alfa romeo giulia "1300 super"...

Aperto da pasquale83, Settembre 03, 2007, 01:11:16

pasquale83

Citazione di: jimb0 il Novembre 13, 2007, 15:38:08
2bar non frequenta il sito da mesi, poi si ripresenta, e dopo 2 giorni fa gia' affari! con pashquale poi! ;D
che vorresti dere? ah! >:(
che vorresti insinuare? ah! >:(

;D :P
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

pasquale83

Citazione di: 2bar il Novembre 13, 2007, 15:45:42
Se è un'83 forse è lei, 1500, la 1300 non era prevista nella versione "sportiva"...io sono astemio ma di bottiglie te ne porto anche 2  ;D ;D
poi portare anche 3-4 bottiglie , cmq la macchina non si vende!  :P ;D
al massimo ti ci faccio fare un giro come passeggero ;D ;D ;D e indovina chi dovrebbe guidare?! ;D

mauring

.. la 1300 non era prevista nella versione "sportiva"...

E la mia 33 imola, con tanto di spoiler posteriore ?  :'(

jimb0

...io sono astemio...

2bar, mauring, ...
ma che tutti i patiti di storiche son astemi? ;D

2bar

Citazione di: jimb0 il Novembre 13, 2007, 15:48:26
2bar, mauring, ...
ma che tutti i patiti di storiche son astemi? ;D
Sai, le storiche bisogna guidarle ,non vanno da sole come le plastiche di oggigiorno e avere sempre la mente lucida è meglio ;)... ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: Alfista1983 il Ottobre 04, 2007, 19:51:47
dunque le candele x queste macchine sono le Golden Lodge 2HL facilmente reperibili in tutti gli autoricambi.oltre a quello che hai scritto ti consiglierei di guardarci tutte le parti in gomma(giunti dell'albero,supporti e silent block del ponte post.).ah,controlla bene il servofreno se funziona a dovere 8) 8) 8)
heilà!! ma questo casello casello con l'm5? :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pasquale83

:D :D :D
i lavori proseguono
la macchina non aprtiva perchè aveva la pompetta a/c rotta  :(
sapete + o meno quanto può costare e se è di facile reperibilità? cioè è una normale pompetta a/c meccanica oppure è qualcosa di particolare by-alfa?

cmq 2bar , giusto per info, a roma vicino alla stazione termini c'è un negozio di ricambi per auto d'epoca, mio cugino ha trovato tutto lì , ora deve vedere per la pompetta a/c .., i prezzi sono buonissimi (ha detto :D ) , ha trovato di tutto, dalle cinghie finecorsa delle sospensioni posteriori ai collettori di gomma per i carburatori :D :o

pasquale83

ehm... urge pulizia e ricarburazione con conseguente bilanciatura dei carburatori...

sapete se è cosa complessa??
2bar?!

2bar

Citazione di: pasquale83 il Marzo 31, 2008, 14:57:24
ehm... urge pulizia e ricarburazione con conseguente bilanciatura dei carburatori...

sapete se è cosa complessa??
2bar?!
Si è complessa ;D ;D se non la sai fare, dopodichè diventa divertente e facile se sai dove mettere le mani ;D ;D, tutto sommato dato che credo tu stia parlando dei solex C40 in confronto a dei Weber o anche solo ai dell'orto sono più facili da carburare ed accoppiare ;)
Per la pulizia fai prima a tirarli giu e a spedirmeli o a portarli da un carburatorista, un fermo cosi' prolungato o un lavoro di restauro ben fatto necessita di uno smontaggio totale, sostituzione di tutte le guarnizioni e pulizia a fondo di tutte le parti, cosa che se non hai mai fatto è decisamente sconsigliato cominciare a fare con 2 carburatori doppio corpo alfa, di solito si comincia con lo smontare qualcosa di meno complicato.
Per la procedura di accoppiamento e regolazione di carburazione potrei persino descriverla per iscritto ma otterresti i risultati voluti solamente con i carburi revisionati ;) :P
Calotta cavi candele candele condensatore e spazzola spinterogeno in che condizioni sono??

pasquale83

in che condizioni non so , so solo che ha speso 800€ per il "taglianto"(cambio olio, filtri, liquidi) ed in più ha dovuto sostituire i supporti di plastica/gomma(non ricordo) dei carburatori più le guarnizioni e la sostituzione delle cinghie finecorsa delle sospensioni posteriori
cmq le candele le hanno sostituite, i cavi e il resto dell'elettronica non so, ma i cavi a vista sembravano buoni  :-\

2bar

Citazione di: pasquale83 il Aprile 01, 2008, 14:15:50
in che condizioni non so , so solo che ha speso 800€ per il "taglianto"(cambio olio, filtri, liquidi) ed in più ha dovuto sostituire i supporti di plastica/gomma(non ricordo) dei carburatori più le guarnizioni e la sostituzione delle cinghie finecorsa delle sospensioni posteriori
cmq le candele le hanno sostituite, i cavi e il resto dell'elettronica non so, ma i cavi a vista sembravano buoni  :-\

AH AH AH AH AH AH  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
800 EURO...minch io per quella cifra ne ho venduta una intera :P ;)
Senti, prenditi la calotta e la spazzola e con l'ausilio di un dremel con la spazzolina oppure di qualcos'altro (compresa la buona vecchia carta vetro ;)) lucida titti i contatti, sia esterni che interni, il condenzatore sarà sicuramente da cambiare come i cavi candele (saranno duri come la vostra salsiccia piccante ;D ;D), per i carburatori vedi cosa decide, come ti ho detto se vuoi ti scrivo l'intera procedura di carburazione...ma tanto

pasquale83

ah....
per bilanciarli .. mi potresti spiegare come si fa?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

2bar è mezzo sordo...mi chiedo se fa le cose ad orecchio come cazzo vadano... :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >