Giugiaro Mustang Concept

Aperto da Ares, Dicembre 01, 2006, 21:09:07

Ares

Carino il frontale, ma un pò moscio. Spaventosamente kitsch la griglia a "mustang"...
Il resto banale. Corpo vettura anglo/italiano (pure malamente proporzionato), con muscoletti flaccidi e appena accennati da "wannabee muscle-car with some elegance". Bocciata. La concept Ford era anni luce più tesa e brutale (e molto molto più elegante.)

Che schifo i cerchi (e la coda).

da autoblog.com
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

fabrizietto83

davanti non è malvagia ma dietro è un aborto
anarchy is the only way

Miki Biasion

Perchè dici che è kitsch la griglia? E' l'unica cosa da Mustang che ha sta macchina :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Ares

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 01, 2006, 21:38:35
Perchè dici che è kitsch la griglia? E' l'unica cosa da Mustang che ha sta macchina :)

Perchè è così:

Evolution

Molto bello il frontale, il resto no.

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Ryo82

Per me nn è neanche male, ma effettivamente le ultime concept su base a modelli vecchi hanno tutte le stesse forme e linee...sembrano disegnate tutte dalla stessa mano:diversi modelli,ma tutte di uguale stile.
I cerchi a me piacciono moltissimo,però..se nn vado errando sono OZ
Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio

kaos

guardare il posteriore è come prendere un'accettata nell'iride
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

am1

Ares

Citazione di: Ryo82 il Dicembre 01, 2006, 21:46:34
Per me nn è neanche male, ma effettivamente le ultime concept su base a modelli vecchi hanno tutte le stesse forme e linee...sembrano disegnate tutte dalla stessa mano:diversi modelli,ma tutte di uguale stile.

Eh? Ma che stai dicendo? Le case cercano di rifarsi al passato per distinguersi, che discorso è che sono tutte uguali? Che la Mini è uguale alla Mustang?
Il difetto di quest'auto è che Fabrizio Giugiaro (autore anche della Corvette Moray) non è capace di schiodarsi dalle solite proporzioni e strutture, nè dalle linee e dalle superfici stracotte che caraterizzano la produzione italdesign, in poche parole ha fatto un ibrido italiano/americano, scialbo come un riso in bianco.

J. C.

Citazione di: jagitalia il Dicembre 02, 2006, 01:44:23
ma ha i sedili di vacchetta!

puoi sempre chiedere quelli in vaccona, ma dicono che poi resti chiuso in macchina...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Evolution

Ares sai per caso chi l'ha disegnata questa?

Ares

Citazione di: Evolution il Dicembre 02, 2006, 12:54:47
Ares sai per caso chi l'ha disegnata questa?

Nessuna firma particolare, CS interno...

Ryo82

Citazione di: Ares il Dicembre 02, 2006, 12:47:18
Eh? Ma che stai dicendo? Le case cercano di rifarsi al passato per distinguersi, che discorso è che sono tutte uguali? Che la Mini è uguale alla Mustang?
Il difetto di quest'auto è che Fabrizio Giugiaro (autore anche della Corvette Moray) non è capace di schiodarsi dalle solite proporzioni e strutture, nè dalle linee e dalle superfici stracotte che caraterizzano la produzione italdesign, in poche parole ha fatto un ibrido italiano/americano, scialbo come un riso in bianco.

Oddio...bel paragone Mustang con Mini.Nn volevo dire quello.
Però mi sembra che ultimamente parecchi modelli che fungono da concept e che trovano via anche per la produzione hanno tutti lo stesso stile:vedi questa Mustang come la Mustang che c'è in commercio , vedi il Camaro quì sopra...mettici anche la Fulvia se vuoi e comunque altre che nn ho voglia di star qui a pensarci.Stessa maniera di disegnare le linee,le curve e fare gli spigoli.Ovviamente poi le forme son diverse,ci mancherebbe, ma a mio giudizio sembrano uscite tutte dalla stessa penna,ce ne sono pochi di veramente originali e ricercati.
Se poi prendi dentro la Mini, allora no,quella concordo che nn c'entra   ;D
Il tuo cuore batte ancora, ma sono qui per porvi rimedio

Ares

Citazione di: Ryo82 il Dicembre 02, 2006, 15:02:07
Oddio...bel paragone Mustang con Mini.Nn volevo dire quello.
Però mi sembra che ultimamente parecchi modelli che fungono da concept e che trovano via anche per la produzione hanno tutti lo stesso stile:vedi questa Mustang come la Mustang che c'è in commercio , vedi il Camaro quì sopra...mettici anche la Fulvia se vuoi e comunque altre che nn ho voglia di star qui a pensarci.Stessa maniera di disegnare le linee,le curve e fare gli spigoli.Ovviamente poi le forme son diverse,ci mancherebbe, ma a mio giudizio sembrano uscite tutte dalla stessa penna,ce ne sono pochi di veramente originali e ricercati.
Se poi prendi dentro la Mini, allora no,quella concordo che nn c'entra   ;D

Eh, stessa maniera di disegnare le linee è decisamente una forzatura... Ma proprio forzatura forzatura... sopratutto se tiri in ballo Fulvia che con le superfici di Mustang e Camaro non c'entra un tubo...