l'angolo di Ravenson

Aperto da Raven, Dicembre 29, 2006, 09:56:45

Raven

benvenuti alla prima puntata di questa nuova rubrica, nella quale analizzerò per voi le caratteristiche di design delle più recenti novità del mercato dell'auto proprio come mi ha insegnato il mio idolo che scrive su 4r.

In questa prima puntata analizzeremo le peculiarità stilistiche della recente declinazione coupè della BMW Z4:

- notate come il lunotto (in vetro) si trovi tra il tetto e la coda dell'auto in posizione dalla quale è possibile per il pilota vedere cosa accade dietro di lui

- i fanali posteriori sono alloggiati ai lati del portellone ed integrano, tra gli altri, indicatori di direzione e luci di stop

- le ruote sono equamente distribuite tra le varie parti dell'auto, a seconda dei punti di vista possiamo trovarne 2 davanti, 2 di dietro, 2 a destra o 2 a sinistra. Il disegno circolare non è solo un vezzo: ne facilita il rotolamento

- tra il parabrezza ed il lunotto troviamo anche le cosiddette "portiere" (una per lato), parte in lamiera e parte in vetro: si estendono dal pavimento dell'auto fino al tetto caratterizzando la parte centrale della fiancata.

- il lungo cofano ospita il gruppo propulsore che si trova quindi davanti al guidatore (e non dietro e nemmeno sopra o sotto)

Grazie a tutti ed alla prossima puntata
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Anto14


THE KAISER

ahhahaha ;D ;D ;D ;D ;D
ma guardate che il livello tecnico di parecchie riviste, oltre che di quel programma di auto  del sabato pomeriggio sulla rai è questo ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

ROTFL!

Hai scordato di parlare dei tubi di scarico, che si trovano dietro il motore in modo da favorire l'evacuamento :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

HotBrake

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: THE KAISER il Dicembre 29, 2006, 10:48:49

che di quel programma di auto  del sabato pomeriggio sulla rai è questo ::)
ti riferisci a quel inutile programma dove fanno la prova della macchina e poi stilano la scheda:

Accelerazione : Buona
Potenza        :  4 Stelline
Consumo       : 2 stelline e mezzo
Guida            : Buona

Risultato        : 3 stellina e mezzo   :D :D :D :D :o
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!

lothar


kaos

Potresti proporre le pagelle a quegil scacazzari di easy driver....già così sono molto più tecniche delle loro
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

fabrizietto83

sto rotolando dalle risate  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
anarchy is the only way

Madbob

Cmq Ravenson, il tuo "idolo" di 4ruote ti legge, dopo il tuo primo messaggio sulla sua rubrica, non ho più visto scritto "occhio a ...".  :D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita


Ares

Citazione di: Madbob il Gennaio 01, 2007, 14:53:00
Cmq Ravenson, il tuo "idolo" di 4ruote ti legge, dopo il tuo primo messaggio sulla sua rubrica, non ho più visto scritto "occhio a ...".  :D

speriamo che dopo questo topic non scriva più un casso!
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Raven

Citazione di: Madbob il Gennaio 01, 2007, 14:53:00
Cmq Ravenson, il tuo "idolo" di 4ruote ti legge, dopo il tuo primo messaggio sulla sua rubrica, non ho più visto scritto "occhio a ...".  :D

l'ispirazione per questa rubrica mi ha travollto dopo aver letto la disserzione di questo mese su Peugeot 4007 e Citroen C-crosser
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

AlmenoTu

mi son ribaltato dalle risate...Saresti stato il mio idolo per tutto il 2007 se avessi scritto che avresti analizzato la BiEmmVé (come disse qualcuno su YouTube a proposito della sua nuova Mini)... ::)
Kmq Robinson è diventato il Giovanni Muciaccia degli scrittori di articoli "tecnici" per riviste e servizi TV

alura

Citazione di: Raven il Dicembre 29, 2006, 09:56:45
benvenuti alla prima puntata di questa nuova rubrica, nella quale analizzerò per voi le caratteristiche di design delle più recenti novità del mercato dell'auto proprio come mi ha insegnato il mio idolo che scrive su 4r.

Hahahahaha stupendo ! ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring