Alfa Spider...al peggio non c'è fine

Aperto da Homer, Ottobre 26, 2006, 14:23:59

pino

Citazione di: Madbob il Ottobre 30, 2006, 08:29:57
Ma il peso riportato da Pino è quello rilevato da 4ruote (vettura + pilota + strumntazione + metà serbatotio o forse addirittura il pieno)?

Mi pare che sia il peso dichiarato  ::)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

pino

Citazione di: Luca il Ottobre 27, 2006, 18:53:09
Ho la 156 anch'io.. sarà che ha i 15" e rolla parecchio per i miei gusti ( confrontata cmq con vts e punto sporting) ma come sterzo trovo decisamente più preciso quello della c2, dove saranno anche le gomme e l'assetto a fare la differenza.
Sia l'alfa che la c2 hanno un diametro di sterzo davvero elevato... anche la c2 a sterzo fa un pò pietà ma essendo lunga 50cm non lo noti più di tanto e non è fastidiosa la cosa, sull'alfa invece lo è decisamente di più  ;)

Mah, sicuro che sia tutto a posto sulla 156? Sei la prima persona al mondo che sento lamentarsi della precisione di sterzo e del fatto che rolli, a prescindere dai 15".

klikk

Citazione di: pino il Ottobre 30, 2006, 08:44:52
Mah, sicuro che sia tutto a posto sulla 156? Sei la prima persona al mondo che sento lamentarsi della precisione di sterzo e del fatto che rolli, a prescindere dai 15".

Anche io ho la 156 e posso dire che lo sterzo è molto piacevole (trasmette anche la sensazione dei sassolini sotto le ruote), ma la macchina con l'assetto di serie rolla davvero molto; in frenata inoltre beccheggia come una barca.
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.

nicola spinazzola

Citazione di: Madbob il Ottobre 30, 2006, 08:29:57
Ma il peso riportato da Pino è quello rilevato da 4ruote (vettura + pilota + strumntazione + metà serbatotio o forse addirittura il pieno)?

Beh nello stesso 4R c'è la mia 535d che nonostante il motore in ghisa rinforzata arriva nelle stesse condizioni di prova a 1850kg.

Madbob

Citazione di: nicola spinazzola il Ottobre 30, 2006, 09:26:18
Beh nello stesso 4R c'è la mia 535d che nonostante il motore in ghisa rinforzata arriva nelle stesse condizioni di prova a 1850kg.

Niente da dire che Bmw abbia ottimizzato il peso delle sue auto (anche se non m ipare che MB sfiguri, un V8, contro un L6, MB si porta dietro 1 bancata a 2 cilindri in più, mica è poco ...), lavorando molto anche sugli interni, riducendoli all'osso.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Luca

Citazione di: klikk il Ottobre 30, 2006, 08:49:36
Anche io ho la 156 e posso dire che lo sterzo è molto piacevole (trasmette anche la sensazione dei sassolini sotto le ruote), ma la macchina con l'assetto di serie rolla davvero molto; in frenata inoltre beccheggia come una barca.

Beh rolla si.. ha i 15 e vuole essere una macchina dalla gran tenuta ma cmq turistica, non ci trovo niente di strano, specie se paragonata alla c2 con i 16 ed un assetto praticamente da kart  ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

klikk

Citazione di: Luca il Ottobre 30, 2006, 09:34:14
Beh rolla si.. ha i 15 e vuole essere una macchina dalla gran tenuta ma cmq turistica, non ci trovo niente di strano, specie se paragonata alla c2 con i 16 ed un assetto praticamente da kart  ;)

Sono d'accordo con te, infatti per averla più rigida ho montato ammo più frenati, ed ora è ancora più divertente....anche se la moglie si lamenta ad ogni tombino  ;D

pino

Citazione di: Luca il Ottobre 30, 2006, 09:34:14

Mah, allora sono io ad essere viziato dall'assetto della mia?  ::)

klikk

Citazione di: pino il Ottobre 30, 2006, 14:26:43
Mah, allora sono io ad essere viziato dall'assetto della mia?  ::)

Credo che il "pack sport 3" che citi nella tua firma influisca non poco sull'assetto generale della tua 156   ;D

Luca

Citazione di: klikk il Ottobre 30, 2006, 14:35:31
Credo che il "pack sport 3" che citi nella tua firma influisca non poco sull'assetto generale della tua 156   ;D

mi hai preceduto  ;)
considerando poi che usciva di serie con i 185/65/15 direi che non c'è da stupirsi... ho sentito la differenza montando i 205/60 ma sempre 15 sono  ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!