Potenze reali motore

Aperto da RS, Dicembre 18, 2006, 19:25:56

mariner

viene fuori che 2 ruote motrici, con relativo differenziale mangiano una media di 30 cv..mentre 4 ruote motrici mangiano 75 cv...

30 cv = 2 ruote motrici
30 cv = altre 2 ruote motrici..
15 cv = differenziale centrale...

e dove sarebbe il problema? Tra l'altro...i dati andrebbero interpretati tenendo conto sia del valore percentuale, che della disposizione di motore e cambio/trasmissione. una TA con motore trasversale , ha volori diversi da una TP con motore longitudinale ..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

THE KAISER

Citazione di: mariner il Dicembre 19, 2006, 11:50:22
viene fuori che 2 ruote motrici, con relativo differenziale mangiano una media di 30 cv..mentre 4 ruote motrici mangiano 75 cv...

30 cv = 2 ruote motrici
30 cv = altre 2 ruote motrici..

ma così consideri 2 volte l'assorbimento del cambio ???
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

jimb0

Citazione di: mariner il Dicembre 19, 2006, 11:50:22
e dove sarebbe il problema? Tra l'altro...i dati andrebbero interpretati tenendo conto sia del valore percentuale, che della disposizione di motore e cambio/trasmissione. una TA con motore trasversale , ha volori diversi da una TP con motore longitudinale ..
appunto, sarebbe interessante sapere quali sono le disposizioni trazione/motore che ciucciano di piu (comparando ovviamente trazioni su 2ruote tra loro e awd con awd)
:D

mariner

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 19, 2006, 11:56:11
ma così consideri 2 volte l'assorbimento del cambio ???

zi, ok...però devi considerare anche le coppie coniche etc...

in sintesi..se la Clio con 200 cv e 2 ruote motrici ha alel ruote 172 cv...quindi ne perde 28..e la RS6 con 420 cv ne ha 352...basta fare la proporzione..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

1984

Citazione di: jimb0 il Dicembre 19, 2006, 11:39:44
lo penso anch'io! l'unica cosa interessante da fare per i fanatici dei numeri sarebbe, supponendo il dato della potenza al banco fornito dal costruttore come veritiero, calcolare quanto assorbe la trasmissione di ogni macchina.
giusta considerazione; è quello che fa la rivista Automobilismo durante le prove, ciao

TonyH

Occhio che i dati per le auto molto potenti e "coppiose" sono molto spesso falsati dagli slittamenti delle ruote sui rulli....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

kaos

Citazione di: TonyH il Dicembre 19, 2006, 13:57:51
Occhio che i dati per le auto molto potenti e "coppiose" sono molto spesso falsati dagli slittamenti delle ruote sui rulli....

infatti...quando avevamo fatto rullare la Maranello di Barn tempo fa non erano riusciti a farla stare ferma sui rulli e alla fine hanno misurato nemmeno 350 cavalli in luogo dei quasi 500 originali.......era impossibile tenere le ruote attaccate ai rulli quando si schiacciava tutto il pedale, anche in 4a o 5a
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

TonyH

Citazione di: kaos il Dicembre 19, 2006, 15:30:16
infatti...quando avevamo fatto rullare la Maranello di Barn tempo fa non erano riusciti a farla stare ferma sui rulli e alla fine hanno misurato nemmeno 350 cavalli in luogo dei quasi 500 originali.......era impossibile tenere le ruote attaccate ai rulli quando si schiacciava tutto il pedale, anche in 4a o 5a

Ma basta anche mooolto mooolto meno...

questa è una 147 rimappata.....e il grafico sembra appuntito perchè un basso slittava...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Una 147 rimappata da 205Cv alle ruote? ???
Alla faccia! :o

(ah, no, scusa... all'albero... è tanto comunque!)

TonyH

Si, me le deve far provare ma non riusciamo mai a beccarci :-\

&re@

Ma cosa sarebbe, un JTD?
Non prenderà mica più di 40 cavalli solo di centralina? Oppure... magari li prende anche, per 15km dopodiché boom! :P

TonyH

Citazione di: &re@ il Dicembre 19, 2006, 15:51:13
Ma cosa sarebbe, un JTD?
Non prenderà mica più di 40 cavalli solo di centralina? Oppure... magari li prende anche, per 15km dopodiché boom! :P

Jtd 16v. E si, ha fatto solo centralina, ma ha dovuto cambiare frizione (slittava) e i collettori di scarico (rottura)....per il resto boh....tra poco la cambia quindi non ci saranno dati a lungo termine..

&re@

Mi sembra un po' tirata... ::)
Sempre che la rullata sia affidabile.

TonyH

Citazione di: &re@ il Dicembre 19, 2006, 15:55:42
Mi sembra un po' tirata... ::)
Sempre che la rullata sia affidabile.

Lo è abbastanza...... ;)

http://www.youtube.com/watch?v=EDSgupsda_c

&re@