Nuova Mazda 2

Aperto da AlmenoTu, Febbraio 13, 2007, 20:54:48

AlmenoTu

Da 4R: Tutta rinnovata e piena di glamour ( ::)), la nuova "Mazda2" debutterà al prossimo Salone di Ginevra (giunto alla sua 77esima edizione) in programma dal 6-18 marzo. Abbandonate le forme tipiche di diverse utilitarie nipponiche, il nuovo design segue la dinamicità divenuta il cavallo di battaglia dei recenti modelli del marchio. Nel 2002, con la commercializzazione della "Mazda6", la Casa annunciava l'arrivo sul mercato della nuova generazione di veicoli "Zoom-Zoom", e la neonata "2" è la prima vettura della gamma a evolversi nella fase successiva.

Certo ke con tutti i bei prototipi che Mazda ha recentemente sfornato....(voglio la faccina che vomita!!!!!)

Nickee

Cos'è quello? Il colore "sbocco del sabato sera"?

AlmenoTu

Assomiglia al colore del mio muco quando ero raffreddato la settimana scorsa ('mazza che finezza)

Miki Biasion

La linea mi ricorda qualcosa, comunque non è male, certo non è da perderci la testa ma mille volte meglio di quella attuale!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 13, 2007, 21:22:33
La linea mi ricorda qualcosa, comunque non è male, certo non è da perderci la testa ma mille volte meglio di quella attuale!

Da dietro la Yaris e da davanti la Fiesta???

THE KAISER

a me pare piuttosto bellina, non credo che le concorrenti siano tanto meglio?
rispetto alla vecchia chiaramente c'è un abisso...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Febbraio 13, 2007, 21:25:06

Un mix di varie auto, delle tue citate salvo la Yaris per il posteriore, della Fiesta non mi dice moltissimo invece. Comunque, ci voleva poco a far meglio della precedente serie :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

si è molto già vista, cmq non mi pare per nulla male... dopo Gpunto e Corsa è imho la più carina finora...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pino

Citazione di: AlmenoTu il Febbraio 13, 2007, 20:54:48
...

Certo ke con tutti i bei prototipi che Mazda ha recentemente sfornato....(voglio la faccina che vomita!!!!!)

Perché? Non è molto personale (in effetti sembra un mix delle concorrenti), ma per niente sgradevole (come molte concorrenti)...
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mauring

Le prese per i fondelli nel campo automobilistico non si placano mai:

"Mazda 2, che rivoluzione
Al debutto l'anti-Yaris"

titola "Repubblica" nella sezione motori.

http://www.repubblica.it/2007/02/motori/febbraio-07/mazda2-ginevra/mazda2-ginevra.html?ref=mothpstr1

Praticamente la solita macchinetta della minchia, motori 1200 benzina da 75cv, 1.6 da 100cv, diesel 1.4. da 68 cavalli.

Praticamente una rivoluzione come fu a suo tempo la DS per la Citroen....  ::) :-\ :(

AlmenoTu

Dalla Mazda mi aspettavo qualcosa in più...Mazda6, Mazda5 e Mazda3 non sono originalissime, ma hanno una loro identità

massimiliano

Vuoi mettere con la DS? Quella era solo la  più avveniristica auto di serie mai costruita per i suoi tempi!!!!
  ;D ;D ;D

stella

Beh, è più bellina della Yaris (che non è brutta)!
Se ha il cruscotto per le persone normali ne vendono parecchie... ::)

Loco

Citazione di: Nickee il Febbraio 13, 2007, 21:25:06

imho più bella di entrambe. Come design è veramente un passo avanti per la Mazda

Loco

Citazione di: stella il Febbraio 14, 2007, 18:43:53
Beh, è più bellina della Yaris (che non è brutta)!
Se ha il cruscotto per le persone normali ne vendono parecchie... ::)

quoto tranne un particolare