Menu principale

Imola 1994

Aperto da click, Gennaio 09, 2007, 15:56:19

click

Il thread sula dakar mi ha fatto venire in mente il weekend maledetto di imola.

Mi ricordo ancora perfettamente dove ero e cosa stavo facendo, non ho ricordi cosi  nitidi della mia gioventù neanche di giornate come la cresima ecc ecc

fu vermanete uno shock

venerdi incidente barrichello
sabato ratzenberger
domenica jj lehto vs lami spara pezzi in tribuna ,  senna , alboreto perde una ruota ai box.

veramente incredibile

baranzo

era una domenica molto calda, ero a casa a preparare un esame. ricordo anch'io quel giorno.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Loco

ci fu anche un incendio ai box durante il rifornimento di benzina... anche io ho un ricordo vividissimo di quel gran premio maledetto.
Anche perchè avevo i biglietti per andarci, ma all'ultimo dovetti rinunciare

MRC

Citazione di: Loco il Gennaio 09, 2007, 16:50:26
ci fu anche un incendio ai box durante il rifornimento di benzina... anche io ho un ricordo vividissimo di quel gran premio maledetto.

io c'ero, è stata l'ultima volta che ho visto un GP dal vivo dopo 11 anni ininterrotti :-\

M12

Io avevo 15 anni e, mi pare che fossi tornato da una partita a calcetto, quando seppi dell'incidente di Ratzenberger.
comunque in quel weekend, tutto quello che poteva andare storto, andò storto!

Lupo

Citazione di: Loco il Gennaio 09, 2007, 16:50:26
Io ricordo che l'incendio fu quello stesso anno, ma a Hockenheim,sulla Benetton di Jos Verstappen!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

kaos

Io ricordo perfettamente ogni fotogramma di tutto il week end......e dell'incidente di Senna.......ancora oggi quando ci ripenso sono shockato..............ha lasciato un segno enorme dentro
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

click

Citazione di: Lupo il Gennaio 09, 2007, 20:58:48
Io ricordo che l'incendio fu quello stesso anno, ma a Hockenheim,sulla Benetton di Jos Verstappen!

anche io, da segnalare che il givedi successivo a imola Karl Wendlinger andò contro le barriere a monaco a fine tunnel .... andò in coma per diverso tempo..

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Zolder lo ricordo bene anche io, benché avessi solo 8 anni. C'è da dire che ho rivisto l'incidente tante di quelle volte che me lo ricordo per forza...

Loco

Citazione di: Losna il Gennaio 10, 2007, 08:56:15
Giovani.   Ricordo Imola, ma ricordo di più Zolder e Monza, e ancor di più Kyalami...

Monza, ero ad Asti per vedere (e mangiare) il festival delle Sagre, entrammo in un bar per prendere un caffè ed assistemmo all'incidente Patrese/Peterson che costò la vita, nei giorni successivi, a quest'ultimo.

Zolder: ero a Vignale, a casa della fidanzata.  Dopo pranzo una sessione notevole.....  rimasi nel letto a riposare....  lei scese a preparare la merenda e mi chiamò dicendo che Villneuve era morto...   che tristezza....      e pochie settimane dopo fu il turno di Paletti, e Pironi ci rimise le gambe....

Kyalami: ero a casa, tranquillo, a vedere il GP....  Price si schiantò contro l'estintore di un commissario.

beh credo che Imola fu incredibile per la quantità di disgrazie e incidenti in un solo evento.

baranzo

pure monza la ricordo bene, ero a milano a pranzo a casa di amici dei miei genitori; avevo 10 anni ma ho dei ricordi piuttosto vivi di quella giornata.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

kaos

Giovani.   Ricordo Imola, ma ricordo di più Zolder e Monza, e ancor di più Kyalami...

Monza, ero ad Asti per vedere (e mangiare) il festival delle Sagre, entrammo in un bar per prendere un caffè ed assistemmo all'incidente Patrese/Peterson che costò la vita, nei giorni successivi, a quest'ultimo.

Zolder: ero a Vignale, a casa della fidanzata.  Dopo pranzo una sessione notevole.....  rimasi nel letto a riposare....  lei scese a preparare la merenda e mi chiamò dicendo che Villneuve era morto...   che tristezza....      e pochie settimane dopo fu il turno di Paletti, e Pironi ci rimise le gambe....

Kyalami: ero a casa, tranquillo, a vedere il GP....  Price si schiantò contro l'estintore di un commissario.

non centra essere giovani......e non centrano gli altri avvenimenti......qua si parlava solamente di imola 94........
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Questo è l'incidente più sconvolgente di cui abbia mai sentito parlare riguardo la F1, ho visto il filmato dell'epoca - mi pare sia stato linkato proprio da te tempo fa - e sono rimasto a dir poco colpito.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Dogui il Gennaio 09, 2007, 15:56:19

fu vermanete uno shock

Pensa come ho vissuto io quei giorni, sfegatato tifoso come ero di "The Magic"!?? :'( :-X :-[
Non ho più guardato i GP per 2-3 anni! Ancora adesso li guardo con distacco e non riesco più ad innamorarmi di un pilota! :( :P
L'unico è Schumi che mi ha procurato un certo fremito ogni tanto, ma non ha/aveva quell'estro, quell'appeal come Senna, dentro e fuori la pista! :-\