Nuova autoradio nella mia auto!

Aperto da lothar, Gennaio 31, 2007, 00:09:34

pasquale83

Citazione di: Lothar il Febbraio 03, 2007, 15:43:43
Non è proprio così... e comunque si perde moltissimo in dinamica, spazialità, profondità... rimane un suono piatto, quando va bene...
e te ne accorgi soprattutto quando hai un buon impianto audio
quoto :)

in macchina si sente meglio la radio (una stazione locale che emette con buona qualità ;) ) che gli mp3 (parlo dei 320 di bitrate ;) )

soprattutto come profondità e spaziosità... cioè in dinamica .... ......

ma il dab...... vabbè ne parlerò in futuro ;)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

alura

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 03, 2007, 16:56:36
in macchina si sente meglio la radio (una stazione locale che emette con buona qualità ;) ) che gli mp3 (parlo dei 320 di bitrate ;) )

Ma non scherziamo...  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: alura il Febbraio 03, 2007, 17:40:48
Io ne ho alcuni che si sentono benissimo e altri che fanno quasi schifo, e dire che li ho campionati con lo stesso software e alla stessa frequenza ???
Io non me ne intendo... da cosa può dipendere? Forse l'impianto della macchina che è meglio accordato per certi brani e meno per altri?
Non è che sia un gran impianto eh... è quello con le sole due casse nelle predisposizioni anteriori e il sub nel baule... diciamo che è "robba bbuona" ma... poca...

Nickee

Dipende dai brani. O magari alcune volte si pensa che basti aumentare il bitrate di un mp3 128kbs scaricato per aumentare la qualità. Invece non è cosi perche ormai i suoni sono stati gia tagliati.

alura

Citazione di: Nickee il Febbraio 03, 2007, 20:07:11
Dipende dai brani.

A mio parere con impianti standard, la differenza tra cd e mp3 a 320 e' pressoche' indistinguibile...

Miki Biasion

Citazione di: alura il Febbraio 03, 2007, 20:27:14
A mio parere con impianti standard, la differenza tra cd e mp3 a 320 e' pressoche' indistinguibile...

Non sono d'accordo, io me ne sono accorto con una prova molto scientifica... ascoltando prima Selling England by the Pound in mp3 e poi mettendo il cd appena comprato, la differenza non è tantissima ma si avverte. Ovviamente parlo di auto con impianto normale.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pasquale83

Citazione di: alura il Febbraio 03, 2007, 17:40:48
non scherzo, è la verità ;)

più la qualità dell'impianto stereo è elevata più evidenzia le carenze ... riesci poi a sentire anche la differenza tra un cd originale e uno masterizzato!  :-\

alura

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 04, 2007, 02:16:48
. riesci poi a sentire anche la differenza tra un cd originale e uno masterizzato!  :-\

Questa e' una gran cazzata... non c'e' differenza alcuna tra l'originale e la sua copia masterizzata.

alura

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 03, 2007, 23:49:33
ascoltando prima Selling England by the Pound in mp3 e poi mettendo il cd appena comprato

Sei certo che fosse a 320 ? Poi dipende anche cosa usi per convertire.

Io mi sono convertito tutti i cd che ho in casa in mp3 a 256 kbps per l'ascolto in auto e sono molto soddisfatto... certo a 256, 4 minuti di musica occupano comunque 8 - 9 mb.

Miki Biasion

Citazione di: alura il Febbraio 04, 2007, 10:49:57
Sei certo che fosse a 320 ? Poi dipende anche cosa usi per convertire.

Io mi sono convertito tutti i cd che ho in casa in mp3 a 256 kbps per l'ascolto in auto e sono molto soddisfatto... certo a 256, 4 minuti di musica occupano comunque 8 - 9 mb.

Onestamente no, è più probabile fosse a 256, però era comunque avvertibile in auto, dove non ho nulla di particolare ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 04, 2007, 11:03:48
Onestamente no, è più probabile fosse a 256, però era comunque avvertibile in auto, dove non ho nulla di particolare ;)

Se l'hai scaricato sicuramente era anche meno di 256, sarà stato 192 o meno... e allora te lo appoggio fortemente  :P ;D

click

Citazione di: Lothar il Febbraio 02, 2007, 22:22:02
Io non corro dietro all'ultimo uscito, soprattutto per i computer. Ho tre postazioni più che adeguate alle esigenze della famiglia, certo è che non cambio computer per avere la scheda PCI Express ultima generazione, preferisco farla testare ai primi acquirenti, poi quando saranno diventate affidabili e con prezzi regolari, forse mi attrezzerò per un cambio (e in questo caso dovrei cambiare in pratica tutto il computer).
P.S.: Non ho un ufficio, sono un privato  cittadino che non scarica l'Iva e non ammortizza le attrezzature, questo mi posso permettere e questo compro, spero di non dare fastidio a nessuno.
P.P.S.: I propri soldi ognuno sa dove impiegarli meglio, io devo tener conto anche di due splendidi figli e una bella moglie.

:P :P :P :P :P :P

Lothar non contesto quello, pure io per quanto riguarda le Vga sono restio a lasciarci 600 e dico 600 euro per l'ultima potenza!!
Ti segnalavo che anche solo spendendo poco in più (forse manco un 20eelo) rovi soluzioni più moderne e che in prospettiva saranno meno obsolete delle tue quindi durerebbero qualche mesetto in più.

Io sono per filosofia sposato alle mainstream , a comunque concordo all stragrande sul fatto che prendere le prime schede di una tecnologia sia assolutamente rischioso.

Miki Biasion

Citazione di: alura il Febbraio 04, 2007, 11:05:55
Se l'hai scaricato sicuramente era anche meno di 256, sarà stato 192 o meno... e allora te lo appoggio fortemente  :P ;D

D'OH! ;D

lothar

Citazione di: Dogui il Febbraio 04, 2007, 11:16:46
Lothar non contesto quello, pure io per quanto riguarda le Vga sono restio a lasciarci 600 e dico 600 euro per l'ultima potenza!!
Ti segnalavo che anche solo spendendo poco in più (forse manco un 20eelo) rovi soluzioni più moderne e che in prospettiva saranno meno obsolete delle tue quindi durerebbero qualche mesetto in più.

Io sono per filosofia sposato alle mainstream , a comunque concordo all stragrande sul fatto che prendere le prime schede di una tecnologia sia assolutamente rischioso.
Sinceramente non ho nemmeno pensato ad altre soluzioni, ho questo tipo di slot per la scheda video e questo ho usato. Avrei potuto cercare delle PCI (non Express) da 256Mb, non so nemmeno se esistono (ne ho una che forse è da 8 o da 16 Mb). Comunque il Pc va benissimo così, quando avrò altre esigenze ci penserò... credo che il prossimo sarà un portatile, e anche per quello, guarderò le offerte dei grandi magazzini (miglior rapporto prezzo qualità) piuttosto dell'ultimo uscito ipertecnologico. Sempre pensando alle mie esigenze, ovviamente.

pasquale83

Citazione di: alura il Febbraio 04, 2007, 10:13:09
Questa e' una gran cazzata... non c'e' differenza alcuna tra l'originale e la sua copia masterizzata.

vabbè se tu non riesci a sentire la differenza tra un mp3 (da 320) e un cd ..... come puoi pretendere di sentire la differenza tra un cd originale e uno MASTERIZZATO (a patto che il cd originale non sia un masterizzato come l'ultimo di Pino Daniele)