Primi avvistamenti nuova 500

Aperto da carma, Luglio 01, 2007, 14:44:25

claudio53

Citazione di: Homer il Luglio 04, 2007, 08:50:18
Ormai ci siamo! son passato in piazza castello stamattina per venire in ufficio ed è già tutto addobbato per la festa...pallonciOni rossi bianchi e verdi e enormi scritte 500 fatte sempre con palloncini rossi, il palco è quasi finito (in p.zza san carlo invece mancano ancora gli addobbi)

"Born the 4th of July", non è che porta male  ??? ::)

jimb0

ok, ok, ok, le prime magagne vengon fuori... 35 litri di serbatoio e tamburi dietro per le versioni piu' cittadine. Ad ogni modo si sa che l'estetica ripaga in maniera piu' che sufficiente il possibile acquirente di tale auto.
Domanda per i piu' esperti (o quelli che comunque gia' si son informati per bene): la 500 deriva dalla panda, ma qualche contenuto in piu' ce l'avra' si spera! Quindi quali sono le differenze tecniche tra le 2 automobiline di casa fiat?

&re@

Per una macchina da spostamenti brevi e uso prevalentemente cittadino, i 35 litri e i tamburi dietro non mi sembrano dei gran difetti, IMHO ci possono stare tranquillamente.

MB

Citazione di: Homer il Luglio 03, 2007, 16:59:38
La Prius è una macchina eccellente, in California è molto più frequente che le Golf da noi...per fortuna aggiungo!

Da possessore conferno. Non so a chi sia venuto in mente di fare paralleli fra cose così diverse, e di diversa sostanza.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Homer

l'assetto è completamente differente. La 500 è più bassa, più larga e soprattutto ha carreggiate allargate e ruote più grosse. Il comportamento stradale sarà quindi completamente differente. Inoltre è molto più pesante della Panda visto che puntano senza mezzi termini alle 5 stelle euroncap
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Tarvos

35 litri fanno almeno 400 - 450 km di autonomia.
Per il tipo di auto non mi sembra male  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Miki Biasion

Citazione di: Tarvos il Luglio 04, 2007, 09:40:16
35 litri fanno almeno 400 - 450 km di autonomia.
Per il tipo di auto non mi sembra male  ::)

Con quale motorizzazione però? :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 04, 2007, 09:41:57
Con quale motorizzazione però? :)
tutte o quasi!

Vuoi che non faccia almeno i 13 km/l?

30 x 13 = 390

Con diesel ne farà sicuramente di più, supponiamo i 15 km/l 15 x 30 = 450

Miki Biasion

Citazione di: Tarvos il Luglio 04, 2007, 09:43:55
tutte o quasi!

Vuoi che non faccia almeno i 13 km/l?

30 x 13 = 390

Con diesel ne farà sicuramente di più, supponiamo i 15 km/l 15 x 30 = 450

Beh in effetti forse sono stato troppo pessimista, comunque sono davvero curioso di leggere i rilevamenti riguardanti i consumi. La Ka di mia madre, in città, fa 10-11 al litro, questa che sarà più pesante e "strozzata" per via della euro 5 come si comporterà?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

claudio53

Ma sono Euro 5? A me risulta che sono omologate EURO 4.

Tarvos

Citazione di: claudio53 il Luglio 04, 2007, 09:50:10
la pubblicità dice Euro 5  ;)

Miki Biasion

Ho letto che sono già in grado di rispettare le norme euro 5, che io sappia ancora non è possibile omologare euro 5

Homer

sono euro 5 ready, per ora non si può omologare niente come euro 5 perchè non esiste ancora la codifica  :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

kaos

Citazione di: &re@ il Luglio 04, 2007, 09:17:51
Per una macchina da spostamenti brevi e uso prevalentemente cittadino, i 35 litri e i tamburi dietro non mi sembrano dei gran difetti, IMHO ci possono stare tranquillamente.

ma infatti.....non capisco da dove arrivi la convinzione che i freni a disco siano sempre meglio dei tamburi, non è così.
Oggi fanno dei freni a tamburo che sono molo efficienti e performanti e sono ottimi per l'assale posteriore delle auto con dimensioni contenute, come appunto la 500.Sono subito operativi a qualsiasi temperatura, i pattini hanno una usura molto inferiore alle pastiglie dei dischi e altri punti a favore.
Ovviamente davanti ci vogliono sempre i dischi su quello non si discute.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.