Idea intelligente che non costa niente

Aperto da mauring, Marzo 14, 2007, 10:59:39

mauring

Citazione di: stella il Marzo 14, 2007, 11:38:59
Ma scusate non avete i tasti numerici del cell. memorizzati per la scelta veloce?? :P

No.

Non so nemmeno come si fa.

Loco

a me sembra una classica catena.
Non credo (imho) che il personale delle ambulanze si preoccupi di chiamare qualcuno quando vi raccoglie in stato di incoscienza.
Banalmente perchè se non fossi cosciente spererei che gli infermieri si occupino di me anzichè giocare col mio telefonino.

ma poi non capisco: se sono incosciente, come fanno a risalire alla mia identità? e se il telefonino non appartiene alla persona soccorsa?

Identificare il ferito e avvisare i familiari è un compito che credo venga fatto in ospedale successivamente, dai carabinieri che possono permettersi di perquisire gli averi della persona cercando un documento di identità.

Non sono sicuro... ma mi sembra una bufala

stella

Citazione di: Mauring il Marzo 14, 2007, 11:59:53
No.

Non so nemmeno come si fa.

:o :P ;D

Dovresti averla sicuro quella funzione... ::)  Se vai su rubrica e cerchi tra le funzioni "memorizza numero", "modifica", ecc.. dovresti trovare pure "selezione rapida" (o una cosa del genere) e dovresti vedere una lista di numeri che va dall'1, o dal 2 (se 1 ha una funzione già prestabilita), fino al 9. Quei numeri sono i tasti corrispondenti della tastiera a cui tu avrai memorizzato i numeri che chiami più spesso. Quando poi tu tenendo premuto per più di 2 sec. uno dei tasti del telefono parte in automatico la chiamata del numero memorizzato in quel tasto.

Ma casso... :P ;D

&re@

Citazione di: stella il Marzo 14, 2007, 12:13:06
Dovresti averla sicuro quella funzione... ::) 
C'è per forza, c'è da anni in tutti i cellulari (ed è una delle cose più utili IMHO, ancora di più se puoi associare delle funzioni ai tasti e non solo dei numeri di telefono).

mauring

:o :P ;D

Dovresti averla sicuro quella funzione... ::)  Se vai su rubrica e cerchi tra le funzioni "memorizza numero", "modifica", ecc.. dovresti trovare pure "selezione rapida" (o una cosa del genere) e dovresti vedere una lista di numeri che va dall'1, o dal 2 (se 1 ha una funzione già prestabilita), fino al 9. Quei numeri sono i tasti corrispondenti della tastiera a cui tu avrai memorizzato i numeri che chiami più spesso.

Ma casso... :P ;D

Boh, io vedo solo

<Invia messaggio>
<Modif. e chiama>
<Modifica contatto>
<Invia contatto>
<Elimina contatto>

:(

stella

Citazione di: Mauring il Marzo 14, 2007, 12:16:19
Boh, io vedo solo

<Invia messaggio>
<Modif. e chiama>
<Modifica contatto>
<Invia contatto>
<Elimina contatto>

:(

sei sugli SMS, non su rubrica. ::)  Fai prima a dire marca e modello. :P

mauring

Ah ecco.

Sulla rubrica e' sotto "opzioni" -> <composizione veloce>  :)

Ma non ho capito poi come si fa a richiamare il numero veloce....  :-[

alura

Citazione di: Mauring il Marzo 14, 2007, 12:23:25
Ah ecco.

Sulla rubrica e' sotto "opzioni" -> <composizione veloce>  :)

Ma non ho capito poi come si fa a richiamare il numero veloce....  :-[

Tieni premuto il tasto relativo un certo tempo...
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Avevo integrato poi il mio precedente post (conoscendo il tipo con cui stavo parlando). :P ;D

Poi tenendo premuto per più di 2 sec. uno dei tasti del telefono parte in automatico la chiamata del numero memorizzato in quel tasto.

&re@

Mia moglie mi piglia sempre in giro perché dice che gli ingengeri non fanno niente senza leggere le istruzioni, nel caso del Mauring direi che sia l'opposto ;D

stella

EH, ma lui legge solo i libri scritti sulla pergamena!! :P                 ;D ;D ;D

mauring

Aho', grandi saccenti:

tenendo premuto l'1 mi appare "impostare numero segreteria telefonica ora ?"

:P :P :P

stella

AOH LEGGIII... :P ;D

una lista di numeri che va dall'1, o dal 2 (se 1 ha una funzione già prestabilita), fino al 9.

&re@

Citazione di: Mauring il Marzo 14, 2007, 12:45:15
Aho', grandi saccenti:

tenendo premuto l'1 mi appare "impostare numero segreteria telefonica ora ?"

:P :P :P
Di solito l'1 è preimpostato per la segreteria, si possono impostare i tasti dal 2 al 9 (anche lo 0 spesso è già assegnato).
Ma leggi 'ste istruzioni no!?!?

mauring

Citazione di: stella il Marzo 14, 2007, 12:47:06
AOH LEGGIII... :P ;D

Non funziona una beata.

Con il 2 mi viene il primo numero in rubrica, con il 3 il numero di mia zia che non c'entra un casso con quelli rapidi memorizzati, con il 4 il numero di un mio amico che saranno 2 anni che non ci telefono, insomma praticamente a caso  :o :o :o