BMW 335i vs Audi S4 e Porsche 911

Aperto da RS, Dicembre 03, 2006, 11:18:23

stella

Finchè è asciutto tutto bene. ::) Poi... :P ;)

Due belle bestie da avere entrambe (in base al tempo, appunto)! 8)

MRC

Citazione di: stella il Dicembre 04, 2006, 10:10:56
...

ho sorriso anche io, è come avere una spider barchetta che non puoi usare se piove ::)

Anto14

Citazione di: stella il Dicembre 04, 2006, 10:10:56

Due belle bestie da avere entrambe (in base al tempo, appunto)! 8)

Eh ma metti che sei in giro col 335 e vengono giù 2 gocce... la malefica trazione posteriore causa di tutti i mali ti costringerebbe a fermarti alla Hertz a noleggiare un Pathfinder per affrontare il viscido  ::)

stella

Citazione di: Anto14 il Dicembre 04, 2006, 10:41:17
Eh ma metti che sei in giro col 335 e vengono giù 2 gocce... la malefica trazione posteriore causa di tutti i mali ti costringerebbe a fermarti alla Hertz a noleggiare un Pathfinder per affrontare il viscido  ::)

Magari se leggi anche la seconda frase... O non ce la fai?? ::) 
Anche con le gomme slick si può correre durante la pioggia, mica succede niente, basta andare a 40 km/h... :P

Anto14

Citazione di: stella il Dicembre 04, 2006, 10:49:19
Magari se leggi anche la seconda frase... O non ce la fai?? ::) 
Anche con le gomme slick si può correre durante la pioggia, mica succede niente, basta andare a 40 km/h... :P

Ho letto, ho letto. Dico solo che mi pare assuda tutta questa preoocupazione... L'S4 non è certo molto più tranquilla: con entrambe bisogna avere un occhio di riguardo, sia con asciutto che con bagnato, e non penso una si possa usare comodamente mentre l'altra no

stella

Ma sììì...
Si faceva presente solo queste cose: "Sui tracciati bagnati però la Bmw è nettamente indietro rispetto alla berlina Audi. Il sottosterzo in ingresso di curva diviene marcato, mentra l’S4 sembra letteralmente procedere su due binari.... Dove vince Audi è negli interni, assemblati meglio e decisamente più sportivi. Bmw offre un abitacolo troppo freddo e poco sportivo, ed è un vero peccato viste le sue potenzialità..."

Mentre su modulazione del freno, precisione dello sterzo, consumi, è migliore BMW... Ecco perchè ho detto bisognerebbe averle entrambe!

TonyH

Citazione di: stella il Dicembre 04, 2006, 12:34:06
. Il sottosterzo in ingresso di curva diviene marcato, mentra l’S4 sembra letteralmente procedere su due binari....

Lo so che sono ripetitivo fino alla nausea. Ma il caratteristico sottosterzo in ingresso della BMW non dipende essenzialmente dalla TP......

Riprova, sarai più fortunato.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

stella

Citazione di: TonyH il Dicembre 04, 2006, 12:52:55
Lo so che sono ripetitivo fino alla nausea. Ma il caratteristico sottosterzo in ingresso della BMW non dipende essenzialmente dalla TP......

Fortunato di che?? ??? ???  C'hai le traveggole?  Chi dice niente? :P  Boh..

TonyH

Citazione di: stella il Dicembre 04, 2006, 12:58:06
E da cosa dipende? ::)

Da quelle cose chiamate sospensioni?

Anche perchè in ingresso di curva normalmente sei in frenata o in rilascio....quindi non si può dire che si sfrutta la maggiore aderenza della TI...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

stella

Citazione di: TonyH il Dicembre 04, 2006, 12:59:57
Da quelle cose chiamate sospensioni?

Anche perchè in ingresso di curva normalmente sei in frenata o in rilascio....quindi non si può dire che si sfrutta la maggiore aderenza della TI...

Immagino che accelerare in uscita da metà curva in poi sia una cosa fuori dal mondo come situazione di guida... ???

TonyH

Citazione di: stella il Dicembre 04, 2006, 13:03:28
Immagino che accelerare in uscita da metà curva in poi sia una cosa fuori dal mondo come situazione di guida... ???

Ma che c'entra con quello che hai quotato te?

Il sottosterzo in ingresso di curva diviene marcato, mentra l’S4 sembra letteralmente procedere su due binari.... !

Anto14

Citazione di: TonyH il Dicembre 04, 2006, 13:07:15
Ma che c'entra con quello che hai quotato te?

Credi di poter vincere? Illuso...

nicola spinazzola

Ma sììì...
Si faceva presente solo queste cose: "Sui tracciati bagnati però la Bmw è nettamente indietro rispetto alla berlina Audi. Il sottosterzo in ingresso di curva diviene marcato, mentra l’S4 sembra letteralmente procedere su due binari.... Dove vince Audi è negli interni, assemblati meglio e decisamente più sportivi. Bmw offre un abitacolo troppo freddo e poco sportivo, ed è un vero peccato viste le sue potenzialità..."

Mentre su modulazione del freno, precisione dello sterzo, consumi, è migliore BMW... Ecco perchè ho detto bisognerebbe averle entrambe!

Non dimentichiamo che si parla comunque di una prova in pista, su strada che un'auto sia sottosterzante in ingresso è più rassicurante. Quello che IMHO manca veramente alla Bmw è un autobloccante, magari con bloccaggio differenziato fra tiro e rilascio. Si potrebbe così correggere sia il sootosterzo in inserimento che il sovrasterzo di potenza in uscita. Se dovesse uscire come accessorio, probabilmente preferirei la 335i alla nuova M3.

1984

Citazione di: TonyH il Dicembre 04, 2006, 12:52:55

forse se si potesse regolare l'angolo di camber..... bye