Audi ma va a c...

Aperto da Homer, Gennaio 25, 2007, 08:53:35

Homer

Pubblicità radiofonica su radio 105 stamattina:

"nuova Audi A4 Tiddiaaaii S-line plus: la nuova concezione di sportività"

:-X :-X :-X :-X :-X
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

;D ;D ;D
Adesso Stella dirà che è vero!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Anto14

MRC

::) ::)
ma hanno specificato "S-line plus"...  ::) ::) ::) :-X

Phormula

Non è solo Audi. La versione "top di gamma" per prestazioni e sportività della GPunto monta il turbodiesel 1.9 da 130 cavalli. O
rmai nell'utente comune si sta instillando la convinzione che le macchine a benzina, a meno che non abbiano cilindrate esagerate o motori strapompati, non vanno una cippa e se vuoi la sportività devi prendere un Diesel.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Anto14

Citazione di: Phormula il Gennaio 25, 2007, 09:23:21
Non è solo Audi. La versione "top di gamma" per prestazioni e sportività della GPunto monta il turbodiesel 1.9 da 130 cavalli. O
rmai nell'utente comune si sta instillando la convinzione che le macchine a benzina, a meno che non abbiano cilindrate esagerate o motori strapompati, non vanno una cippa e se vuoi la sportività devi prendere un Diesel.

Questo è bene! Vengono così acquistate solo da intenditori che le trattano bene. Poi vendute si svalutano tantissimo e io mi ritrovo con una macchina tenuta da Dio, pari al nuovo, pagata un cazzo (proporzionalmente) e che svernicia TDI a manetta  8)

Anto14

E aggiungiamo che da sempre un piacevole brivido vedere l'espressione nel viso del tuo interlocutore quando gli dici "No, a benzina"  ;D

Phormula

1. Il punto è che anche l'appassionato, prima di comprare una macchina che nell'usato diventa un "osso" irrivendibile, ormai ci pensa sopra 200 volte e se la compra tende a conservarla a lungo, perchè tanto ci fa poca strada, altrimenti avrebbe preso il Diesel.
2. Sullo sverniciamento dei TDI a manetta, viste le prestazioni dei benzina attuali, nutro seri dubbi. Magari qualche TDI riesci a sverniciarlo, ma a prezzo di massacrare la meccanica e alleggerire il portafogli. Un po' come quando vai in autostrada e vedi quelli che vanno in terza corsia. Se viaggiano a benzina fanno qualche tirata a 160, ma poi se ne tornano buoni buoni a 130, per evitare di fare un mutuo al distributore.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Anto14

Si certe cose hai ragione... infatti ho un benza progettato nel 1998 e mi guardo bene da acquistare qualsiasi auto cosiddetta "moderna" in quanto sono ossi, sia benza che diesel.

Per l'autostrada non saprei, io le faccio ai 180 costanti. Non consuma a livello eccessivo. Certo se si sta sopra i 200 è come buttare benzina dal finestrino...

MRC

Citazione di: Phormula il Gennaio 25, 2007, 09:23:21

Perchè un benzina aspirato (la maggior parte ancora oggi) va di più della corrispondente cilindrata Turbodiesel?
No! E quindi è corretto dire che il TDI è più sportivo.

Citazione di: Phormula il Gennaio 25, 2007, 09:29:51
1. Il punto è che anche l'appassionato, prima di comprare una macchina che nell'usato diventa un "osso" irrivendibile, ormai ci pensa sopra 200 volte e se la compra tende a conservarla a lungo, perchè tanto ci fa poca strada, altrimenti avrebbe preso il Diesel.
2. Sullo sverniciamento dei TDI a manetta, viste le prestazioni dei benzina attuali, nutro seri dubbi. Magari qualche TDI riesci a sverniciarlo, ma a prezzo di massacrare la meccanica e alleggerire il portafogli. Un po' come quando vai in autostrada e vedi quelli che vanno in terza corsia. Se viaggiano a benzina fanno qualche tirata a 160, ma poi se ne tornano buoni buoni a 130, per evitare di fare un mutuo al distributore.

Esattamente, lo scorso WE AR-MI con 150 fissi tra BO-MI e non ho consumato neanche metà serbatoio (non ho guardato il computer ma avrò consumato 25 litri) :D

mastiff

Citazione di: Anto14 il Gennaio 25, 2007, 09:32:57
Si certe cose hai ragione... infatti ho un benza progettato nel 1998 e mi guardo bene da acquistare qualsiasi auto cosiddetta "moderna" in quanto sono ossi, sia benza che diesel.

Per l'autostrada non saprei, io le faccio ai 180 costanti. Non consuma a livello eccessivo. Certo se si sta sopra i 200 è come buttare benzina dal finestrino...
Roma-Milano malpensa- 2 pieni
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

mtbsport

Citazione di: MRC il Gennaio 25, 2007, 09:34:29

Esattamente, lo scorso WE AR-MI con 150 fissi tra BO-MI e non ho consumato neanche metà serbatoio (non ho guardato il computer ma avrò consumato 25 litri) :D

;D ;D ;D ;D  Io 25€ in 57 KM  ;D ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

TonyH

Citazione di: MRC il Gennaio 25, 2007, 09:34:29
Perchè un benzina aspirato (la maggior parte ancora oggi) va di più della corrispondente cilindrata Turbodiesel?
No! E quindi è corretto dire che il TDI è più sportivo.

Alè....continuate a pensare "Sportivo=prestazioni sul dritto" e consolatevi con la pubblicità del Bludiesel "Ascolta il tuo motore".....sgransgransgratratttaataasgransgran.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mtbsport

Citazione di: TonyH il Gennaio 25, 2007, 09:44:40
Alè....continuate a pensare "Sportivo=prestazioni sul dritto" e consolatevi con la pubblicità del Bludiesel "Ascolta il tuo motore".....sgransgransgratratttaataasgransgran.....

E chi ha parlato di dritto?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160