Che e' sta BMW Z9???

Aperto da saturn_v, Gennaio 15, 2007, 08:47:10

saturn_v

Scovata su C&D

A quanto pare una super roadster BMW in vista come MY 2010 (quindi debutto nel 2009)

Parlano (ipotesi fino a questo punto) di motorizzazione di base con il 3 litri turbo della 335, ed addirittura teorizzano una versione di punta con il V-12 da oltre 6 litri della serie 7 (e con abbondantemente oltre 600 CV...e ci entrerebbe pure, guardate che razza di cofano!!!) "passando per" il V-10 della M5.....

Pero' se il propulsore top e' il V-12, dubito che la base abbia il "plebeo" 6 cilindri 3 litri turbo...mi pare un divario eccessivo....

Chi ne sa di piu???

Miki Biasion

Se ne parlava tanto qualche anno fa, una specie di super Z4 ma con una linea più futuristica e, a parer mio, davver orribile. Anche all'epoca si parlava di grossi motori, ma poi non ne ho saputo più nulla. Mi incuriosisce molto la cosa, primo perchè la Z8 è stato un flop e dovrebbero aver capito qualcosa, secondo perchè si parla tanto anche di una supercar a motore centrale... insomma, che vogliono fare?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

click

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 15, 2007, 08:58:15
Se ne parlava tanto qualche anno fa, una specie di super Z4 ma con una linea più futuristica e, a parer mio, davver orribile. Anche all'epoca si parlava di grossi motori, ma poi non ne ho saputo più nulla. Mi incuriosisce molto la cosa, primo perchè la Z8 è stato un flop e dovrebbero aver capito qualcosa, secondo perchè si parla tanto anche di una supercar a motore centrale... insomma, che vogliono fare?

bhe la z8 è un capolavoro, il pubblico stavolta non l'ha capita ma già ora se n'è avveduto e le valutazioni dell'usato sono alte (a differenza delle bmw grandi..).

Miki Biasion

Citazione di: Dogui il Gennaio 15, 2007, 09:11:57
bhe la z8 è un capolavoro, il pubblico stavolta non l'ha capita ma già ora se n'è avveduto e le valutazioni dell'usato sono alte (a differenza delle bmw grandi..).

Secondo me le quotazioni sono salite solamente perchè è un'auto rara e particolare, mica per altro :P Ironia a parte, non era certo brutta... però credo avrebbero potuto farla meglio, con una strumentazione normale ad esempio! Poi dai, darla a Bond al posto della Aston, non si fa  :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"