Ste M6....

Aperto da Emi, Febbraio 01, 2007, 13:35:44

_GABBER

Citazione di: mtbsport il Febbraio 03, 2007, 11:59:00
dovresti ringraziarmi, prima eri senza ? !  :P :P :P :P  ;)

no, sempre avuti, solo che sono aumentati considerevolmente di dimensioni ora

mtbsport

Citazione di: _GABBER il Febbraio 03, 2007, 12:00:16

no, sempre avuti, solo che sono aumentati considerevolmente di dimensioni ora

basta svuotarli
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

_GABBER

Citazione di: mtbsport il Febbraio 03, 2007, 11:59:53
E che ne so io, di come piega le lamiere la BMW.... non mi serve saperlo

ma  cxxxx sei il migliore venditore da quanto ho capito, lodi la bmw e nn sai se saldano le scocche o se usano materiali leggeri e usano altri metodi di costruzione, come la rivettatura o l'idroformatura?

TonyH

Citazione di: _GABBER il Febbraio 03, 2007, 11:31:35
tanto x sapere la BMW usa questa tecnica costruttiva?? alla fine è la scoperta dell'acqua calda, gli aerei volano da decenni tenuti insieme da colla e rivetti.

Però gli aerei non sono prodotti in catena nè devono sopportare forti carichi di punta ;) La difficoltà (e la bravura) è stata proprio nell'adattare la tecnica alle eisgenze automobilistiche..
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

_GABBER

Citazione di: TonyH il Febbraio 03, 2007, 12:55:33
Però gli aerei non sono prodotti in catena nè devono sopportare forti carichi di punta ;) La difficoltà (e la bravura) è stata proprio nell'adattare la tecnica alle eisgenze automobilistiche..

è vero che nn sono prodotti in catena, ma con l'automazione che c'è ora nn deve essere un problema costruire telai con tale tecnica.
niente da ridire della bravura ad applicare le conocenze in campo automobilistico. volevo solo sapere se la bmw usa questo metodo oppure no

TonyH

Che io sappia usa l'idroformatura per qualche particolare meccanico, ma per la scocca usa le tradizionali saldature
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

_GABBER

ok, esempio, se nn ricordo male, i longheroni del telaio della corvette sono idroformati

TonyH

Citazione di: _GABBER il Febbraio 03, 2007, 13:10:21
ok, esempio, se nn ricordo male, i longheroni del telaio della corvette sono idroformati

yeesss......

mattomatto

l'idroformatura è una tecnica di modellazione della lamiera (come lo stampaggio), non un metodo di saldatura... fiat lo usava già su bravo-brava....

seth1974

le costruzioni aeronautiche , come tecnica impiegate , sono ancora decenni avanti alle costruzioni autotive , alcuni particolari utilizzati in aeronautica sembrano più il prodotto di un calderone che di un ingegnere tanto sono complicati. ( le pale dei compressori dei motori , sia nel core che nel fan ad esempio )

vatanen

Citazione di: mtbsport il Febbraio 03, 2007, 09:12:21
Peggio del prezzemolo........ ci manca solo che metti anche tu la lista, hai la casa di proprietà? hai auto sportive? hai moto?..... a già paparino ha tutto....comodo eh ?  :P :P :P :P :P :P :P

vedi che sei tu l'invidioso che parla a sproposito. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

am1

un altro thread andato a signorine... continuate a insultarvi e minacciarvi in privato... ::)