ce l'hanno fatta, adesso le auto si chiamano "euro4"

Aperto da Raven, Gennaio 23, 2007, 09:59:27

mauring

Citazione di: Anto14 il Gennaio 24, 2007, 12:29:08
Prima leggi, poi parla. Il sito internet è un mezzo. Il testo è del 1945 tratto da un'intervista a Mussolini. Nero su bianco. Documentato. Non ho volutamente postato commenti o illazioni, ma solo il testo originale.

Ammesso e non concesso che nessuno abbia "ritoccato" tali documenti, cosa comproverebbero ?
Cosa dimostrerebbero ?

E, soprattutto, quanti altri documenti originali, e di quante altre persone, occorrerebbe esaminare per avere un quadro decente di cio' che e' stato in quel periodo ?

Per quel che riguarda il testamento, magari qualcuno avrebbe un po' da ridire su certe frasi, tipo:

"L'umile gente del lavoro mi ha sempre amato e mi ama ancora.", dove nella "umile gente" immagino siano esclusi coloro che, ad esempio,  furono "leggermente toccati" nel lavoro, nello studio e nel resto dalle leggi razziali ......  ::) ::) :-\

Vabbeh, non giochiamo a fare gli storici da 4 soldi. Sono periodi e personaggi che nessuno sa ancora decifrare bene, e di certo una paginetta internet non aiuta.

Anto14

Citazione di: Mauring il Gennaio 24, 2007, 13:40:05
Ammesso e non concesso che nessuno abbia "ritoccato" tali documenti, cosa comproverebbero ?
Cosa dimostrerebbero ?

Potrei dire molte cose sull'argomento, ma non è questa la sede adatta. Ho postato un link ad un documento. Non era mia intenzione entrare nel dibattito sull'argomento, ne fare analisi sulla bontà delle affremazioni ivi ontenute o sulla veridicità delle stesse.

Il testo è li per essere letto e giudicato da ognuno, magari per dare spunti a informarsi meglio o chedersi "ma quello che mi ha insegnato il prof di sinistra è vero?"

Contrariamente ai miei amici di sinistra, non credo sia utile l'indrottinamento e che basti dare alla gente il modo di informarsi da sola su certi argomenti.

Sono però sempre disponibile a parlarne in privato, magari davanti a un buon incrocio Manzoni e delle costicine ai ferri  ;)
Quando vuoi, così mi fai vedere anche il Biturbo e la Kadett  ;D

&re@

Direi che per non avere intenti politici l'argomento sia già andato anche troppo avanti ::)

mauring

Citazione di: Anto14 il Gennaio 24, 2007, 13:54:46
Quando vuoi, così mi fai vedere anche il Biturbo e la Kadett  ;D

Devi domandare al Popolo: sono auto sue  ::) ;D ;D

Tarvos

Citazione di: Mauring il Gennaio 24, 2007, 14:00:49
Devi domandare al Popolo: sono auto sue  ::) ;D ;D
dammi le chiavi, che stare è il mio turno  ;D ;D ;D ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Comunque, certe cose non posso che approvarle in toto.

Ad esempio il passo:

"Collaborazione e non lotta di classe; carta del lavoro;
la proprieta' sacra fino a che non diventi un insulto alla miseria;

che spazzerebbe via l'impero Berlusconiano (e molti altri)  in un sol colpo, altro che i comunisti !!  :D

am1

Citazione di: Mauring il Gennaio 24, 2007, 14:04:49
...

mah, in tutto questo mi sembra che l'unico insulto sia contro l'intelligenza...

seth1974

Citazione di: Mauring il Gennaio 24, 2007, 14:04:49

Ad esempio il passo:

"Collaborazione e non lotta di classe; carta del lavoro;

che spazzerebbe via l'impero Berlusconiano (e molti altri)  in un sol colpo, altro che i comunisti !!  :D

ecco perchè l'han fucilato ! stava pascolando nel terreno della concorrenza !!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

mauring

Citazione di: seth1974 il Gennaio 24, 2007, 14:49:16
ecco perchè l'han fucilato ! stava pascolando nel terreno della concorrenza !!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Poco prima della morte e' stato illuminato.

Duceeeeee, dove seiiiiiiii, qui di insulti alla miseria siamo pieniiiiiii........

seth1974

Citazione di: Mauring il Gennaio 24, 2007, 14:52:17
Poco prima della morte e' stato illuminato.

Duceeeeee, dove seiiiiiiii, qui di insulti alla miseria siamo pieniiiiiii........

dai mau , che magari torna l'enrichetto nazionale a sistemare tutto !  8) 8)

THE KAISER

Citazione di: Mauring il Gennaio 24, 2007, 11:31:00
Tutti i costruttori aumentano, per cui la possibilita' di vendere e' praticamente la stessa.
i costi di costruzione stanno aumentando x tutti, ma il reddito dei potenziali acquirenti no
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 25, 2007, 10:29:39
i costi di costruzione stanno aumentando x tutti, ma il reddito dei potenziali acquirenti no

Ma si rimedia facendo loro un mutuo di 35 anni anziche' 30.

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

&re@