Menu principale

M3

Aperto da coccosiffredi, Marzo 01, 2007, 09:49:20

am1

thanks 225s3 della segnalazione

Derivato dal V10 5.0 impiegato già dalla M5 e dalla M6, il V8 4.0 avrà una potenza di 420 cavalli (erogati a 8.300 giri) e una coppia di 400 Nm. Degna di nota sarà però la sua distribuzione: grazie al sistema di controllo delle valvole Double Vanos, l’85% di tale coppia sarà disponibile già a 2.000 giri. Tradotto, si avrà un’erogazione pressoché piatta, con un tiro costante e (si presume) micidiale fino a oltre quota 6.000.
Inoltre, grazie all’ampio uso di alluminio e materiali compositi, il peso di tale gioiello non supererà i 202 chili, favorendo una ottima distribuzione dei pesi.

Via | Motorauthority

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Marzo 22, 2007, 20:54:39
thanks 225s3 della segnalazione

Derivato dal V10 5.0 impiegato già dalla M5 e dalla M6, il V8 4.0 avrà una potenza di 420 cavalli (erogati a 8.300 giri) e una coppia di 400 Nm. Degna di nota sarà però la sua distribuzione: grazie al sistema di controllo delle valvole Double Vanos, l’85% di tale coppia sarà disponibile già a 2.000 giri. Tradotto, si avrà un’erogazione pressoché piatta, con un tiro costante e (si presume) micidiale fino a oltre quota 6.000.
Inoltre, grazie all’ampio uso di alluminio e materiali compositi, il peso di tale gioiello non supererà i 202 chili, favorendo una ottima distribuzione dei pesi.

Via | Motorauthority

E poi? Non suona molto bene questo fino a oltre 6000, avrebbe avuto un "sapore" migliore una frase "micidiale fino a 6000 per poi esplodere" :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 23, 2007, 01:34:10
E poi? Non suona molto bene questo fino a oltre 6000, avrebbe avuto un "sapore" migliore una frase "micidiale fino a 6000 per poi esplodere" :D

Su un V8? seeeeeeeeeee

TonyH

Ma del V10 mantiene anche l'angolo fra le bancate? Speriamo di no, sennò viene fuori ruvido da morire........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

.

Citazione di: TonyH il Marzo 23, 2007, 09:27:58
Ma del V10 mantiene anche l'angolo fra le bancate? Speriamo di no, sennò viene fuori ruvido da morire........

E' a 90°  ;)

kaos

Beh comunque dovrebbe continuare a spingere bene fino almeno agli 8000 visto che il limitatore è a 8300.......
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

.

Citazione di: TonyH il Marzo 23, 2007, 09:56:45
Mentre il V10 è a 72°?

No no, è a 90° anche quello!  ;)

TonyH

Citazione di: iudexmaximus il Marzo 23, 2007, 10:00:28
No no, è a 90° anche quello!  ;)

Allora sarà meglio questo V8 del V10 di M5-6! :)

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 23, 2007, 10:07:15
Perchè mai scusa?
Perché tutti quei cilindri pesano, lui avrebbe preferito un bel mono ;D

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2007, 10:08:41
Perché tutti quei cilindri pesano, lui avrebbe preferito un bel mono ;D

Magari di 20 anni fa, che-è-meglio ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Mi auguro che abbia i pistoni Mahle :P

am1