Addio al quattromillone non senza rammarico

Aperto da mauring, Febbraio 07, 2007, 10:08:43

mauring

La cosa che scoraggia alcuni sostenitori del nuovo e' , ahime', che per viaggiare bene spendendo poco con un usato di n anni occorre:

1) una certa capacita' e impegno nella valutazione del mezzo
2) una certa capacita' e impegno nel rivenderlo adeguatamente
3) una certa capacita' e impegno nel guidarlo
4) una certa capacita' e impegno nell'eseguire la manutenzione a dovere

Per acquistare il nuovo, invece, basta solo saper firmare (gli assegni o le carte della finanziaria, dipende).

:P ;D

&re@

Citazione di: Mauring il Febbraio 07, 2007, 14:01:17
Eh, cassio, vienimi mo' a dire che per guidare il Cerotti quattromila ci vuole "una certa capacità" ;D
Capisco per la mia, che è una macchina da uomini, mica un tiddiai qualsiasi 8)

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 07, 2007, 14:05:26
Eh, cassio, vienimi mo' a dire che per guidare il Cerotti quattromila ci vuole "una certa capacità" ;D
Capisco per la mia, che è una macchina da uomini, mica un tiddiai qualsiasi 8)

Era un discorso in generale.   ;)

Comunque, a sentire i sostenitori del nuovo, per guidare la mia Jeep occorre essere come quelli che hanno fatto il raid Pechino-Parigi nel 1907.  ::)
La nuova e' tutta un'altra cosa perche' il progresso e' stato eccezionale.

Phormula

Probabilmente se dai in mano la Kadett ad un dieselaro moderno, sul bagnato si schianta alla prima curva o tira dritto al primo incrocio. La Jeep invece IMHO è più sincera di tanti SUV moderni, che scoprono di essere soggetti alle leggi della fisica quando hanno esaurito quelle dell'elettronica.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: TonyH il Febbraio 07, 2007, 12:03:47
Bene, adesso che ti sei liberato del cassone puoi investire i soldi in qualcosa di più serio....

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4303164&id=75301120

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4309333&id=75502239

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4315162&id=63323223

La 1750 mi piacerebbe assai, e ancor meglio la 2000.

Ce n'e' una qui in vendita a Padova per 3300 euro trattabili, con cerchi campagnolo ed autoradio originale.....  :-\ :-\

MRC

Citazione di: Mauring il Febbraio 07, 2007, 13:51:57
Hai ragione. Dovremmo prendere esempio da questo utente:

io almeno ho la decenza di barrare certe affermazioni, rendendole così ironiche.
NON mi sembra che usualmente tu faccia altrettanto.

Loco

Non capisco perchè non volete ammettere tutti quanti che la valutazione dipende da alcuni fattori soggettivi che variano da caso a caso.

Ha oggettivamente ragione Mauring a dire che una vecchia auto 4.0 a benzina si svaluta di pochissimo e ha dei costi di assicurazione bassi visto che non te la ruba nessuno.

Ma ha anche oggettivamente ragione Emi a dire che se sei uno che usa l'auto parecchio e quindi i costi di gestione sono più importanti dei costi fissi purtroppo la svalutazione passa in secondo piano.

Ci sono quindi due fattori che fanno pendere l'ago della bilancia: (1) chilometri che fai (e quindi costi per benzina e manutenzione), (2) le condizioni in cui si trova la macchina.
Perchè se l'auto e malconcia oppure sfigata dall'origine, può anche svalutarsi di poco ma i costi per la manutenzione si mangiano qualsiasi vantaggio.

E poi infine c'è anche il fatto che passi molto tempo in auto, magari non è così piacevole passarlo su un auto "frusta".

Per l'uso che ne faceva il Mau, il JGC è stato un affare, spero per lui che il prossimo mezzo di trasporto sia altrettanto "fortunato".

MRC

La cosa che scoraggia alcuni sostenitori del nuovo e' , ahime', che per viaggiare bene spendendo poco con un usato di n anni occorre:

1) una certa capacita' e impegno nella valutazione del mezzo

i ferrivecchi si riconoscono lontano 1 miglio

2) una certa capacita' e impegno nel rivenderlo adeguatamente

Dipende il valore che dai al tempo impiegato nel vendere un'auto. Io lo considero solo tempo perso.

Sinceramente, se guidare auto vecchie significa essere definiti piloti, ne faccio volentieri a meno.

4) una certa capacita' e impegno nell'eseguire la manutenzione a dovere

Non amo sporcarmi le mani di grasso o avere rogne con auto che richiedono soste frequenti per la manutenzione

Per acquistare il nuovo, invece, basta solo saper firmare (gli assegni o le carte della finanziaria, dipende).

Cosa ti fa credere che avere le capacità di guadagnare dei soldi e permettersi le auto nuove sia inferiore ai punti 1-2-3-4?

TonyH

Citazione di: Mauring il Febbraio 07, 2007, 15:16:02
Ce n'e' una qui in vendita a Padova per 3300 euro trattabili, con cerchi campagnolo ed autoradio originale.....  :-\ :-\

E sei ancora lì dietro la scrivania? :o :o :o
Io correrei subito...a detta di tutti il 2000 sulla 2000 era la versione più "cattiva", oltretutto con un confort di gran livello. Non a caso era l'auto preferita dai banditi dell'epoca ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: MRC il Febbraio 07, 2007, 15:19:00
io almeno ho la decenza di barrare certe affermazioni, rendendole così ironiche.
NON mi sembra che usualmente tu faccia altrettanto.

Scrivendo "ho la decenza" (senza barre), implicitamente ti poni, senza ironia, in una posizione superiore giudicando il mio operato in maniera dispregiativa.

Comunque, se vuoi le barre, eccole, caro sotuttoio MRC.  ;D ;D ;D

mauring

Citazione di: TonyH il Febbraio 07, 2007, 15:26:59
E sei ancora lì dietro la scrivania? :o :o :o
Io correrei subito...a detta di tutti il 2000 sulla 2000 era la versione più "cattiva", oltretutto con un confort di gran livello. Non a caso era l'auto preferita dai banditi dell'epoca ;D

Oltretutto la trovo bellissima, sia dentro che fuori.

MRC

Citazione di: Mauring il Febbraio 07, 2007, 15:27:39
Scrivendo "ho la decenza" (senza barre), implicitamente ti poni, senza ironia, in una posizione superiore giudicando il mio operato in maniera dispregiativa.

Comunque, se vuoi le barre, eccole, caro sotuttoio MRC.  ;D ;D ;D

grazie delle barre  :P ;D

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

MRC

mauring

Citazione di: MRC il Febbraio 07, 2007, 15:26:30
Cosa ti fa credere che avere le capacità di guadagnare dei soldi e permettersi le auto nuove sia inferiore ai punti 1-2-3-4?

Lo stessa cosa che mi fa credere che comprare una laurea non e' la stessa cosa che studiare.

Ahem... ti ricordo che la tua auto nuova che ora consideri una gran figata, fra qualche anno tu stesso la  considererai un ferrovecchio per zingari.  ;D ;D ;D