Budget Pubblicitari

Aperto da Nickee, Febbraio 23, 2007, 10:34:23

Nickee

Secondo gli studi di TNS MEDIA INTELLIGENCE la casa che spende di più in pubblicità sul costo della singola vettura è BMW/Mini, con 1643.90€ di pubblicità su una MINI. Seguono:
-OPEL 1118€
-TOYOTA 1055€
-FORD 982€
-MERCEDES 867€
-VW 865€
-FIAT 780€
-CITOREN 580€
-RENAULT 502€
-PEUGEOT 466€

L'AUTO-JOURNAL (15/2/07)

lou

Ho letto l'articolo sul AJ.  Non è pero' specificato se quei dati si riferiscono al totale delle vendite e degli investimenti pubblicitari delle varie marche o solo ai dati riguardanti il mercato francese.  Io propenderei per la seconda ipotesi.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Loco

Citazione di: lou il Febbraio 23, 2007, 10:46:04
Ho letto l'articolo sul AJ.  Non è pero' specificato se quei dati si riferiscono al totale delle vendite e degli investimenti pubblicitari delle varie marche o solo ai dati riguardanti il mercato francese.  Io propenderei per la seconda ipotesi.

penso anche io che si parli del solo mercato francese.

Nickee

Citazione di: lou il Febbraio 23, 2007, 10:46:04

Si, i budget sono riferiti al mercato francese ;)

Loco

Citazione di: Nickee il Febbraio 23, 2007, 13:42:31
Si, i budget sono riferiti al mercato francese ;)
allora è un po' più ragionevole.
le aziende "domestiche" hanno molto meno bisogno della pubblicità
interessante comunque

seth1974

certo che opel ne fa di sforzi per convincere i crapoud a comperare le loro waggen

Miki Biasion

Le pubblicità BMW sono tra le mie preferite, specialmente quelle dedicate alla serie 5, mi piacciono moltissimo
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

lou

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 23, 2007, 20:13:12
Le pubblicità BMW sono tra le mie preferite, specialmente quelle dedicate alla serie 5, mi piacciono moltissimo

A me piace molto quella della Bravo con la canzone della Nannini e l'altra anche della Fiat con Fiorello.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Loco

Citazione di: lou il Febbraio 25, 2007, 16:07:05
A me piace molto quella della Stilo con la canzone della Nannini e l'altra anche della Fiat con Fiorello.

la Stilo... ma quanto sei indietro? la Bravo vorrai dire ;D ;D ;D ;D

lou

Citazione di: Loco il Febbraio 26, 2007, 09:41:11
la Stilo... ma quanto sei indietro? la Bravo vorrai dire ;D ;D ;D ;D

Chiedo scusa.  Lapsus fu... :-[ :-[

Miki Biasion

Citazione di: lou il Febbraio 25, 2007, 16:07:05
A me piace molto quella della Bravo con la canzone della Nannini e l'altra anche della Fiat con Fiorello.

Anche a me piace molto lo spot della Bravo, ma gli altri invece non mi entusiasmano, quelli recenti della Punto ad esempio sono "freschi e giovanili" ma onestamente non mi piacciono. Ah - sospiro - la Bravo :-*
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"