

ChB

Citazione di: Nickee il Novembre 07, 2007, 11:04:36
Ho puntualizzato, come avevo risp era poco chiaro ;)

Hai puntualizzato dopo la mia risposta :P

Comunque, se fai le varie estensioni di garanzia o prendi auto con 5 o 7 anni di garanzia, sei coperto ... anche l'estensione di garanzia Audi che ho fatto per la bianca copriva i fari ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Lupo

Io li ho sulla C4, bi-xeno "rotanti", come li chiama chb  :P, mi trovo benissimo, fanno molta più luce dei fari tradizionali ma soprattutto di migliore "qualità", e la funzione rotante sul misto è una manna, forse la apprezzo di più dei fari stessi!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Nickee

Citazione di: ChB il Novembre 07, 2007, 11:13:36
Hai puntualizzato dopo la mia risposta :P

Comunque, se fai le varie estensioni di garanzia o prendi auto con 5 o 7 anni di garanzia, sei coperto ... anche l'estensione di garanzia Audi che ho fatto per la bianca copriva i fari ;)

giusto 20sec dopo :P

Si quello si. Però, almeno per quanto mi riguarda, la predisposizione dei clienti a stipulare un estensione di gar è alquanto bassa.

Comunque una curiosità, visto che ti sei informato...qual'è il limite oltre il quale si considera la bruciatura di una lampada alla xeno "difetto" (intervniene la gar) o "usura" (niente gar)?

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Mauring il Novembre 07, 2007, 11:06:49
Come al solito e' questione di abitudine.

Se passi dai fari normali agli xenon dici : "Urka, come si vede bene!"

Ma è vero anche il passaggio inverso... quando sei abituato agli xeno... quando sali su un'auto sprovvista te ne accorgi subito che fà "poca" luce...  :)

Secondo me sono utilissimi e non dimentichiamo che più luce --> più visibilità --> più sicurezza....

Dal mio punto di vista.... straconsigliati.......

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: neo il Novembre 07, 2007, 11:53:36
Secondo me sono utilissimi e non dimentichiamo che più luce --> più visibilità --> più sicurezza....

Ma non dimentichiamo che per quelli che incroci e' valido il   piu' luce -> non vedo un cazzo -> frontale  :o ;D

ChB

Citazione di: Mauring il Novembre 07, 2007, 12:04:59
Ma non dimentichiamo che per quelli che incroci e' valido il   piu' luce -> non vedo un cazzo -> frontale  :o ;D

Vale anche con le carriole sregolate, anzi ... è quasi peggio :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Above

Citazione di: Mauring il Novembre 07, 2007, 12:04:59
no dai, non è sempre così
50% Juve 50% MINI

ChB

Citazione di: Nickee il Novembre 07, 2007, 11:53:08
giusto 20sec dopo :P

Che orologi usi? dalle 11:03:22 alle 11:04:10 ci sono 20 secondi? Mah ... :P

Comunque, l'asserzione "assolutista" è delle 11:00:12 8) ;D

Citazione
Si quello si. Però, almeno per quanto mi riguarda, la predisposizione dei clienti a stipulare un estensione di gar è alquanto bassa.

Comunque una curiosità, visto che ti sei informato...qual'è il limite oltre il quale si considera la bruciatura di una lampada alla xeno "difetto" (intervniene la gar) o "usura" (niente gar)?

Intendi la culanza? Non saprei ... su questo non mi sono informato ... comunque, non sottovaluterei il cliente medio, ormai sta cambiando e a certe cose (anni di garanzia e quant'altro) ci fa caso

Nickee

Citazione di: ChB il Novembre 07, 2007, 12:11:33
Che orologi usi? dalle 11:03:22 alle 11:04:10 ci sono 20 secondi? Mah ... :P

Comunque, l'asserzione "assolutista" è delle 11:00:12 8) ;D

Era un numero a casaccio...hai comunque inteso ciò che volevo dire :P

CitazioneIntendi la culanza? Non saprei ... su questo non mi sono informato ... comunque, non sottovaluterei il cliente medio, ormai sta cambiando e a certe cose (anni di garanzia e quant'altro) ci fa caso

Che sarebbe una cosa anche discretamente intelligente

mauring

Citazione di: Above il Novembre 07, 2007, 12:09:01
no dai, non è sempre così

Si, a volte si riesce ad evitare il frontale andando in fosso.  ;D

ChB

Citazione di: Nickee il Novembre 07, 2007, 12:15:07
Era un numero a casaccio...hai comunque inteso ciò che volevo dire :P

Mai venuto il sospetto di sparare un po' troppo spesso a casaccio? Vabbé che tanto si può correggere ... ::)

Citazione
Che sarebbe una cosa anche discretamente intelligente

Ovvero? Ma le guarda o no? Perché prima no, adesso ni ... magari domani 8)

Phormula

Secondo me dipende molto dalla bontà dell'impianto (alogeno) di serie. Ci sono macchine che hanno fari di serie penosi e quindi i fari allo xenon diventano una scelta obbligata. In altre, se ne può fare a meno.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.