A3 2.0 TDI 170cv Sportback.....Trazione anteriore o quattro??

Aperto da Sharky, Febbraio 13, 2007, 19:44:32

Sharky

Ciao ragazzi. Sono propenso a cambiare la mia auto e ho deciso di prendere un'A3 2.0 TDI 170cv Sportback con pacchetto S Line. Mi sorge però il dubbio se mi conviene prenderla con trazione anteriore o quattro (con il tanto discusso differenziale Haldex). Quale delle due soluzioni permette all'auto di essere più sportiva possibile come guidabilità?? Grazie
Auto in possesso:
Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4

THE KAISER

Ciao, benvenuto! ;)
Riguardo la scelta, io "a pelle" la prenderei anteriore pura. Risparmi qualcosa in termini di peso (e di grana), il comportamento dovrebbe essere un pò + omogeneo in tutte le circostanze (non ho mai provato l'haldex, ma ho letto alcune critiche proprio riguardo i frangenti in cui entra in ballo)...alla fine la potenza da scaricare non è tanta da non essere gestibile con la ta.
p.s. che auto è la sostituta?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mattomatto

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 13, 2007, 20:14:52
Ciao, benvenuto! ;)
Riguardo la scelta, io "a pelle" la prenderei anteriore pura. Risparmi qualcosa in termini di peso (e di grana), il comportamento dovrebbe essere un pò + omogeneo in tutte le circostanze (non ho mai provato l'haldex, ma ho letto alcune critiche proprio riguardo i frangenti in cui entra in ballo)...alla fine la potenza da scaricare non è tanta da non essere gestibile con la ta.
secondo me anteriore

alura

Ciao, benvenuto! ;)
Citazione di: mattomatto il Febbraio 13, 2007, 20:16:57
secondo me anteriore

Mah, io la prenderei quattro  :P ;D

Anche perche' la coppia in gioco non e' poca e sul bagnato l'integrale, anche se haldex, non fa mai male.

Benvenuto.
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: alura il Febbraio 13, 2007, 20:27:15
Mah, io la prenderei quattro  :P ;D

Anche perche' la coppia in gioco non e' poca e sul bagnato l'integrale, anche se haldex, non fa mai male.

Benvenuto.

Seguo il guru della TI, il sommo vate Alura 8) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Dipende, se vivi in montagna o in posti dove piove molto, la integrale potrebbe essere una buona scelta, altrimenti vai di anteriore, meno peso e il comportamento cambia poco.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Sharky

Ciao, benvenuto! ;)

CitazioneDipende, se vivi in montagna o in posti dove piove molto, la integrale potrebbe essere una buona scelta, altrimenti vai di anteriore, meno peso e il comportamento cambia poco.

Grazie dell'accoglienza  :) .  Sostituisco l'A4 avant 1.8 (l'aspirato 20v da 125cv che consuma quasi come una porsche  ;D) del 1996, ormai di strada ne ha fatta ed è ora della pensione  ;)....Comunque non vivo in montagna, ne in posti dove piove molto...Vado per l'anteriore allora??
Auto in possesso:
Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4

THE KAISER

Citazione di: Sharky il Febbraio 13, 2007, 21:42:34
Grazie dell'accoglienza  :) .  Sostituisco l'A4 avant 1.8 (l'aspirato 20v da 125cv che consuma quasi come una porsche  ;D) del 1996, ormai di strada ne ha fatta ed è ora della pensione  ;)....Comunque non vivo in montagna, ne in posti dove piove molto...Vado per l'anteriore allora??
direi che siamo 3 a 2 x l'anteriore ;D
presto allora, chiama subito questa notte perche domani arriverà senz'altro qualcuno a tentare di convincerti che senza ti non si sta in strada :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

in un momento di debolezza mi ero fatto preventivare una audi a3 sportback ambition proprio 4x4 tdi 170 hp.
a parte il prezzo osceno per una c cicciottosa l'auto non è male . io la volevo 4x4 per provare in vita mia una volta per tutte a fondo una integrale , poi per fortuna sono rinsavito. io andreei di integrale , tanto non è che sia una permanent , i consumi non ne risentono più di tanto e le prestazioni sono comunque ottime.

am1

anche io voto per l'integrale, una sportività spinta non l'avrai mai con una TA, quindi tantovale prendere la TI che è sicuramente un plus... diverso sarebbe se la scelta fosse fra TP e TI..

il 4x4 è abbinabile all'indispensabile :P DSG?

Homer

Citazione di: jagitalia il Febbraio 14, 2007, 08:57:14
il 4x4 è abbinabile all'indispensabile :P DSG?

nein. Infatti è per quello che ho suggerito TA, no? ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

seth1974

spero per sharky che non compia questa scelta sciagurata.