Lancia J

Aperto da superpyno, Ottobre 20, 2006, 12:07:03

Evolution

Ammazza...la prima Lancia con il mal di mare incorporato...

tommy

porca troia che gabinetto pubblico con sgommate che è sta caaaataaaa!!

fulltimer

Citazione di: superpyno il Ottobre 20, 2006, 12:07:03
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/061020_58994aa.html

grande idea !
non sono un fan Lancia, ma il concetto mi piace un sacco e secondo me dovrebbero avere coraggio e portarlo avanti fino in fondo.
scusate , ma non sono capace di postare le foto.

ho il mal di mare...
ottimista..sempre e in ogni momento!

superpyno

non vale nemmeno la pena di fare un sondaggio.....!!!!

ma solo una persona ha capito cosa intendevo.
andrò a lezione di retorica, magari la prossima volta mi esprimo meglio !!!

am1

bho io non la vedo bene... in fondo di simmetrico ci sono solo i pezzi del frontale/posteriore. I laterali vanno fatti comunque in due stampi dato che sono simmetrici ma "opposti", i cofano sono diversi e il tetto è comuque un pezzo solo...

&re@

Citazione di: jagitalia il Ottobre 20, 2006, 17:00:46
I laterali vanno fatti comunque in due stampi dato che sono simmetrici ma "opposti"
Sì, ma il pezzo ant. dx dovrebbe essere uguale al post sx (la portiera, ad esempio).

am1

Citazione di: &re@ il Ottobre 20, 2006, 17:02:21
Sì, ma il pezzo ant. dx dovrebbe essere uguale al post sx (la portiera, ad esempio).

vero, apertura a libro... con tanto di zuccata del passeggero e voto due stelle di quattroruote per l'accessibilità posteriore ;D

ma ste cose vanno bene sulla Dacia non sulla Thesis! ;D

Ares

Citazione di: jagitalia il Ottobre 20, 2006, 17:00:46
bho io non la vedo bene... in fondo di simmetrico ci sono solo i pezzi del frontale/posteriore. I laterali vanno fatti comunque in due stampi dato che sono simmetrici ma "opposti", i cofano sono diversi e il tetto è comuque un pezzo solo...

la simmetria IMHO "costringe" inutilmente un'auto di rappresentanza, stridendo col fatto che si tratta di qualcosa che dovrebbe avere un aspetto importante e ricercato. Ma del resto Fumia è un ingegnere, di stile non ci capisce un tubo.
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Miki Biasion

Citazione di: Ares il Ottobre 20, 2006, 17:40:43
la simmetria IMHO "costringe" inutilmente un'auto di rappresentanza, stridendo col fatto che si tratta di qualcosa che dovrebbe avere un aspetto importante e ricercato. Ma del resto Fumia è un ingegnere, di stile non ci capisce un tubo.

Sarà per il fatto che manca ancora molto alla laurea che sbavo sulla V8 Vantage? :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Ares

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 20, 2006, 20:10:28
Sarà per il fatto che manca ancora molto alla laurea che sbavo sulla V8 Vantage? :D

beh, non è che ingegnere porta direttamente ad essere ignoranti in design, ma certe volte lo è. Un giochetto coi pannelli modulari su una vettura di rappresentanza con un "design" ORRENDO, VECCHIO, e assolutamente fuori luogo. praticamente è il non avere in mente che vuol dire fare una segmento F, i suoi usi e il suo significato... ma solo come giocare con gli elementi costruttivi. Fosse stata una segmento C Fiat già aveva più senso, così non ne ha nessuno.
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Miki Biasion

Citazione di: Ares il Ottobre 20, 2006, 20:19:13
beh, non è che ingegnere porta direttamente ad essere ignoranti in design, ma certe volte lo è. Un giochetto coi pannelli modulari su una vettura di rappresentanza con un "design" ORRENDO, VECCHIO, e assolutamente fuori luogo. praticamente è il non avere in mente che vuol dire fare una segmento F, i suoi usi e il suo significato... ma solo come giocare con gli elementi costruttivi. Fosse stata una segmento C Fiat già aveva più senso, così non ne ha nessuno.

Secondo me è solo una questione di soldi...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Pippoturbo

sembra una banana... :D

superpyno

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 20, 2006, 20:10:28

hai letto che è pronta la roadster e ci sarà un kit tuning ?

;D

ItalianDJ

Sarà, ma a me non pare così orribile, la linea mi ricorda un po' la Mercedes CLS (non ammazzatemi adesso)

Visto che ormai la lancia non ha più freccie al suo arco (scusate il gioco di parole :-)) staranno tentando un rilancio con un modello che fa molto discutere e consente certi risparmi industriali.

Non mi sorprenderei se il concetto simmetria fosse ripreso anche dentro, es 4 poltrone identiche (ormai le ammiraglie si fanno 4 posti),
plancia simmetrica, cose del genere insomma.

Poi bisogna vedere le motorizzazioni, magari ci fanno la sorpresa e la fanno ibrida come la prius...

ItalianDJ