cerchi scomponibili

Aperto da am1, Settembre 19, 2007, 19:41:48

am1

a parità di ruota, che vantaggio porta un cerchio scomponibile rispetto a uno non scomponibile?

Miki Biasion

Sparo: forse può essere modificato a seconda delle esigenze, tipo montare un canale più o meno largo a parità del resto. Comunque, il lato estetico compensa l'eventuale assenza di ragioni tecniche :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Che uno si smonta, l'altro no :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

am1

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 19, 2007, 19:44:45
Sparo: forse può essere modificato a seconda delle esigenze, tipo montare un canale più o meno largo a parità del resto. Comunque, il lato estetico compensa l'eventuale assenza di ragioni tecniche :)

anche io ho pensato a qualcosa del genere, ma mi sa che è una cosa che c'entra con le corse...

THE KAISER

Citazione di: jagitalia il Settembre 19, 2007, 20:57:27
anche io ho pensato a qualcosa del genere, ma mi sa che è una cosa che c'entra con le corse...
infatti, credo che ragioni tecniche per sceglierlo su strada non ce ne siano...fanno anche i finti componibili tra l'altro :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Settembre 19, 2007, 20:57:27

Si, come dice Kaiser però, nulla che riguardi un normalissimo uso su strada, a meno che non ci si chiami Dogui, allora tra un nulla osta e l'altro... ;D Scherzi a parte, per uso normale, sono solo estetica, bella estetica tra l'altro ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Danny

Magari il vantaggio nelle gare era che se si gibollava la parte esterna del cerchio (botte sui cordoli o altro)poteva essere sostituita mantenedo le razze centrali. ???
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

Citazione di: Danny il Settembre 20, 2007, 00:18:07
Magari il vantaggio nelle gare era che se si gibollava la parte esterna del cerchio (botte sui cordoli o altro)poteva essere sostituita mantenedo le razze centrali. ???

Non ho pensato a questa possibilità - che è sensatissima - ma comunque alla possibilità di cambiare il canale si, quindi sei un copione :P :P :P :)

alura

Citazione di: Danny il Settembre 20, 2007, 00:18:07

Certo, comodissimo smontare 30 bulloncini in gara piuttosto che cambiare tutta la ruota  ;D

Secondo me i gli scomponibili sono una leggenda  ;D

Mi pare che mauring li abbia sul biturbo...
Kia Sorento = Oso nei Kart

click

se non erro era per il ciclo produttivo, non erano di fusione ma di stampaggio.

Forse ...

mauring

Boh, in giro ho trovato questo, ma non so quanto sia affidabile:

"Essendo fatto con pezzi di diversi materiali/tecnica, si puo' ottenere un cerchio molto performante sia come rigidità che come peso. Inoltre, in caso di danno, si sostituisce solo il pezzo danneggiato"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Settembre 20, 2007, 09:18:46
"Essendo fatto con pezzi di diversi materiali/tecnica, si puo' ottenere un cerchio molto performante sia come rigidità che come peso. Inoltre, in caso di danno, si sostituisce solo il pezzo danneggiato"

Ci abbiamo preso un po' tutti :)

Danny

Citazione di: alura il Settembre 20, 2007, 09:13:35
Certo, comodissimo smontare 30 bulloncini in gara piuttosto che cambiare tutta la ruota  ;D
La buttavo sul piano economico... :P :P
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

mauring