[TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo

Aperto da Anto14, Dicembre 29, 2006, 11:43:21

HotBrake

Citazione di: Anto14 il Gennaio 09, 2007, 08:07:03
Si ma io mica riesco ad andare come sto tizio qui  :D

Comunque il sedile del passeggero lo lascio per te  :-*
sei un amico! :) e vedi che con un po di allenamento ci riesci! 8)
Citazione di: Anto14 il Gennaio 09, 2007, 17:45:00
No, così:

Visto che si va a parare sempre su una BMW tornando a casa mi fermo a Monaco e ti prendo io un bel completino bavarese e un capellino della BMW ok!?
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!

nicola spinazzola

Citazione di: Anto14 il Gennaio 09, 2007, 18:02:26
L'E36 smusa da bestia, ha un handling veramente veramente di merda... l'unica che si salva un pelo è l'M3

Io ho avuto la E36 coupè con gomme 225/55-15 Michelin ed assetto M e non era assolutamente male. Smusava nei tornanti ma l'autobloccante l'aiutava non poco nel medio-lento. Ma il problema del Ring è che le curve sono medio-veloci, solo quattro  o cinque cureve si fanno sotto i 100km/h le restanti si va dai 100-120 fino ai 220 della compressione  e del tratto veloce. Insomma la stabilità è ben più importante del sottosterzo a bassa velocità.

HotBrake

Citazione di: nicola spinazzola il Gennaio 09, 2007, 22:49:15
Io ho avuto la E36 coupè con gomme 225/55-15 Michelin ed assetto M e non era assolutamente male. Smusava nei tornanti ma l'autobloccante l'aiutava non poco nel medio-lento. Ma il problema del Ring è che le curve sono medio-veloci, solo quattro  o cinque cureve si fanno sotto i 100km/h le restanti si va dai 100-120 fino ai 220 della compressione  e del tratto veloce. Insomma la stabilità è ben più importante del sottosterzo a bassa velocità.

Anch´ io ho una E36 328 coupè con i cerchi dell´M e sospensioni M-technik e il tuo "non era assolutamente male" mi lascia perplesso
visto che (e qui mi piange il cuore dirlo :'() a piú voglia di andare dritta di un dragster ;D, anche Anto l´ha provata e ne pensa ancora peggio! :'(

Sul discorso di cosa serva per girare al ring non posso entrare nel merito e mi fido di ció che ai detto visto che in questo caso, quando
finalmente entreró in quel tracciato,ho la speranza di non rimediare una figuraccia!  :)
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!

Anto14

Citazione di: nicola spinazzola il Gennaio 09, 2007, 22:49:15

Io ne ho provate, e ho notato più sottosterzo di quanto riesco a tollerare, ma parlo dei miei gusti personali. Io non sopporto le macchine che sottosterzano (il 90% del parco auto circolante).... purtroppo non posso farci nulla

Anto14

Citazione di: HotBrake il Gennaio 09, 2007, 20:23:17
Visto che si va a parare sempre su una BMW tornando a casa mi fermo a Monaco e ti prendo io un bel completino bavarese e un capellino della BMW ok!?

HAHAHA!!!! Ci conto  ;D

Citazione di: HotBrake il Gennaio 09, 2007, 20:23:17
Sul discorso di cosa serva per girare al ring non posso entrare nel merito e mi fido di ció che ai detto visto che in questo caso, quando
finalmente entreró in quel tracciato,ho la speranza di non rimediare una figuraccia!  :)

Secondo me ti sottovaluti Mirko, davvero.... non sei affatto male dietro un volante  ;)

Emi

Citazione di: J. C. il Gennaio 09, 2007, 17:08:19

Lui va in giro così:

minkia hai tirato fuori la foto di homer al raduno delle alfa 75
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Anto14

Parlando della mia auto da track-day il buon Panda-Sauron mi ha fatto notare questo modello qui:

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6862596&id=70744073

Sarebbe troppo mitica! Dietro potresti mettere non solo le gomme da pista, ma un banco daq officina e i ricambi necessari  ;D ;D ;D ;D ;D

TonyH

Citazione di: Anto14 il Gennaio 10, 2007, 08:53:29
Sarebbe troppo mitica! Dietro potresti mettere non solo le gomme da pista, ma un banco daq officina e i ricambi necessari  ;D ;D ;D ;D ;D

Guarda che se vuoi tenerci il culo per terra bastano due sacchetti di cemento nel bagagliaio :D
Non c'è bisogno di tutta quella rumenta lì
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Anto14

Citazione di: TonyH il Gennaio 10, 2007, 10:39:15
Guarda che se vuoi tenerci il culo per terra bastano due sacchetti di cemento nel bagagliaio :D
Non c'è bisogno di tutta quella rumenta lì

ROTFL!

Mi ricorda una volta con l'ex R4 di mio padre... ci avevamo caricato 6/8 (non ricordo) sacchi di cemento sul baule: la macchina non girava più dal peso dietro  ;D ;D

Mio padre tira giù 2 porchi "alla veneta", toglie due sacchi e li butta sopra il cofano: tutto apposto  ;D ;D ;D

am1

dai allora scrivete così giriamo pagina che so stufo di vedere ercole + sancho panza qui sopra :P

nicola spinazzola

Citazione di: Anto14 il Gennaio 10, 2007, 08:51:21
HAHAHA!!!! Ci conto  ;D

Secondo me ti sottovaluti Mirko, davvero.... non sei affatto male dietro un volante  ;)

Il primo giro è quello più pericoloso... poi il rischio diminuisce per poi riaumentare intorno al 30°, quando inizi a pensare di conoscere bene il tracciato. Se superi queste due fasi, poi non è così male.

pasquale83

e di questa che te ne pare??????
ha il baricentro abassissimo :D
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6090727&id=62921411

ne ha una uguale ... vabbè avete capito chi! :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

seth1974

Citazione di: pasquale83 il Gennaio 10, 2007, 17:00:14
e di questa che te ne pare??????
ha il baricentro abassissimo :D
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6090727&id=62921411

ne ha una uguale ... vabbè avete capito chi! :D

oddio , la volks porsche .
l'innobinabile della tetteschia come la arna lo fu per l'alfa !

pasquale83

Citazione di: seth1974 il Gennaio 10, 2007, 17:10:13
oddio , la volks porsche .

io l'ho portata... male non va come tenuta... poi pistonando il motore ...... :D
oppure sostituendolo del tutto :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

TonyH

Citazione di: seth1974 il Gennaio 10, 2007, 17:10:13

Solo per gli amanti del maggiolino schiacciato ;)

Perchè su strada era niente male, un bell'aggeggino specialmente col 2.0.
Solo che in quegli anni i clienti Porsche si gasavano solo se riempivano le mutande ad ogni curva..... ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!